Jump to content
Nokioteca Forum

Lo Acquisto?


gm_iluvatar
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Da qualche mese volevo cambiare il mio cellulare con uno di ultima generazione.

Dacchè esistono i cellualri ho comprato solo Nokia, e non vorrei cambiare.

Sinceramente, non utilizzo tantissimo il cellulare il quanto "telefono" (180 euro di traffico in 6 anni...) ma mi è comodo usarlo come riproduttore musicale, sveglia (porello che uso imglorioso), agenda (sopratutto) e sopratutto navigatore gps (non assisted).

Volendo acquistare un nuovo cellulare che userò per i prox anni (molti spero), volevo che avesse almeno le suddette funzioni.

Detto ciò, dico anche che sono un linuxaro da 15 anni, quindi appena visto che usciva un cennulare che si "appoggiava" su Linux, non ci ho visto più.

L'n900 mi è subito piaciuto.

Adoro il fatto che abbia una tastiera "fisica", il fatto di poter sviluppare software etc etc...

Lo vedo come un'ottimo "oggettino" col quale potrei (lavoro permettendo) smanettare un bel po'...

Sinceramente non me ne frega niente se nn usciranno mai giochi o usciranno solo applicativi random (linux mi ha abituato a questa situazione da anni).

Mi sono accorto però di alcune cose che mi frenano in questo acquisto.

In primis: Il cellulare latita, non lo trovo nei negozi, addirittura al nokia store visino casa mi han detto che non lo prenderanno affatto perchè non è un buon affare. O_O

Questa cosa mi ha messo alle corde... perchè se proprio al nokia store lo sconsigliano e non ci scommettono un soldo (parole del negoziante) mi trovo spiazzato.

Gli altri negozianti non ne vogliono neanche sapere di prenderlo, l'unica soluzione è prenderlo per posta o aspettare che ne arrivi uno in qualche catena a 600 euro.

A questo punto, le mie domande sono 3.

Dando per scontato che la sveglia ed il lettore mp3 ci siano (non ci fossero sarebbe na scatoletta per sardine con i tasti)

Le domande sono:

- Adesso, esiste una buona agenda per questo cellulare?

- Adesso, esiste un navigatore usabile senza connessione ma con la sola antenna gps interna, per questo cellulare?

- Adesso, posso importare i dati di rubrica ed agenda del vecchio nokia?

Se la risposta a queste 3 domande è si, allora lo compro, se è "no" o se è del tipo, "si sta uscendo il navgatore ma adesso non c'è", allora, non lo compro.

Ho iniziato tutte e 3 le domande con la parola adesso proprio perchè quelle funzioni mi servono all'atto d'acquisto (o cmq dopo una serata di smanettamento) non dopo un tempo indefinito.

Avevo per altro in mente di aspettare qualche altro mese nel caso ora non ci fosse un navigatore o altro, pur di avere il cellulare con linux, ma purtroppo il mio mi ha abbandonato giovedì scorso, ed amici e parenti iniziano a essere parecchio irritati dalla mia irraggiungibilità (che detto tra noi a me invece piace un sacco), per ciò il tempo stringe e mi trovo a dover scegliere in fretta.

Non mi convince l'n97 (esteticamente mi piace pure + dell'n900 ma mi sa tanto di cellulare andato a male prima di uscire), quindi se non va bene questo dopo una vita di Nokia mi troverò costretto a migrare su altre marche e sinceramente proprio non vorrei.

Ultima cosa, ho letto alcuni post in cui si doce che si trova a meno di 600 euro... beh risparmiare un po' non mi dispiacerebbe, quindi se le risposte son positive mi piacerebbe sapere dove comprarlo a meno.

Ringraziandovi anticipatamente per le eventuali risposte vi auguro una buona serata.

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buona sera a tutti.

Da qualche mese volevo cambiare il mio cellulare con uno di ultima generazione.

Dacchè esistono i cellualri ho comprato solo Nokia, e non vorrei cambiare.

Sinceramente, non utilizzo tantissimo il cellulare il quanto "telefono" (180 euro di traffico in 6 anni...) ma mi è comodo usarlo come riproduttore musicale, sveglia (porello che uso imglorioso), agenda (sopratutto) e sopratutto navigatore gps (non assisted).

Volendo acquistare un nuovo cellulare che userò per i prox anni (molti spero), volevo che avesse almeno le suddette funzioni.

Detto ciò, dico anche che sono un linuxaro da 15 anni, quindi appena visto che usciva un cennulare che si "appoggiava" su Linux, non ci ho visto più.

L'n900 mi è subito piaciuto.

Adoro il fatto che abbia una tastiera "fisica", il fatto di poter sviluppare software etc etc...

Lo vedo come un'ottimo "oggettino" col quale potrei (lavoro permettendo) smanettare un bel po'...

Sinceramente non me ne frega niente se nn usciranno mai giochi o usciranno solo applicativi random (linux mi ha abituato a questa situazione da anni).

Mi sono accorto però di alcune cose che mi frenano in questo acquisto.

In primis: Il cellulare latita, non lo trovo nei negozi, addirittura al nokia store visino casa mi han detto che non lo prenderanno affatto perchè non è un buon affare. O_O

Questa cosa mi ha messo alle corde... perchè se proprio al nokia store lo sconsigliano e non ci scommettono un soldo (parole del negoziante) mi trovo spiazzato.

Gli altri negozianti non ne vogliono neanche sapere di prenderlo, l'unica soluzione è prenderlo per posta o aspettare che ne arrivi uno in qualche catena a 600 euro.

A questo punto, le mie domande sono 3.

Dando per scontato che la sveglia ed il lettore mp3 ci siano (non ci fossero sarebbe na scatoletta per sardine con i tasti)

Le domande sono:

- Adesso, esiste una buona agenda per questo cellulare?

- Adesso, esiste un navigatore usabile senza connessione ma con la sola antenna gps interna, per questo cellulare?

- Adesso, posso importare i dati di rubrica ed agenda del vecchio nokia?

Se la risposta a queste 3 domande è si, allora lo compro, se è "no" o se è del tipo, "si sta uscendo il navgatore ma adesso non c'è", allora, non lo compro.

Ho iniziato tutte e 3 le domande con la parola adesso proprio perchè quelle funzioni mi servono all'atto d'acquisto (o cmq dopo una serata di smanettamento) non dopo un tempo indefinito.

Avevo per altro in mente di aspettare qualche altro mese nel caso ora non ci fosse un navigatore o altro, pur di avere il cellulare con linux, ma purtroppo il mio mi ha abbandonato giovedì scorso, ed amici e parenti iniziano a essere parecchio irritati dalla mia irraggiungibilità (che detto tra noi a me invece piace un sacco), per ciò il tempo stringe e mi trovo a dover scegliere in fretta.

Non mi convince l'n97 (esteticamente mi piace pure + dell'n900 ma mi sa tanto di cellulare andato a male prima di uscire), quindi se non va bene questo dopo una vita di Nokia mi troverò costretto a migrare su altre marche e sinceramente proprio non vorrei.

Ultima cosa, ho letto alcuni post in cui si doce che si trova a meno di 600 euro... beh risparmiare un po' non mi dispiacerebbe, quindi se le risposte son positive mi piacerebbe sapere dove comprarlo a meno.

Ringraziandovi anticipatamente per le eventuali risposte vi auguro una buona serata.

riguardo all'irraggiungibilità mi viene un pò da ridere.ci sono cellulari a 25 euro quindi se vuoi temporeggiare puoi comprarne uno e poi ti servirà come cel di riserva.

riguardo al navigatore al momento non c'è però da un momento all'altro dovrebbe uscire il sygic che già hanno mandato per l'approvazione all'ovi store e ufficialmente annunciato.ovviamente visto che finora hanno rinviato l'uscita molte volte potrebbe anche passare altro tempo, anche se sembra la volta buona visto che dovrebbero arrivare un nuovo firmware e l'ovistore definitivo.riguardo a ovimaps gratuito in futuro potrebbero metterlo ma non c'è nulla di certo.

riguardo alle alternative se a te interessa un dispositivo con cui navigare su internet benissimo e che fa molte cose da pc visto che ha un gb di ram(750 gb virtuale ma efficace) a disposizione(puoi aprire tante finestre e tante applicazioni contemporaneamente,flash player integrato,etc)allora il consiglio è n900,visto che a breve almeno il sygic dovrebbe uscire.l'agenda per me va bene e i contatti e l'agenda li ho importati.

se ti accontenti di una navigazione internet senza flash player(come tutti i cel del resto) ,non ti serve tanta ram per le applicazioni e non vuoi abbandonare nokia allora l'n97 mini potrebbe andare bene per te in quanto ha già il firmware aggiornato e migliorato rispetto ai primi firmware del n97,la tastiera fisica e visto che ti interessa ha ovi maps con navigazione gratuita e mappe di tutto il mondo gratuite.costa anche meno inoltre soprattutto su internet. a te la scelta

Modificato da daviden91
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo acquisto? NO

io ho comprato l'n900 a novembre ti consiglio di NON comprarlo per i seguenti motivi:

1)E' un esperimento, lo dimostra il fatto che non è stato piu' distribuito nei negozi e non è stato pubblicizzato

2)E' un esperimento fallito, lo dimostra che il suo sistema operativo Maemo5 non ha futuro perchè hanno annunciato un nuovo sistema operatovo Meego.

3)E' un teminale incompleto, ha solo il supporto della comunità opem source, quindi dimenticati software di alto livello come giochi o programmi.

4) Non esiste un navigatore, doveva uscire sigyc a natale ma ancora niente, questo ti conferma il punto 2

5)Oggi i terminali di fascia alta hanno lo store dove poter attingere software. Sullo store di apple e Andoid c'è l'imbarazzo della scelta. Sulo store di nokia c'è solo l'imbarazzo, e non vado oltre sarebbe come sparae sulla croce rossa

Conclusione: é un gran terminale, ma senza il supporto non vale niente. E' come avere una ferrari senza benzina.

Ricorda che questo forum si chiama Nokioteca, ora arriveranno utenti (il primo sarà M@!K) che dirà il contrario.

Se non vuoi buttare i tuoi soldi fidati di me. :rolleyes:

hak

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo acquisto? NO

io ho comprato l'n900 a novembre ti consiglio di NON comprarlo per i seguenti motivi:

1)E' un esperimento, lo dimostra il fatto che non è stato piu' distribuito nei negozi e non è stato pubblicizzato

2)E' un esperimento fallito, lo dimostra che il suo sistema operativo Maemo5 non ha futuro perchè hanno annunciato un nuovo sistema operatovo Meego.

3)E' un teminale incompleto, ha solo il supporto della comunità opem source, quindi dimenticati software di alto livello come giochi o programmi.

4) Non esiste un navigatore, doveva uscire sigyc a natale ma ancora niente, questo ti conferma il punto 2

5)Oggi i terminali di fascia alta hanno lo store dove poter attingere software. Sullo store di apple e Andoid c'è l'imbarazzo della scelta. Sulo store di nokia c'è solo l'imbarazzo, e non vado oltre sarebbe come sparae sulla croce rossa

Conclusione: é un gran terminale, ma senza il supporto non vale niente. E' come avere una ferrari senza benzina.

Ricorda che questo forum si chiama Nokioteca, ora arriveranno utenti (il primo sarà M@!K) che dirà il contrario.

Se non vuoi buttare i tuoi soldi fidati di me. :rolleyes:

hak

hai espresso legittimamente la tua opinione da utente che ritiene indispensabile lo store e il supporto ufficiali peró arrivi a dire cose completamente false.

la benzina per la ferrari c'é eccome,casomai mancano alcuni accessori spesso inutili che si trovano per la punto e non per la ferrari.

a me ad esempio dei giochi e del supporto ufficiale importa poco perchè quasi tutti i programmi che mi servono li trovo nei repository ,sono funzionanti e sono gratis.

illustra le caratteristiche con piú obiettivitá perché da come scrivi tu sembra che qui siamo tutti degli scemi che hanno in mano una ciofeca inutile nella quale invece puoi installare debian in chroot tanto per dirne una.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo già letto il forum ieri notte e mi aspettavo risposte con questo tipo di dibattito.

Non mi importa nulla delle altre applicazioni, se volevo applicazioni professionali non guardavo proprio un sistema basato su linux.

Quindi tale argomento non mi importa <_<

Non ho intenzione di comprare un cellulare tampone, quando spenderò 600 euro, già sarà più che troppo, anche 20 euro in più mi sembrerebbe la goccia che fa traboccare il vaso.

Le domande sono le 3 di sopra mi bastano quelle risposte, ed ho la mia scelta, altrimenti compro l'iphone e pazienza se non ha la tastiera fisica, dell'n97 ne ho sentito parlare così male da chi lo ha ed è stato così lento quando l'ho usato che non lo voglio.

Cmq ieri notte ho cercato anche in giro per il web, poi nel posto + ovvio (sito nokia) ed ho notato che pure per n900 fanno scaricare le mappe di ovi map, unica differenza è che non si installano se non scaricandole sul pc e poi uppandole sul cellulare quindi a sto punto non ho capito se il navigatore ofline c'è o no.

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo già letto il forum ieri notte e mi aspettavo risposte con questo tipo di dibattito.

Non mi importa nulla delle altre applicazioni, se volevo applicazioni professionali non guardavo proprio un sistema basato su linux.

Quindi tale argomento non mi importa :crying_anim02:

Non ho intenzione di comprare un cellulare tampone, quando spenderò 600 euro, già sarà più che troppo, anche 20 euro in più mi sembrerebbe la goccia che fa traboccare il vaso.

Le domande sono le 3 di sopra mi bastano quelle risposte, ed ho la mia scelta, altrimenti compro l'iphone e pazienza se non ha la tastiera fisica, dell'n97 ne ho sentito parlare così male da chi lo ha ed è stato così lento quando l'ho usato che non lo voglio.

Cmq ieri notte ho cercato anche in giro per il web, poi nel posto + ovvio (sito nokia) ed ho notato che pure per n900 fanno scaricare le mappe di ovi map, unica differenza è che non si installano se non scaricandole sul pc e poi uppandole sul cellulare quindi a sto punto non ho capito se il navigatore ofline c'è o no.

c'è un ovi maps per maemo sperimentale e si possono caricare le mappe offline(cosa che a causa di un bug di .map loader si puó fare per ora solo con windows xp) ma non c'è la navigazione vocale cioé ti mostra solo il percorso sulla mappa e ti scrive le indicazioni della strada da fare ma senza voce.

su ebay o altri negozi puoi trovarlo a molto meno di 600 euro anche con garanzia italia.se ci fosse un problema potresti cmq rispedirlo basta che lo compri in un negozio serio.oppure anche il centro assistenza nokia è obbligato a cambiarlo se non si puó riparare.

riguardo al cel di riserva non capisco come fai a stare senza.a prescindere dal cel che comprerai puó capitarti di doverlo mandare in assistenza per un guasto e a quel punto cosa fai?per 20 euro resti senza cel?

io un cel da 30 euro lo uso anche per avere disponibile una seconda sim a casa e per andare con lo snowboard visto che si fanno dei bei voli:)

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un ovi maps per maemo sperimentale e si possono caricare le mappe offline(cosa che a causa di un bug di .map loader si puó fare per ora solo con windows xp) ma non c'è la navigazione vocale cioé ti mostra solo il percorso sulla mappa e ti scrive le indicazioni della strada da fare ma senza voce.

su ebay o altri negozi puoi trovarlo a molto meno di 600 euro anche con garanzia italia.se ci fosse un problema potresti cmq rispedirlo basta che lo compri in un negozio serio.oppure anche il centro assistenza nokia è obbligato a cambiarlo se non si puó riparare.

riguardo al cel di riserva non capisco come fai a stare senza.a prescindere dal cel che comprerai puó capitarti di doverlo mandare in assistenza per un guasto e a quel punto cosa fai?per 20 euro resti senza cel?

io un cel da 30 euro lo uso anche per avere disponibile una seconda sim a casa e per andare con lo snowboard visto che si fanno dei bei voli:)

Grazie per la info riguardo l'ovi maps. :thumbs:

Per il cell di riserva, sinceramente io odio avere un telefono appresso.

Compro i cellulari per le altre funzioni (se non esistessero avrei comprato un palmare).

Sono gli altri a volere che io abbia appresso un telefono (lavoro, famiglia etc), quindi se il cellulare un giorno non va, per me è una cosa rara un giorno di gioia, da giovedì non funziona e nessuno sa dove sono quando esco ne può rintracciarmi, che bello!!!! Unico problema che le pressioni che mi stanno facendo son sempre + forti. :thumbs:

Non comprerò mai il cell di scorta... certo se il mio avesse resistito qualche altro mese... Ho letto da qualche aprte che con qualche punto saldatura si risolve il problema che ha (EmiFilter )... quasi quasi stasera piglio il saldatore e provo.

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la info riguardo l'ovi maps. :D

Per il cell di riserva, sinceramente io odio avere un telefono appresso.

Compro i cellulari per le altre funzioni (se non esistessero avrei comprato un palmare).

Sono gli altri a volere che io abbia appresso un telefono (lavoro, famiglia etc), quindi se il cellulare un giorno non va, per me è una cosa rara un giorno di gioia, da giovedì non funziona e nessuno sa dove sono quando esco ne può rintracciarmi, che bello!!!! Unico problema che le pressioni che mi stanno facendo son sempre + forti. :D

Non comprerò mai il cell di scorta... certo se il mio avesse resistito qualche altro mese... Ho letto da qualche aprte che con qualche punto saldatura si risolve il problema che ha (EmiFilter )... quasi quasi stasera piglio il saldatore e provo.

mamma mia il tuo lavoro e la tua famiglia devono averti stressato di brutto!!

cmq il cel puoi tenerlo spento e usarlo solo se resti a piedi in mezzo a una strada di notte:)

Link to comment
Condividi su altri siti

@gm_iluvatar

Ti hanno già informato su tutto, l'unica nota dolente è il navigatore (ti devi arrangiare con Ovi Maps senza voce finchè non esce Sygic).

Se sei utente Linux da 15 anni vai diretto su N900 e installa Easy Debian: avrai un os linux completo in tasca. (è debian per ARM con LXDE e tutti i software previsti per questa distro). Io sono stato per anni utente linux (tornato a win ahimè per motivi di lavoro) e non mi sono affatto pentito della scelta: il miglior dispositivo mai visto fino ad oggi.

Invece per quanto riguarda questo post:

1)E' un esperimento, lo dimostra il fatto che non è stato piu' distribuito nei negozi e non è stato pubblicizzato

Per gli utonti e per chi non aveva mai visto linux, forse è un esperimento. Per chi ha voglia di imparare e smanettare o chi ha necessità di certe feature particolari che ci sono solo qui, è un gioiello.

2)E' un esperimento fallito, lo dimostra che il suo sistema operativo Maemo5 non ha futuro perchè hanno annunciato un nuovo sistema operatovo Meego.

Ancora prima che uscisse N900, era già previsto Maemo 6. Che poi ha cambiato nome in MeeGo. Quindi non è cambiato nulla. Tra l'altro è probabile che MeeGo sarà installabile su N900. Quindi stai solo sparando FUD.

3)E' un teminale incompleto, ha solo il supporto della comunità opem source, quindi dimenticati software di alto livello come giochi o programmi.

Falso. Il supporto di Nokia c'è eccome, l'ultimo firmware è di pochi giorni fa e il prossimo major update è previsto entro marzo.

4) Non esiste un navigatore, doveva uscire sigyc a natale ma ancora niente, questo ti conferma il punto 2

Questo lo sappiamo...

5)Oggi i terminali di fascia alta hanno lo store dove poter attingere software. Sullo store di apple e Andoid c'è l'imbarazzo della scelta. Sulo store di nokia c'è solo l'imbarazzo, e non vado oltre sarebbe come sparae sulla croce rossa

Invece nei repository di Maemo c'è parecchia roba interessante, ad esempio io preferisco 2-3 emulatori che possono eseguire decine di migliaia di giochi piuttosto che tanti giochini singoli e stupidotti.

Comunque ci sono circa 200 applicazioni extra stabili e qualche migliaio di app nei vari repository di sviluppo, test ed esterni.

Se non vuoi buttare i tuoi soldi fidati di me. :D

Secondo me, visto che ora hai anche cambiato telefono, è meglio se non vieni più qui a sparare FUD su N900 mettendoci in mezzo anche informazioni false.

Se insisterai, spero che i moderatori ti seghino in quanto troll.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo giusto leggendo della debian, sto letteralmente sbavando...

Questa cosa del navigatore mi ammazza però :D

Io vivo in una città che non conosco affatto (trasferito per lavoro).

Giro in moto, per me il navigatore è + che vitale, senza navigatore sono perso (nel senso vero del termine).

Uso tenerlo in tasca con le cuffie per potermi orientare, per guardarlo mi devo fermare e mettere di lato, non è il massimo nel traffico. (Per altro il fatto di poter usare un pennino e non levare i guanti da moto è il motivo che mi ha fatto privilegiare il resistivo sul capacitivo)

Ho in progetto di prendere un porta-navigatore givi e metterlo sul manubrio, e questo risolverebbe il problema della mancanza di voce, ma non è una soluzione usabile tutti i giorni ma per i viaggi lunghi (stare ogni giorno a smontare il portanavigatore ogni spostamento non è fattibile).

Inoltre a quanto ho capito non ricalcola il percorso quando lo si cambia.

Se malauguratamente poi non venisse sviluppato un navigatore "definitivo" per questo cellulare mi troverei seriamente nei guai.

Non potete immaginare quanto mi tenti l'acquisto, ma se sbaglio la pago proprio cara...

A parte il navigatore son ogni momento che passa + propenso a prenderlo... + mi informo + mi piace.

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti aspettavo quello per comprare il Cellulare... se non si fosse rotto il vecchio non avrei questa fretta e i conseguenti dubbi.

Sto cercando che qualcuno me ne presti uno con navigatore, se riesco aspetto che esce il Sygic, così compro l'n900 e il Sygic in un'unica soluzione... se non trovo chi me lo presta... hummm son messo malino devo scegliere al volo. :D

Stasera diramo mail tra gli amici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Accipicchia ho appena visto che posso installare Easy Debian e con quella far partire il Gimp... Il gimp sempre con me??? Mamma mia!!! Lo voglio!!! Uffa se non fosse per sta cosa del navigatore a tratti e pallini!! Il gimp non ci posso pensare!!! :D

c'è anche open office .per il navigatore sarebbe clamloroso se non ne uscisse nemmeno uno

credo e spero che nel giro di un mese il sygic uscirá e dovrebbe costare 60 euro per la mappa italia,80 euro la mappa europa

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta cosa del gimp è di una pericolosità mostruosa per i miei intenti, l'idea di avere il fotoritocco sempre con me, in metropolitana, a spasso, sulle panchine... è di quelle cose che mi spinge a fare acquisti sconsiderati.

Da quando ho saputo della Debian installabile con tutte le sue applicazioni, il buonsenso che mi dice "Ti serve necessariamente il navigatore", si defila in una vocina spersa nelle tenebre... :thumbs:

Mi sta venendo un'altra insana idea... ma questa insana assai. Io su debian ho fatto dirare il maya vecchia versione... Il maya ha il supporto opengl... se scopro che si può mettere ne cellulare, non so se il cuore resiste alla botta, potrei esplodere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cosparso la tastiera di bava, mo devo asciugarla. :)

Ragà la parola Navigatore non riesce a ricordarmi + niente... come mai? :crying_anim:

Se mi perdo mentre sto in moto, accosto e nell'attesa che passi qualcuno apro il cellulare e fo grafica 3d? Ok ci sta. :crying_anim:

Per altro mi hanno appena prestato un cellulare, quindi sto + tranquillo.

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se vado OT: Io stavo seriamente pensando di passare a N900. Il fatto che sia Linux Based mi fa veramente gola. Purtroppo Linux lo conosco pochino (Ho usato Ubuntu per un po' ma poi mia moglie si incasinava e quindi sono tornato a winzoz) e credo di aver non dimenticato ma quasi un bel po' di roba! La mia domanda è semplice: Tempo che riprenda in mano i vari manuali e faccia di nuovo mente locale per Linux, posso utilizzarlo come utente finale godendomelo in pieno oppure è una macchina per sviluppatori e basta?

Grazie in anticipo.

Akira

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy