Jump to content
Nokioteca Forum

Spegnimento Anomalo


sphincs
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi è capitato che non appena sono entrato nel menù e poi in impostazioni, il display abbia avuto come un calo d'energia, s'è andato affievolendo fino allo spegnimento del cellulare. Al che non mi è rimasto altro che riaccenderlo. Boh! E' capitato a qualcuno una situazione del genere?

si capita, me l'ha fatto anche ora.. da che ce l'ho, Dicembre, è la 3° volta che lo fa

e sempre mentre premo il blocco tastiera.. si affievolisce resta nero qualche secondo con uno o due pixel azzurri e poi si riaccende da solo.. e torna tutto normale.

Io, nel mio caso, lo attribuisco al tasto dello sblocco/blocco che mi sa essere un pò delicato..

Link to comment
Condividi su altri siti

No questo problema a me non l'ha mai dato.

Mi accodo qui (visto che il titolo del 3ad è consono)per chiedere: il 5800 è sensibile al freddo/umidità?

L' ho usato per andar in montagna (non c'era poi freddo: 0°) ha dato i numeri per tutti e 2 i giorni; si spegneva da solo, non si riaccendeva, un disastro.

vi risulta?

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

No questo problema a me non l'ha mai dato.

Mi accodo qui (visto che il titolo del 3ad è consono)per chiedere: il 5800 è sensibile al freddo/umidità?

L' ho usato per andar in montagna (non c'era poi freddo: 0°) ha dato i numeri per tutti e 2 i giorni; si spegneva da solo, non si riaccendeva, un disastro.

vi risulta?

ciao

In altri topici qualcuno lamenta la sensibilità al freddo del 5800... personalmente mi è capitato di lasciarlo fuori al freddo (-4) per un oretta se non di più

ma non ho mai avuto problemi.

L'umidità non basta a fare danni..se ti fosse caduto dentro la neve e quindi neve dentro ai contatti forse qualche giorno di problemini finchè non si asciuga

ma deve proprio essere zuppo per non andare..

Non sò se hai visto i video in rete sui test esterni sul nokia 5800.. lavatrice, cadute, gelo.. se l'è cavata piuttosto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

In altri topici qualcuno lamenta la sensibilità al freddo del 5800... personalmente mi è capitato di lasciarlo fuori al freddo (-4) per un oretta se non di più

ma non ho mai avuto problemi.

L'umidità non basta a fare danni..se ti fosse caduto dentro la neve e quindi neve dentro ai contatti forse qualche giorno di problemini finchè non si asciuga

ma deve proprio essere zuppo per non andare..

Non sò se hai visto i video in rete sui test esterni sul nokia 5800.. lavatrice, cadute, gelo.. se l'è cavata piuttosto bene

no, non ho visto i video e non mi è caduto nella neve, l' umidità la prendeva al massimo per la traspirazione e la nebbiolina.

Chiaramente è stato a prendere freddo per assai + tempo che 1 ora.

La storia completa sarebbe: alla partenza ho avviato lo SportTracker dopo aver brillantemente Fixato il GPS. Ho messo il 5800 nello zaino che avesse un buon campo. All' arrivo al rifugio lo trovo spento nè voleva saperne di accendersi. Lo metto in carica, ma non dà la schermata di carica. Allora gli tolgo la batteria la rimetto e alla fine riparte. Lo sporttracker segna solo 30' di attività e mi viene segnalata un anomalia. Sarà colpa dello Sporttracker mi dico, bon, non lo utilizzo + in questa gita, hai visto mai che mi serva il telefono.

Il giorno dopo nonstante il NON utilizzo dello sporttracker fa le bizze di nuovo, tocco un icona apre l' altra... lo trovo spento, lo provo ad accendere e quello si mette a vibrare continuo senza accendere lo schermo.Stacco la batteria e lo metto in tasca, li lo lascio fino all' arrivo in auto dove lo tengo sul cruscotto a riprendersi caldo. Adesso sembra andare bene.

Ci ho il Deep Reset già nelle dita eh?

Ma ho idea che sia stato il freddo, sarebbe una bella noia per me che amo le uscite in neve!

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

si capita, me l'ha fatto anche ora.. da che ce l'ho, Dicembre, è la 3° volta che lo fa

e sempre mentre premo il blocco tastiera.. si affievolisce resta nero qualche secondo con uno o due pixel azzurri e poi si riaccende da solo.. e torna tutto normale.

Io, nel mio caso, lo attribuisco al tasto dello sblocco/blocco che mi sa essere un pò delicato..

ciao barbis, a me è capitato ieri però si è spento e non si è riacceso da solo! Io la notte lo lascio in modalità offline, potrebbe in qualche modo essere una concausa? Magari a lungo andare il cell necessita di essere spento. Bah. Per quanto riguarda le apllicazioni installate, ne ho 4-5 tutte prese dall'ovi store per cui...

Link to comment
Condividi su altri siti

No questo problema a me non l'ha mai dato.

Mi accodo qui (visto che il titolo del 3ad è consono)per chiedere: il 5800 è sensibile al freddo/umidità?

L' ho usato per andar in montagna (non c'era poi freddo: 0°) ha dato i numeri per tutti e 2 i giorni; si spegneva da solo, non si riaccendeva, un disastro.

vi risulta?

ciao

ciao, come ti ha detto anche barbis ci sono state persone cha hanno riscontrato problemi con temperature molto basse...è probabile che sia cos' anche per te (il che non vuole essere una giustificazione per la nokia). Prova a utilizzare lo sportracker a temperature più alte e vedi se va correttamente

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, come ti ha detto anche barbis ci sono state persone cha hanno riscontrato problemi con temperature molto basse...è probabile che sia cos' anche per te (il che non vuole essere una giustificazione per la nokia). Prova a utilizzare lo sportracker a temperature più alte e vedi se va correttamente

Avevo già provato 1 volta lo Sportracker a T° normali e non aveva dato noia alcuna, per questo ho pensato sia la T° a mandarlo in palla.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao barbis, a me è capitato ieri però si è spento e non si è riacceso da solo! Io la notte lo lascio in modalità offline, potrebbe in qualche modo essere una concausa? Magari a lungo andare il cell necessita di essere spento. Bah. Per quanto riguarda le apllicazioni installate, ne ho 4-5 tutte prese dall'ovi store per cui...

anche io non lo spengo mai... ma da dicembre ad adesso penso che l'avrebbe fatto più volte..

io l'unica cosa che ho notato è che avviene quando blocco io il telefono col tasto laterale.. ma ripeto da dicembre quella di oggi è stata la 3° volta..

bo non saprei...

@Jk74

anche io l'ho usato anche andando in montagna con la neve ci sono pure atterrata sopra.. :rolleyes:

l'ho usato tanto come macchina fotografica e qualche prova gps... e quando non era in mano era nella tasca interna del giaccone

ma non si è mai spento... forse il tuo fa parte di una partita sensibile al freddo ..mettigli la sciarpina quando uscite..ehehehehe

Link to comment
Condividi su altri siti

No questo problema a me non l'ha mai dato.

Mi accodo qui (visto che il titolo del 3ad è consono)per chiedere: il 5800 è sensibile al freddo/umidità?

L' ho usato per andar in montagna (non c'era poi freddo: 0°) ha dato i numeri per tutti e 2 i giorni; si spegneva da solo, non si riaccendeva, un disastro.

vi risulta?

ciao

Io sono andato ieri in montagna, con la neve,e avevo il telefono nel taschino interno del giubbino ma si è bagnato un pò.

La sera quando sono tornato ad un certo punto si è bloccato, ho tolto la batteria,l'ho rimessa ed è tornato come prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Barbis: se lo tieni nella tasca interna della giacca è molto + al caldo che nella tasca superiore del mio zaino da montagna, io ho prferito non mettercelo perchè lì tenderebbe a prendersi una vagonata di sudore ( a parte che in salita io non uso la giacca nemmeno se nevica)

Mò vi tengo aggiornati, spero di provarlo presto con lo Sportracker in bici, lì lo tengo dentro la giacca.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Barbis: se lo tieni nella tasca interna della giacca è molto + al caldo che nella tasca superiore del mio zaino da montagna, io ho prferito non mettercelo perchè lì tenderebbe a prendersi una vagonata di sudore ( a parte che in salita io non uso la giacca nemmeno se nevica)

Mò vi tengo aggiornati, spero di provarlo presto con lo Sportracker in bici, lì lo tengo dentro la giacca.

ciao!

vero, hai ragione :thumbs:

però resta il fatto che il mio di freddo se n'è preso tanto e spesso in questi mesi e quel problema non lo dà... forse l'applicazione che usi

richiede più potenza che al feddo non riesce a dare..

OT

certo che neve e bici... eheheheheh sembra di sentir parlare mio marito anche lui appassionato snow border e bikers spero d'aver scritto bene se nò mi tuona.. ihihhihihihi

Link to comment
Condividi su altri siti

vero, hai ragione :thumbs:

però resta il fatto che il mio di freddo se n'è preso tanto e spesso in questi mesi e quel problema non lo dà... forse l'applicazione che usi

richiede più potenza che al feddo non riesce a dare..

OT

certo che neve e bici... eheheheheh sembra di sentir parlare mio marito anche lui appassionato snow border e bikers spero d'aver scritto bene se nò mi tuona.. ihihhihihihi

no io sportracker (NST) l'ho provato il sabato, quando l' ho riacceso mi sono guardato bene dal provare a riaccendere lo sportracker, dentro al rifugio ci ho smanettato un pò dopo che si era scaldato e funzionava bene, poi la mattina successiva (la notte lo spengo) quando ho cercato di ri-accenderlo aveva già preso un pò freddo ma ha dato i numeri subito. Boh vediamo, resto con *#7370# pronto.

anche se non ho installato molta roba (il NST), il programmino per migliorare le foto, X-Plore. stop.

Link to comment
Condividi su altri siti

no io sportracker (NST) l'ho provato il sabato, quando l' ho riacceso mi sono guardato bene dal provare a riaccendere lo sportracker, dentro al rifugio ci ho smanettato un pò dopo che si era scaldato e funzionava bene, poi la mattina successiva (la notte lo spengo) quando ho cercato di ri-accenderlo aveva già preso un pò freddo ma ha dato i numeri subito. Boh vediamo, resto con *#7370# pronto.

anche se non ho installato molta roba (il NST), il programmino per migliorare le foto, X-Plore. stop.

a me il programmino per le foto ogni tanto faceva piantare la macchina fotografica ed il telefono dovevo staccare la batteria e riaccendelo

da che l'ho disinstallato non me l'ha più fatto

Link to comment
Condividi su altri siti

a me il programmino per le foto ogni tanto faceva piantare la macchina fotografica ed il telefono dovevo staccare la batteria e riaccendelo

da che l'ho disinstallato non me l'ha più fatto

eh infatti immaginavo che potesse essere un problema di conflitti, io finora le foto le ho usate poco ma nessun problema. sono raddoppiate le dimensioni ma la qualità è nettamente migliorata, prima con poca luce faceva degli obbrobri. Ti tieni le foto orrende tu?

A conflitti mi fa + paura il NST visto che non è rilasciato ufficialmente x il 5800 ed ho dovuto usare il trucco!

cia!

Link to comment
Condividi su altri siti

eh infatti immaginavo che potesse essere un problema di conflitti, io finora le foto le ho usate poco ma nessun problema. sono raddoppiate le dimensioni ma la qualità è nettamente migliorata, prima con poca luce faceva degli obbrobri. Ti tieni le foto orrende tu?

A conflitti mi fa + paura il NST visto che non è rilasciato ufficialmente x il 5800 ed ho dovuto usare il trucco!

cia!

beh io non ho notato poi così grandi cambiamenti... per lo meno a me interessavano le foto negli interni ma quelle non sono migliorate..

comunque, si tra il telefono che si pianta e delle foto comunque belle preferisco evitare il crash.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me interessano le foto su interni, cioè alla fin fine io fotografo i miei bimbi. se vuoi ti giro un paio di foto: prima erano veramente orrende, esageratamente compresse come puo una foto 2048x1536 occupare solo 3-500KB? Peffozza facevano schifo. Adesso mi occupano circa 1MB e infatti è tutt' altra storia.

AFAIK non c'è altra strada che quel .SIS con il nostro FW, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me sarà successo 3 volte che si sia spento,ma si è sempre riavviato da solo.

L'ultima volta è stata ieri ed è successo mentre navigavo.

Diciamo che le volte che è successo è stata sempre col cel sottosforzo,dove magari avevo qualche applicazione aperta e lo attribuisco ad un crash dovuto magari alla ram che non ce la fa a far andare il cel.

Una cosa simile mi succedeva ogni tanto con l'N95 e ciò accadeva soprattutto quando non c'era campo.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me interessano le foto su interni, cioè alla fin fine io fotografo i miei bimbi. se vuoi ti giro un paio di foto: prima erano veramente orrende, esageratamente compresse come puo una foto 2048x1536 occupare solo 3-500KB? Peffozza facevano schifo. Adesso mi occupano circa 1MB e infatti è tutt' altra storia.

AFAIK non c'è altra strada che quel .SIS con il nostro FW, giusto?

non ce n'è bisogno ti credo sulla parola.. ma come vengano agli altri non m'interessa.. sono le mie che comunque non mi piacciono.. quindi evito :thumbs:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi mi attacco a questa discussione...

15 giorni fa ho regalato alla mia sorellina un nokia 5800 (con la banda laterale grigia)... personalmente ho controllato il firmware e ho visto che è il più aggiornato..

mi dice che oggi si è spento ben 3 volte (poi l'ha riacceso tranquillamente)...

e da quando l'ho preso sarà successo 6-7 volte... 2 volte stavo usando la fotocamera... le altre...booo!

cosa può essere? cosa mi consigliate di fare? :crying_anim02:

premetto che prima di passare per l'assistenza nokia farò l'impossibile per risolvere il problema da sola.

le ho installato un tema....

2 lingue dal dizionario

un paio di giochi dall'ovi store...

il resto (musica foto ecc) è tutto nella memory

grazie in anticipo a chi risponde!

come non detto... mi son resa conto che è un problema di "cover" non del software. ho aperto un'altra discussione spero che qualcuno risponda....

Modificato da federicafederic
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse possono centrare le precarie condizioni della rete!!

Mi spiego meglio..io avevo il 6630 e una delle cose che lo faceva riavviare più spesso era "l'incertezza" tra 3g e gsm..quando lo sistemavo in zone di ricezione precaria tendeva a riavviarsi spesso..selezionato solo gsm e risolto tutto!

Anche il 5800 mi ha dato qualche problema di questo tipo..io abito in una zona a scarsa ricezione..qualche riavvio me l'ha fatto e sospetto sia per questo motivo almeno la metà delle volte...

Adesso tu dici di questa escursione in montagna...che oltre al freddo ha di sicuro come caratteristica una precaria ricezione del segnale!

Prova ad impostare solo in gsm e fai delle prove...magari il problema sta tutto li =)

ciao!!

EDIT: ho letto ora che dylan_tp aveva gia detto qualcosa di simile...siamo gia in 2!

Modificato da Pakka87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy