Jump to content
Nokioteca Forum

E Se Non Mi Si Avvia Più Gestione Applicazioni?


Algaroth
 Share

Recommended Posts

Mi sono accorto ieri che se provo ad accedere all'elenco delle applicazioni installate in Gestione Applicazioni, lo schermo diventa nero (come quando il telefono carica un'applicazione) per qualche secondo, ma poi mi torna alla schermata con "Applic. installate", "File installazione" e "Impost. installazione".

Non è un problema insormontabile, le applicazioni le posso disinstallare dal menu con Organizza-Rimuovi, o con Batch Uninstaller, ma avere un problema così mi infastidisce lo stesso, e poi non ho più modo di accedere alla configurazione delle apllicazioni Java. Ho notato il problema subito dopo aver disinstallato GDesk (che ho disinstallato con Batch Uninstaller perché credevo di dover disinstallare tutti i 7 file che avevo appena installato mentre alla fine di voce nell'elenco applicazioni ce n'era una sola), installato giusto pochi minuti per provarlo, non so se ci possa essere correlazione. O forse dipende dall'uso di Batch Uninstaller (che ho cominciato a usare solo di recente)?

Qualche consiglio su come risolvere il problema?

P.S.

Il telefono ha l'ultimo firmware, 20.0.080, ho anche provato a reinstallare il firmware con Ovi Suite ma non è servito a nulla.

Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale attenzione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono accorto ieri che se provo ad accedere all'elenco delle applicazioni installate in Gestione Applicazioni, lo schermo diventa nero (come quando il telefono carica un'applicazione) per qualche secondo, ma poi mi torna alla schermata con "Applic. installate", "File installazione" e "Impost. installazione".

Non è un problema insormontabile, le applicazioni le posso disinstallare dal menu con Organizza-Rimuovi, o con Batch Uninstaller, ma avere un problema così mi infastidisce lo stesso, e poi non ho più modo di accedere alla configurazione delle apllicazioni Java. Ho notato il problema subito dopo aver disinstallato GDesk (che ho disinstallato con Batch Uninstaller perché credevo di dover disinstallare tutti i 7 file che avevo appena installato mentre alla fine di voce nell'elenco applicazioni ce n'era una sola), installato giusto pochi minuti per provarlo, non so se ci possa essere correlazione. O forse dipende dall'uso di Batch Uninstaller (che ho cominciato a usare solo di recente)?

Qualche consiglio su come risolvere il problema?

P.S.

Il telefono ha l'ultimo firmware, 20.0.080, ho anche provato a reinstallare il firmware con Ovi Suite ma non è servito a nulla.

Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale attenzione :huh:

Tenta un reset se non hai altra scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tenta un reset se non hai altra scelta.

Grazie, ma la mia richiesta era proprio volta ad evitarlo, il reset :thumbs:

Comunque, già che siamo in argomento, approfitto volentieri della tua gentilezza: per il momento posso attendere, ma dovessi poi decidermi a resettare il telefono, mi consigli un soft o un hard reset?

Tutto quel che ho potuto capire leggendo qui in giro, è che un hard reset è una formattazione totale del telefono, con perdita dei dati e ripristino delle impostazioni di fabbrica. E dovrebbe funzionare sicuramente, credo. Per ripristinare messaggi, rubrica, foto, eccetera mi basta risincronizzare tutto via Ovi Suite? O devo prima farmi un backup di qualcosa?

Nel caso invece di un soft reset, che ripristina comunque il telefono ma senza cancellare i dati... cosa viene cancellato/formattato e cosa no? Anche qui, che precauzioni dovrei prendere prima di farlo?

Scusa la niubbaggine, ma io non l'ho mai dovuto resettare il telefono fin'ora, il mio precedente era un N73 ed era rocciosissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

hai risolto? visto che sono con lo stesso problema... ma qual'e' la cartella dove vengono memorizzate le applicazioni installate? se levi la mem card, il menu applicazioni installate si apre, appena la rimetti si blocca e da lo stesso problema da te descritto... anche con l'hard software non si risolve, perchè alla fine il problema è sulla memory... consigli?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai risolto? visto che sono con lo stesso problema... ma qual'e' la cartella dove vengono memorizzate le applicazioni installate? se levi la mem card, il menu applicazioni installate si apre, appena la rimetti si blocca e da lo stesso problema da te descritto... anche con l'hard software non si risolve, perchè alla fine il problema è sulla memory... consigli?!?

Bhè si in effetti l'hard reset (no hard software :) ) si occupa del ripristino della memoria del telefono e non della memory card.

Quindi, se il problema è nella memory card allora non ti resta che formattarla.

Salva i dati sul PC ovviamente prima di passare alla formattazione.

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho avuto anch'io lo stesso problema e, attenzione, NON SERVE NESSUN HARD RESET O FORMATTAZIONE.

Basta rimuovere la MC, aprire il gestore applicazioni e reinserire la MC. Qualche secondo e sarà tutto normale.

Spero di essere stato di aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy