Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Configurare Le Mail


mtguido
 Share

Recommended Posts

Allora mi sto impazzendo da una settimana a cercare di inviare e ricevere mail da 2 account: Gmail e Alice. Non ci riesco prorio, solo una volta sono riuscito a inviare ma era un falso invio perchè non sono mai arrivate su un terzo mio account. Qualcuno mi spiega la procedura passo passo e soprattuto in modo dettagliato? Non vi scrivo le mie impostazioni perchè le ho provate TUTTE, nome utente senza @alice.it e con, porta 110,147,587, ho provato di tutto! NIENTE!!!

Inoltre vorrei capire una cosa..Alla fine della configurazione mi chiede server smtp. Ho letto che avendo una scheda 3 li dovei inserire i dati della 3, qualcuno può segnalarmi quelli al 100% funzionanti almeno sono sicuro che non sta li l'errore? E se invece mi trovo a casa e invio utilizzando la linea wifi alice che dovrei fare? Ogni volta cambiare le impostazioni dell'account e modificare il server smtp manualmente?

Vi scrivo giusto le impostazioni che ho messo e da cui mi invia le mail che però non arrivano MAI a destinazione, a ricevere non riceve proprio in nessun modo

Nome account: Alice

Lascia messaggi sul server è spuntato

Nome: Alice

nome utente: xxxxxxxxxxx (senza @alice.it)

pw: xxxxxxxx

server in entrata: in.alice.it

autenticazione sicura NON spuntato

connessione protetta: nessuna

porta: 110

server in uscita: out.alice.it

autenticazione sicura: nessuna

porta 587

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sto letteralmente impazzendo qualcuno che ha account alice configurato mi aiuti per favore!

Dunque ora vi scrivo le impostazioni che ho messo:

Nome account: Alice

lascia messaggi sul server è spuntato

nome: mio nome

nome utente: xxxx (ho provato sia con @alice.it sia senza, come va messo?)

pass: xxxx

indirizzo email: xxxx@alice.it

autenticazione sicura spuntato (va spuntato o no?)

connessione protetta nessuna (è giusto?)

porta 110

server posta in uscita: out.alice.it

autenticazione sicura: nessuna

connessione protetta: nessuna

porta: 25

Non mi invia ne riceve NULLA!!!

Oltre a questo account alice ne ho uno gmail che miracolosamente sono riuscito a configurare però solo in ricezione. Mi riceve le mail in imap ma non le invia!!

Per l'invio so che dipende dalla connessione: dei server smtp che uso ho alice (wifi di casa) dove ho messo out.alice.it porta 25 e la sim 3 dove ho messo smtp.tre.it porta 25. Ho controllato ovunque e questi parametri per l'invio sono giusti eppure NON INVIAAAAAAAA

HELP!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy