Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Gps Per X6


NIKE3
 Share

Recommended Posts

Devi solo aggiornare il navigatore e quindi ottenere quello gratuito poi il navigatore va che è una meraviglia. Io uso pure l'A-GPS e il segnale si aggancia in istantaneo ed è una meraviglia. Le mappe sono un po troppo obsolete infatti dovrebbero essere ferme al 2008 come il nokia maps loader (programma per caricare le mappe sul cell), spero che venga aggiornato al più presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi solo aggiornare il navigatore e quindi ottenere quello gratuito poi il navigatore va che è una meraviglia. Io uso pure l'A-GPS e il segnale si aggancia in istantaneo ed è una meraviglia. Le mappe sono un po troppo obsolete infatti dovrebbero essere ferme al 2008 come il nokia maps loader (programma per caricare le mappe sul cell), spero che venga aggiornato al più presto

D'accordissimo con te sul funzionamento OTTIMO del navigatore. Sulle mappe non sarei d'accordo perchè, ho un riscontro sul campo di una nuova rotonda, molto piccola e quindi non di grande importanza, fatta praticamente in un paio di giorni solo 2 mesi fà e già presente sulle mappe....

Ciao a tutti

Superluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga... a me non aggancia in maniera molto veloce il satellite... e domandina tecnica... come si usa l'A-GPS e il GPS? c'è qualcosa che mi permette di selezionarli? io non so districarmi bene... :thumbs:

Quando l'ho preso mancava completamente il passante di Mestre! Ora c'è... ma mancano ancora delle strade di scorrimento...

Ho un collegamento wap flat con vodafone: il satellite quando si usa si connette ad internet? vedo che c'è un cursore con dei KB che si muovono... boh!!!

Modificato da acidobase
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se hai il contatore dei kb che sale vuol dire che hai l'A-gps attivo e quindi il navigatore aggancia prima il segnale perche si fa aiutare dalla rete di vodafone (nel tuo caso).

Per decidere se utilizzare l'AGPS o solo il GPS devi andare in applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi di ricerca posizione-(assisted GPS+basato sulla rete se vuoi l'AGPS) (solo integrated GPS se non vuoi che si connetta alla rete vodafone).

Ti consiglio di tenere attivo l'AGPS se hai una flat e vuoi utilizzare l'X6 come navigatore perchè se no ci mette veramente una vita, se anche con l'AGPS attivo dopo circa 20 min non si è ancora agganciato allora è meglio farlo vedere ad un centro assistenza. Per quanto riguarda le mappe, con la nuova versione (quella gratis per intenderci) sembrano un po aggiornate ma io a mantova non vedo alcune vie con senso unico oppure una rotonda, per il resto tutto perfetto, velore e chiaro.

In ricalcolo della posizione è molto veloce, la voce della donna è abbastanza alta, i limiti sono proprio come e dove devono essere e ti dice pure gli autovelx quindi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri dopo l'aggiornamento del firmware ho provato sia OVI Maps, sia Google Maps... e mi pare che l'aggancio satelliti sia migliorato di un bel po'.

Sapete se per caso esiste una plancia dedicata per il cruscotto dell'auto???

P.S: se vado a vedere le mappe installate (applicaz. installate) nel cellulare trovo:

- OVI Mappe 7 MB

- NOKIA Maps 9 MB

quali sono quelle che realmente funzionano con il navigatore??? Se ne può cancellare una per fare spazio nel cell? grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Di solito le mappe non ci sono sul cell, le devi caricare tu istallando sul computer il nokia map loader e da li istalli sul cell le mappe che vuoi tu. E cmq 32gb o 16gb non ti bastano sul cell?? devi proprio cancellare qualcosa per fare spazio?? :D

Ciao, sto tentando di portarmi avanti con il lavoro (:D) visto che tra una settimana dovrei avere il cell... sono andato sul sito della Nokia ma mica ho capito come scaricare sul pc le mappe... mi riporta sempre in una pagina in cui mi chiedi di mettere il numero di cell per ricevere un link via sms per il download...

Da dove lo installo il Map Loader? Installato questo che altri passi devo seguire per scaricare in locale sul pc le mappe?

Grazie per l'infinita pazienza...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai una ricerca su google e scrivi Nokia map loader, lo istalli sul computer e poi ci pensa lui a tirarti giù le mappe e a metterle sul cellulare

l'ho scaricato (ed installato) da qui: http://nokia-map-loader.softonic.it/cellulari

adesso non mi resta che avere in mano il cell per smanettarci un pò... :lol:

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di tenere attivo l'AGPS se hai una flat e vuoi utilizzare l'X6 come navigatore perchè se no ci mette veramente una vita,

Ciao, ho visto che affermi in ++ di un thread questa cosa che quoto, volevo capire cosa intendi per "una vita"

Io ho un 5800 che uso sempre in GPS non Assisted, il Fix dei satelliti lo fa in 2-3 minuti di solito, se proprio va male (tipo sei in un posto nuovo) 5 minuti.

Nel caso del 5800 pare che effettuando un Deep reset sia così per tutti (alcuni prima del Reset non Fix-avano o in tempi biblici)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendo tempi biblici ma adesso che mi ci fai pensare credo ce questo tempo ultra lungo (per me 5 min per agganciare i satelliti sono troppi) sia solo a freddo cioè senza averlo mai connesso prima (dopo hard reset) poi dovrebbe accelerare ma non so come mai boh. e con A-gps si fa ancora prima :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy