Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps N97


bocco89
 Share

Recommended Posts

ciao io ho installato la 3.04..tt ok!!

xo una curiosita...x poter utilizzare ovi maps in linea c è da pagare la connessione con wap tim???oppure anche se è in linea è totalmente gratis???

Se lo utilizzi "in linea" è ovvio che paghi la connessione. La funzione come navigatore è invece gratuita, se imposti il gps solo l'integrato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quindi io posso utilizzare ovi maps non in linea solo che nelle impostazioni devo mettere gps integrato?

Sono due cose indipendenti.. Entrambi possono essere utilizzati sia con la connessione in linea, sia off line. Soprattutto il gps integrato. Guarda nelle impostazioni di entrambe le applicazioni ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimo RIDDLE

Come dice la mitica Giuseppina perche' ci hai abbandonato in questa question su OVI MAPS 3.04 ????????

Scusami se non ho fatto il tuo nome lo so che tu sei il grande consigliere di questo forum non volevo in cuor mio scavalcare le priorita' mi sarebbe molto piaciuto avere anche dei tuoi consigli in merito.

Comunque giacche' ho terminato il mio intervento su OVI MAPS realase 3.04 porgo un cordiale saluto a tutti i ragazzi del forum e se ci sara' un'altra occasione ci risentiremo???? Adieu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimo RIDDLE

Come dice la mitica Giuseppina perche' ci hai abbandonato in questa question su OVI MAPS 3.04 ????????

Scusami se non ho fatto il tuo nome lo so che tu sei il grande consigliere di questo forum non volevo in cuor mio scavalcare le priorita' mi sarebbe molto piaciuto avere anche dei tuoi consigli in merito.

Comunque giacche' ho terminato il mio intervento su OVI MAPS realase 3.04 porgo un cordiale saluto a tutti i ragazzi del forum e se ci sara' un'altra occasione ci risentiremo???? Adieu.

L'importante è che tu abbia risolto e funzioni tutto alla perfezione. Il caro Riddle magari si farà vivo più tardi.. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimo RIDDLE

Come dice la mitica Giuseppina perche' ci hai abbandonato in questa question su OVI MAPS 3.04 ????????

Scusami se non ho fatto il tuo nome lo so che tu sei il grande consigliere di questo forum non volevo in cuor mio scavalcare le priorita' mi sarebbe molto piaciuto avere anche dei tuoi consigli in merito.

Comunque giacche' ho terminato il mio intervento su OVI MAPS realase 3.04 porgo un cordiale saluto a tutti i ragazzi del forum e se ci sara' un'altra occasione ci risentiremo???? Adieu.

Ciao, non devi scusarti, hai fatto benissimo; non vi abbandono, tranquillo, già la 3.04 è in fase di test sul mio mini, lavoro in silenzio, sono fatto così; :thumbs:

Il caro Riddle magari si farà vivo più tardi.. :wacko:

Cara Giu.... :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto già testando questa beta version sul mio mini, prima di tutto noto una maggiore precisione, dovuta ad una velocità di riscrittura della posizione in base alle coordinate GPS sul touch; per quanto riguarda la velocità nel fix, come annunciato dal changelog, personalmente non ho mai avuto nessun tipo di ritardo con 3.03, qui non noto una miglioria, forse una maggiore presenza e stabilità di satelliti a primo impatto, continuerò a testare; una caratteristica fondamentale è la ricerca delle città, mi sembra più pronto, anche zoommando sulla cartina noto una maggiore risposta al comando ed una visualizzazione più fluida; per il momento vi dico solo ciò, vi terrò aggiornati. :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se mi intrometto. Ho già postato la stessa domanda in un topic relativo al FW 20 (BRAND TIM) ma non avendo ricevuto risposta scrivo anche qua, tanto l'argomento è correlato.

Dopo essere passato da fw 11 a fw 20 (BRAND TIM) la memoria in C è di SOLI 4 mb LIBERI.

Mi sembrano pochissimi soprattutto se penso che il telefono ha 32Gb di memoria.

Per questo motivo OVI MAP 3.3 non si installa. Mi suggerite come liberare memoria.

Premetto: su C: oltre al sistema operativo risultano installati solo facebook e accuweather che sposterò su E ma non credo siano loro a mangiarmi la memoria. N-gbage, giochi, immagini, video e muscia sono tutti su E.

Con il normale Expolorer di Windows sembra che su C non ci sia nemmeno un programma installato e dunque non trovo file grossi file da eliminare

Con il fw 20 non c'era una migliore distribuzione della memoria???

Mi dite come liberare memoria? Devo fare per forza deep o hard reset??

Ve lo chiedo perché la mia licenza di MAPPE 3.1 è scaduta e non mi fa più naivigare, ho scaricato il .SIS di mappe 3.3 ma l'installazione si ferma a metà per memoria insufficiente.

GRAZIE

Modificato da ivanosky74
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se mi intrometto. Ho già postato la stessa domanda in un topic relativo al FW 20 (BRAND TIM) ma non avendo ricevuto risposta scrivo anche qua, tanto l'argomento è correlato.

Dopo essere passato da fw 11 a fw 20 (BRAND TIM) la memoria in C è di SOLI 4 mb LIBERI.

Mi sembrano pochissimi soprattutto se penso che il telefono ha 32Gb di memoria.

Per questo motivo OVI MAP 3.3 non si installa. Mi suggerite come liberare memoria.

Premetto: su C: oltre al sistema operativo risultano installati solo facebook e accuweather che sposterò su E ma non credo siano loro a mangiarmi la memoria. N-gbage, giochi, immagini, video e muscia sono tutti su E.

Con il normale Expolorer di Windows sembra che su C non ci sia nemmeno un programma installato e dunque non trovo file grossi file da eliminare

Con il fw 20 non c'era una migliore distribuzione della memoria???

Mi dite come liberare memoria? Devo fare per forza deep o hard reset??

Ve lo chiedo perché la mia licenza di MAPPE 3.1 è scaduta e non mi fa più naivigare, ho scaricato il .SIS di mappe 3.3 ma l'installazione si ferma a metà per memoria insufficiente.

GRAZIE

Ciao. Provo a risponderti io.. Premetto che ho un n97 no brand. Prova a fare così. Dalle applicazioni, togli nokia maps, poi, dalla memoria di massa E, togli la cartella cities e il file qf. Dopodichè, scarica la versione aggiornata di ovi maps e le mappe. Se vuoi, scarica la versione beta la 3.04, che trovi su nokia lab e accessibile previa registrazione. Per quanto riguarda la scarsa memoria, purtroppo è un difetto di nascita dell'n97. Comunque, con gli ultimi aggiornamenti, la situazione è migliorata.

Facci sapere se risolvi. Se hai bisogno.. si cerca di darti una mano.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo essere passato da fw 11 a fw 20 (BRAND TIM) la memoria in C è di SOLI 4 mb LIBERI.

Mi sembrano pochissimi soprattutto se penso che il telefono ha 32Gb di memoria.

C'è una differenza tra la memoria C e quella di massa (E); i 4 Mb sono riferiti alla memoria che utilizza il device per il work pre e post control, quindi con lavorazioni differenti;

Mi suggerite come liberare memoria.

Prova a svuotare la cache dalle impostazioni del browser; se anche con questa operazione non hai esito positivo prova a resettare il cellulare installando solo quello di cui tu utilizzi abitualmente;

Devo fare per forza deep o hard reset??

Ti consiglio di fare un hard reset;

Ve lo chiedo perché la mia licenza di MAPPE 3.1 è scaduta e non mi fa più naivigare, ho scaricato il .SIS di mappe 3.3 ma l'installazione si ferma a metà per memoria insufficiente.

GRAZIE

Per la procedura d' installazione ti ha risposto il mio "tesoro" ;) , tutto corretto; personalmente ti consiglio di installare la 3.03, prova ad effettuare il fix e varie procedure, quando tutto sarà funzionante allora probabilmente la versione 3.04 sarà non più in beta version e quindi la potrai scaricare tranquillamente aggiornando il device. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio in merito all'applicativo mappe dell'N97. Da premettere che sono passato dalla V 3.1 alla 3.3 e successivamente alla 3.4 beta.

Andando su gestioni applicazioni mi trovo un applicativo Nokia maps 7MB, nei dettagli viene specificato V. 3.4 (91), scorrendo più giu vi è un altro applicativo Ovi Mappe 9MB , nei dettagli viene specificato V. 3.4 (91).

Secondo voi l'applicativo Nokia Maps 7MB lo posso rimuovere o è tutto collegato con le successive versioni?

Faccio presente che quando ho installato la V. 3.3 il cell non mi ha detto se volevo sostituirlo alla V. 3.1 al contrario di quando sono passato dalla 3.3 alla 3.4 me lo ha chiesto.

Mi viene da pesare che Nokia Maps 7MB dovrebbe essere quella vecchia e sicuramente da rimuovere, almeno si libera un po di spazio.

Saluti da pappa

Link to comment
Condividi su altri siti

se vai nei dettagli delle 2 applicazioni, noterai che una è installata su C (nokia maps), l'altra su D (ovi maps), per lo meno nel mio cellulare era così, io ho disinstallato quella su D (ovi maps), e per ora nessun problema riscontrato

Grazie della cortese risposta.

Confermo come descritto da te sopra. Ora provo ad disinstallare quella su D (ovi maps).

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma è sparita subito dopo aver installato la 3.04, non penso proprio sia assolutamente dovuta al fatto di aver tolto l'applicazione su D. Appena fatto l'aggiornamento è sparita la barra dei satelliti cosa che nella 3.03 c'era.

Non mi vorrei sbagliare, ma ieri sera dopo aver installato la v. 3.4 lo provato su un percoso a piedi la barra dei satelliti c'era. Ma non ne sono sicuro.

Ora dipende da quando tu avevi disinstallato ovi su D.

Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

ho semplicemente reinstallato l'applicazione. Comunque molto probabilmente serve quell'applicazione su D, ma per quello che devo fare io non ho ancora riscontrato problemi. Se la vuoi ripristinare basta che reinstalli ovi maps 3.04

Grazie.

Pensavo che per reinstallarlo occoreva un altro applicativo e non pensavo minimamente alla v. 304

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy