Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps N97


bocco89
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 194
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

volevo sapere perche sul sito della nokia nn si puo scaricare ovi maps 3.3 x l n97....

mi fa solo scaricare nokia map loader...

help grazie

Cosa intendi per scaricare? Device collegato alla suite?

Map loader è l' applicazione che puoi installare sul pc per la gestione delle mappe, differente dal software di navigazione per il big. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

perche poi ho anche provato a scaricare ovi maps 3.3 dell n97 mini(io ho il firmware 20)ma nn me lo fa installare

A parte che puoi scaricare anche quello per il big, è disponibile; per l' applicazione mappe collega il big alla suite ed aggiorna da lì;

P.S.

Aggiorna anche il tuo profilo con il modello del cellulare così comprendiamo meglio le tue richieste. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

sul sito mi dice cosi x l n97 big" Scarica e installa l'applicazione Maps Updater sul tuo computer compatibile.

Connetti il tuo dispositivo cellulare al computer tramite USB o Bluetooth in modalità PC Suite e apri Maps Updater. Per utilizzare Maps Updater, è necessario che Nokia PC Suite sia installato sul computer compatibile.

Segui le istruzioni su Maps Updater e sulla schermata del dispositivo cellulare per installare Mappe Ovi sul tuo dispositivo cellulare.

Mappe Ovi 3.0 è l'ultima applicazione disponibile per il tuo dispositivo cellulare."

ora provo a far cosi poi faccio sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare..allora mi puoi suggerire te o ki ha un n97 big come ha fatto a scaricare e installare???

passo x passo

(io ho installato gia Pc suite e maps updater ma nn c è nessuna schermata su dove scaricare ovi maps)

grazie

Allora, premesso che c'è una discussione cugina dove c'è veramente tutto ciò che ti occorre, prova a fare così.

Innanzi tutto, installa ovi suite. Poi dal sito della Nokia, scarichi il file di ovi maps (che avrà estensione .sis).

Dal tuo telefono, invece, vai si impostazioni>gest. applicazioni e togli nokia maps; poi vai su apllicazioni>ufficio>gestione files> memoria massa E e togli la cartella cities e il file qf che trovi nell'elenco dei contenuti di E.

Dopodichè, colleghi il telefono al computer, lanci ovi suite, scarichi gli aggiornamenti, tramite nokia updater carichi il file .sis di nokia maps, scarichi la mappe (tutte quelle che vuoi) il file vocale e poi fai il fix. Facci sapere! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora scusa se ti rompo ancora..sul telefono ho cancellato tutto quello ke dovevo fare...ma il mio vero prob é scaricare il file .sis dal sito della nokia.....nn c é il link mi dice solo quello ke ho scritto qualche post precedente...tu nn hai sul tuo pc quel file???? E sernza il firware 21 nn ci dovrebbero essere prob giusto???

Link to comment
Condividi su altri siti

allora scusa se ti rompo ancora..sul telefono ho cancellato tutto quello ke dovevo fare...ma il mio vero prob é scaricare il file .sis dal sito della nokia.....nn c é il link mi dice solo quello ke ho scritto qualche post precedente...tu nn hai sul tuo pc quel file???? E sernza il firware 21 nn ci dovrebbero essere prob giusto???

Certo che ce l'ho sul mio pc. La procedura che ti ho indicato, è quella che ho fatto io sul mio telefono. Guarda meglio sul sito. Dev'esserci il link per scaricare il file sul pc, è scritto piccolo, ma c'è. Ora non posso guardare. A meno che non arrivi qualcuno prima di me, ci aggiorniamo a domani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissima Giuseppina

Ieri pomeriggio mi sono dato da fare e mi sono REGISTRATO A NOKIA LAB e ho scaricato il file .sis del " OVI MAPS 3.04 beta"

l'ho instalato sul NPKIA N97 e qualche problema l'ho avuto che ti spieghero' piu avanti.

Innanzi tutto da te devi dirmi se la vecchia versione aveva i monumenti pricipali in navigazione in 3 D (COLOSSEO-DUOMO ECC) Questa ce l'ha- in impostazioni navigazione a piedi ho potuto scaricare direttamente dal telefono le voci in italiano-poi salvando l'itinerario te lo fa vedere con un tracciato blu sulla mappa dove puoi scorrere tutti i punti del tragitto.

Per quanto riguarda l'installazione la prima mi diceva se dovevo sustituire la vers 3.04 alla 3.03 presente ok ho detto si ha fatto verifica del certificato e preparazione all'installazione e installazione ma mi sa che la proc. installazione l'ha effettuata due volte perche' durante si e' fermato per insufficienza di memoria sposrae file dalla memoria del telefono c- POI HO COMUNQUE CONTROLLATO IN GESTIONI APPLIAZIONI e il file OVI MAPS era prorprio la versione 3.04.

Mentre nell'info della procedura ovi maps evidenzia 3.03 -

Ieri sera poi ho cancellato diversi WIGETS e la memoria in c adesso è 22 MB in e 25GB.

Spero di sentirti presto in merito adesso devo uscire. ciaoooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

allora scusa se ti rompo ancora..sul telefono ho cancellato tutto quello ke dovevo fare...ma il mio vero prob é scaricare il file .sis dal sito della nokia.....nn c é il link mi dice solo quello ke ho scritto qualche post precedente...tu nn hai sul tuo pc quel file???? E sernza il firware 21 nn ci dovrebbero essere prob giusto???

Per scaricarlo sul pc, seleziona nokia n97 mini . L'aggiornamento deve essere minimo 20.xxx, così c'è scritto.

Nel mio big ho quello per il mini, quindi ti dico che funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissima Giuseppina

Ieri pomeriggio mi sono dato da fare e mi sono REGISTRATO A NOKIA LAB e ho scaricato il file .sis del " OVI MAPS 3.04 beta"

l'ho instalato sul NPKIA N97 e qualche problema l'ho avuto che ti spieghero' piu avanti.

Innanzi tutto da te devi dirmi se la vecchia versione aveva i monumenti pricipali in navigazione in 3 D (COLOSSEO-DUOMO ECC) Questa ce l'ha- in impostazioni navigazione a piedi ho potuto scaricare direttamente dal telefono le voci in italiano-poi salvando l'itinerario te lo fa vedere con un tracciato blu sulla mappa dove puoi scorrere tutti i punti del tragitto.

Per quanto riguarda l'installazione la prima mi diceva se dovevo sustituire la vers 3.04 alla 3.03 presente ok ho detto si ha fatto verifica del certificato e preparazione all'installazione e installazione ma mi sa che la proc. installazione l'ha effettuata due volte perche' durante si e' fermato per insufficienza di memoria sposrae file dalla memoria del telefono c- POI HO COMUNQUE CONTROLLATO IN GESTIONI APPLIAZIONI e il file OVI MAPS era prorprio la versione 3.04.

Mentre nell'info della procedura ovi maps evidenzia 3.03 -

Ieri sera poi ho cancellato diversi WIGETS e la memoria in c adesso è 22 MB in e 25GB.

Spero di sentirti presto in merito adesso devo uscire. ciaoooooooo

Ciao carissimo, premesso che io non sono un mostro in materia, ma porto solo la mia esperienza, la versione che hai scaricato dev'essere quella che decantavano da un annetto. Non ho mai visto i monumenti in 3d nella versione in mio possesso, ma oggi ci darò un'occhiata. Inoltre, siccome qualche applicazione mi ha causato un po' di problemi, farò un hard reset e poi procederò a reinstallare il tutto. Il tracciato blu è visibile anche nella versione in mio possesso. In un'altra discussione l'abbiamo descritta sia io che riddle con il caro lost memory che ha avuto difficoltà analoghe. Per la doppia installazione, vai su applicazioni installate e su file di installazione. I doppioni li elimini da lì. Ci aggiorniamo più tardi, ok? Fammi sapere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao giuseppina

allora se puoi mi metti qui il link al tuo file...mi faresti 1 grande favore

grazie

Ciao, ok, ecco il link. Ricorda che se ti chiede di selezionare il telefono, scegli il mini.

Comunque più tardi installerò la versione beta che ha scaricato aletis2 e vedrò come reagisce..

http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/downl...nokia-n97-mini/

Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre carissima Giuseppina

C O L L A U D A T O - Sono uscito in bicicletta e in centro nella mia citta' ho lanciato " a piedi " da Ovi maps e devo dirti che ha funzionato alla grande- la voce femminile che ti accompagna nelle vie pronunciando il nome e' da sballo- poi sono andato un po' in periferia in una zona industriale e anche li' la pronuncia delle vie in inglese non era male.

Avendo liberato un po la memoria c provo a fare una reinstallazione del file .sis.

Giuseppina fammi sapere come va a te.

p.s. il fix era un po in ritardo ciao carissima

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi ce differenza tra ovi map 3.3 del Nokia N97 mini e N97 big?

Ho appena installato sul mio N97 big la versione del N97 mini (3.3), lo trovo molto diversa. Forse perchè ero abituato con quello del N97 (3.1). Da premettere che dopo l'aggiornamento con NSU V.20 brand Tim, la versione Nokia Maps era 3.1 e non la 3.3. Non è che ce una versione Nokia Maps 3.3 solo per N97 big?

Ho notato che dal sito sella Nokia l'aggiornamento per N97 big della mappa avviene solo con NSU al contrario di quello dell'N97 mini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi ce differenza tra ovi map 3.3 del Nokia N97 mini e N97 big?

Ho appena installato sul mio N97 big la versione del N97 mini (3.3), lo trovo molto diversa. Forse perchè ero abituato con quello del N97 (3.1). Da premettere che dopo l'aggiornamento con NSU V.20 brand Tim, la versione Nokia Maps era 3.1 e non la 3.3. Non è che ce una versione Nokia Maps 3.3 solo per N97 big?

Ho notato che dal sito sella Nokia l'aggiornamento per N97 big della mappa avviene solo con NSU al contrario di quello dell'N97 mini.

Le versioni sono identiche, entrambe 3.03;

Fai un po' di confusione con i vari applicativi della nokia; NSU è il Nokia Software Updater e non serve per aggiornare il software di navigazione; le mappe le aggiorni collegando il device alla suite; il nokia mappe è il software, le mappe lo compongono. :thumbdown:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

A Giuseppina e a chi puo' interessare

Hai letto i miei post precedenti?????

Dopo la completa installazione della nuova versione beta OVI MAPS 3.04 sono uscito a pranzo e ho effettuato l'accesso.

Nel menu' applicaz-posizione-ricerca posizione-metodi di ricerca posizione- e' stato aggiunto WI-FI/RETE che prima non c'era.

Durante la navigazione con OVI MAPS e' sparito in basso il segnale giallo lamp e verde dei satelliti.

Anche la mappa ha delle innvozioni durante la navigazione.

Buona navigazione a tutti e un saluto a Giuseppina

Link to comment
Condividi su altri siti

Le versioni sono identiche, entrambe 3.03;

Fai un po' di confusione con i vari applicativi della nokia; NSU è il Nokia Software Updater e non serve per aggiornare il software di navigazione; le mappe le aggiorni collegando il device alla suite; il nokia mappe è il software, le mappe lo compongono. :thumbdown:

Grazie della cortese risposta.

Comunque a vista la versione 3.3 mi sembra decisamente migliore.

Saluti da pappa

Link to comment
Condividi su altri siti

A Giuseppina e a chi puo' interessare

Hai letto i miei post precedenti?????

Dopo la completa installazione della nuova versione beta OVI MAPS 3.04 sono uscito a pranzo e ho effettuato l'accesso.

Nel menu' applicaz-posizione-ricerca posizione-metodi di ricerca posizione- e' stato aggiunto WI-FI/RETE che prima non c'era.

Durante la navigazione con OVI MAPS e' sparito in basso il segnale giallo lamp e verde dei satelliti.

Anche la mappa ha delle innvozioni durante la navigazione.

Buona navigazione a tutti e un saluto a Giuseppina

Sono contenta che funga. Io ho appena proceduto con l'hard reset e ora sto reinstallando tutto. Poi ti dirò.. Anche se stamattina l'ho provato e ho visto alcune differenze dalla precedente versione.

@Riddle: mi hai abbandonato? :crying_anim02: :crying_anim02: :blink::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy