Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Connessione Internet


orlando92
 Share

Recommended Posts

è il mio primo giorno con n900,ed ho un fastidioso problema con il tablet..in casa ho l'adsl ma quando mi connetto col telefono internet è terribilmente lento!!..non riesco ad aprire le pagine web,ci mette troppo tempo!!!è 1a cosa incredibile,perchè l'arma migliore del tablet è la velocità dio internet!!...nn riesco a capire il motivo,sullo stesso modem mi ci connetto col pc,e va benissimo,cn la ps3 ed è perfetto...mi connetto cn la wireless cn n900 e va lento..ma xk??..chissa sedevo impostare la connessione in qualche modo particolare??aiuto vi prego!

Link to comment
Condividi su altri siti

è il mio primo giorno con n900,ed ho un fastidioso problema con il tablet..in casa ho l'adsl ma quando mi connetto col telefono internet è terribilmente lento!!..non riesco ad aprire le pagine web,ci mette troppo tempo!!!è 1a cosa incredibile,perchè l'arma migliore del tablet è la velocità dio internet!!...nn riesco a capire il motivo,sullo stesso modem mi ci connetto col pc,e va benissimo,cn la ps3 ed è perfetto...mi connetto cn la wireless cn n900 e va lento..ma xk??..chissa sedevo impostare la connessione in qualche modo particolare??aiuto vi prego!

Ciao Orlando, benvenuto nel club dei possessori di N900! ;)

Comunque, per auitarti ci servirebbe quale informazione in più sul tuo modem.

Usi quello alice?

Usi DHCP?

Ecc...

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

è il mio primo giorno con n900,ed ho un fastidioso problema con il tablet..in casa ho l'adsl ma quando mi connetto col telefono internet è terribilmente lento!!..non riesco ad aprire le pagine web,ci mette troppo tempo!!!è 1a cosa incredibile,perchè l'arma migliore del tablet è la velocità dio internet!!...nn riesco a capire il motivo,sullo stesso modem mi ci connetto col pc,e va benissimo,cn la ps3 ed è perfetto...mi connetto cn la wireless cn n900 e va lento..ma xk??..chissa sedevo impostare la connessione in qualche modo particolare??aiuto vi prego!

hai il router pirelli alice?perchè ho letto che i sistemi debian e l'n900 hanno problemi con questo router.

io ho un netgear,ho messo la chiave di protezione,l'indirizzo mac ,ip e dns automatci e mi va bene.

è piú lento del pc con ubuntu sia a scorrere le pagine sia nei test adsl dove arriva a 9 mega mentre il pc mi arriva a 13 mega in download cmq le pagine le scorre bene per essere un cel solo pochi secondi in piú rispetto al pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie..ne sono molto felice :-).....

no,non è alice...è un Zyxel prestige 600 sries...ho libero cm servizio adsl...

fino ad ora non ho mai avuto problemi con la connessione di dispositivi che sfruttano la connessione wireless al mio modem..parlo di pc portatili,psp,ps3...nokia n95...cosa dovrei impostare sul n900 per far andare internet a dovere?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie..ne sono molto felice :-).....

no,non è alice...è un Zyxel prestige 600 sries...ho libero cm servizio adsl...

fino ad ora non ho mai avuto problemi con la connessione di dispositivi che sfruttano la connessione wireless al mio modem..parlo di pc portatili,psp,ps3...nokia n95...cosa dovrei impostare sul n900 per far andare internet a dovere?

Quello che di posso dire è che il Wifi fa sempre confusione; io ho provato diversi modem... ma in un modo o nell'altro sempre qualche device aveva problemi con la connessione.

Poi l'anno scorso ho preso una Airport Extreme di Apple e con quella non ho avuto più problemi...

Comunque, hai provato a downloddare qualcosa con N900 e vedere a che velocità scarica? :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie x il tuo consiglio,comunque sono riuscito a capire il problema...niente di che,è solo che ho notato che quando mi connetto sul modem della scuola (frequento il 5 liceo e per fortuna la mia classe si trova esattamente sopra quella della segreteria della scuola,quindi posso stare connesso anche a scuola :-) con wlan ) il mio n900 è un razzo,mentre quando uso il mio modem di casa, è un po più lento..ma ho notato che questa cosa è comunque altalenante,quindi non è un problema di configurazione del telefono...

visto che ci sono,vorrei chiedere un'altra cosa:

come avete potuto leggere,ho acquistato n900 da poco,e, non sono un esperto di linux...parliamoci chiaro però,non è che sono uno sconsiderato che ha acquistato un nokia n900 alla cieca,comunque ho abbastanza dimestichezza con la tecnologia e sono coscente delle sue potenzialità...oltre ad averlo comprato per sfruttare internet e quant'altro,è stato un ottimo pretesto per poter "ampliare" le mie conoscenze informatiche,quindi ho tutta la pazienza e la voglia del mondo di imparare a smanettare alla perfezione..ora non ho molta praticità con questo terminale,ma visto che è il secondo giorno che ce l'ho,mi sto limitando a fare semplicemente l'aggiornamento di maemo,e scaricare qualche programmino da ovi store...mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse dare qualche "dritta introduttiva" sui programmi di questo splendido terminale,xterminal??riguardo alla root,so che si possono vedere i canali tv ma non mi è ben chiaro il procedimento per installare questo programma.....insomma credo che avete capito quale sia il mio livesso di conoscenze e cosa mi interessa no?....consigli???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy