Jump to content
Nokioteca Forum

Lentezze Anomale.


Makaveli89
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Comprato ieri un e75 no brand italiano.

Nota di demerito per media world, il responsabile del reparto telefoni mi ha assicurato che i telefoni gli erano stati consegnati a gennaio e recavano un firmware aggiornato, mi fido. ERRORE, arrivo a casa installo la sim, e che c'è di nuovo? niente, firmware di maggio 2009, il secondo. Vabbeh appendo il telefono ancora incelofanato su nsu e lo aggiorno senza problemi (vabbeh ci vuole una vita xD).

Fatto sta che ho riscontrato delle strane lentezze in determinate procedure.

Le elenco.

1) Telefono lento ad aprire la voce "nuovo messaggio" il mio vecchio n76 faceva di più e questo è tutto dire, perchè trattasi di un catorcio.

2) telefono molto molto lento a fixare i satelliti in "mappe" si parla anche di 10 minuti.

3) sempre per quanto riguarda gli sms, ricevutone uno vado su Rispondi e noto una lentezza evidente nell'aprire la schermata di scrittura del nuovo messaggio.

Inizialmente ritenevo si trattasse del problema di firmware poco aggiornato, ma dopo l'aggiornamento i tempi si sono forse addirittura dilatati, molto strano.

Altra nota dolente è la ricezione, molto molto bassa...problema nn risolto nemmeno con l'aggiornamento firmware..

A qualcuno di voi è capitato? Idee per una possibile soluzione? :thumbs:

Modificato da Makaveli89
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, il fix è normale che sia lentino, soprattutto al chiuso o in luoghi nn molto aperti, per la lentezza ci sono diversi utenti che lamentano questo problema e alcuni hanno il cel in panne perchè si impalla...cmq la ricezione bassa la becchi col cel in mano o con il cel appoggiato su qlcs? perchè potrebbe trattarsi del famoso effetto palmo che ammazza il segnale... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

peccato...è un cel che mi aveva fatto una bella impressione ma in tnt si lamentano..! meglio che mi tenga stretto il mio E71! :thumbdown: cmq provato a riaggiornare? magari il primo è venuto un po male...a volte si risolvono certi problemi..!

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

peccato...è un cel che mi aveva fatto una bella impressione ma in tnt si lamentano..! meglio che mi tenga stretto il mio E71! :) cmq provato a riaggiornare? magari il primo è venuto un po male...a volte si risolvono certi problemi..!

Aggiornandolo col firmware di dicembre scorso, il cellulare non riscontra più i problemi di lentezza elencati sopra.

Avevo lo stesso problema e aggiornando ho risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

all'aperto è leggermente più veloce, ma cmq lento :sad:

Cmq dopo un paio di settimane di utilizzo posso esporvi i seguenti difetti apparte la lentezza del gps a fixare. Sottolineo che l'aggiornamento del firmware l ho effettuato eccome, appena comprato il cellulare che il media world mi aveva venduto con un firmware del dopoguerra.

- Lentezze persistenti in determinate aree del cellulare, sarà che i miei standard sono alti ma io queste lentezze le noto.

- Fastidiosissimo rumorino metallico se si agita il cellulare, cm se ci fosse una molla allentata, in conversazione dall'altra parte della linea si sente moltissimo.

- RICEZIONE OSCENA. PESSIMA. VERAMENTE SCARSISSIMA.

Ahimè non sono soddisfatto dell'acquisto :) era meglio se prendevo l'iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

eh la ricezione è afflitta dal famoso effetto palmo... :) cmq se prendevi l'iphone ti cadevano le balle, avrà tt le applicazioni del mondo ma nn ha il multitasking!!! cosa che ha il mio vecchio 6600.!!! :) ciò vuol dire che se 6 in internet e devi mandare 1 sms, devi chiudere internet..! ahahahahahah che scandalo!

Link to comment
Condividi su altri siti

saaalve! io ho un nokia e75 da qualche mese lo uso come non mai diciamo che finisco i 4000 sms mensili di wind lo uso in internet ascolto avvolte la musica e tante altre cose il mio firmware è il 100.48.78 hackato non voglio aggiornare altrimenti non poso piu fare l'hack, devo dire che è un terminale ottimo...ricezione massima sia in mano sia in tasca sia ovunque...poi muovendo il cellulare non si sente nessun rumore non ostante qualche caduta...il tuo evidentemente è difettato, io ti consiglierei di portarlo indietro o di mandarlo in assistenza, non sono l'unico a dire che è un ottimo terminale lo ha anche mio padre e non si è mai lamentato (e lui è un tipo che si è sempre lamentato con i cellulari) io gli do voto 10/10...forse nokia avrà fatto un partito difettato?? probabile... l'unica cosa che non mi piace di questo telefono è la fotocamera che i suoi 3.2 mpix non li dimostra neanche un po...ah dimenticavo il mio e75 è brand 3 anche se essendo in abbonamento lo uso con tutte le sim!! ciauuu

offtopic: per quanto riguarda l'iphone ho anche quello ed è vero che non ha il multitasking ma se per esempio sono in internet e devo mandare un sms premo il tasto centrale e mando l'sms dopodichè riapro safari ed è tutto come avevo lasciato...e poi ora esce il firmware 4.0 per iphone e ci sarà il multitasking e molte altre cose! apple si sta rivoluzionando!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

bentornato dark! :) cmq sarebbe anche ora che lo mettessero...è abbastanza scandaloso che un cel di quella fascia nn abbia una cosa cosi basilare..!

ma io stesso dico che l'iphone ha molte mancanze per quanto possa essere ottimo come terminale, non sono sicuramente con tutto gli altri fan di apple che appena dicono qualcosa di contrario sull'iphone si mettono a piangere e attaccano tutti...è vero che l'iphone ha tante mancanze...ma è anche vero che è un telefono ottimo, da quando cel'ho mai nessun blocco riavvio o rallentamenti al contrario di qualche nokia che pur essendo completo ogni tanto fa storie...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aggiornamento: ho spostato il supporto che tiene il cellulare nlla mia macchina di pochi centimetri verso la parte anteriore (prima era sopra l'autoradio, ora è un pò più avanti).

Incredibilmente il GPS funziona MOOOOOLLTOO meglio! Si aggancia in pochi minuti (contro i 10 circa della vecchia posizione) ed è più preciso.

E dire che la differenza di posizione è veramente minima.. 10-12 centimetri... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy