Jump to content
Nokioteca Forum

Playlist Di Una Cartella


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

domanda forse vecchia ma chissà se qualcuno mi può aiutare...

vorrei creare una playlist partendo da una cartella. Sò che il lettore musicale non lo permette... lui può classificare per ALBUM, ARTISTA, ecc.ecc., ma NON per cartella.

Esiste un modo, anche alternativo, per farlo? Qualche utility? Possibile che un esigenza così normale possa diventare un problema? Per me lo è... mi faccio delle compilation e le carico nel cellulare e non sono libero di ascoltarmele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

domanda forse vecchia ma chissà se qualcuno mi può aiutare...

vorrei creare una playlist partendo da una cartella. Sò che il lettore musicale non lo permette... lui può classificare per ALBUM, ARTISTA, ecc.ecc., ma NON per cartella.

Esiste un modo, anche alternativo, per farlo? Qualche utility? Possibile che un esigenza così normale possa diventare un problema? Per me lo è... mi faccio delle compilation e le carico nel cellulare e non sono libero di ascoltarmele.

anke io quoto questa cosa...sinceramente e un po urticante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

domanda forse vecchia ma chissà se qualcuno mi può aiutare...

vorrei creare una playlist partendo da una cartella. Sò che il lettore musicale non lo permette... lui può classificare per ALBUM, ARTISTA, ecc.ecc., ma NON per cartella.

Esiste un modo, anche alternativo, per farlo? Qualche utility? Possibile che un esigenza così normale possa diventare un problema? Per me lo è... mi faccio delle compilation e le carico nel cellulare e non sono libero di ascoltarmele.

Puoi provare dopo aver svuotato una playlist ad aggiungere i brani che tu vuoi da "in esecuzione"; così aggiungi quello che vuoi tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi provare dopo aver svuotato una playlist ad aggiungere i brani che tu vuoi da "in esecuzione"; così aggiungi quello che vuoi tu.

Il problema si pone quando i brani che vuoi in quella playlist sono 300. Basterebbe dirgli fai di questa cartella una playlist... gioco fatto. Ma una cosa così banale l'hanno tolta (in pieno stile Ipod).

Cmq, lo dico anche per l'altro utente, basta da pc cambiare tutti i tags di una compilation, mettergli lo stesso nome come album o come compositore e il gioco è fatto. Ma bisogna agire sui tags... rottura di scatole!

Link to comment
Condividi su altri siti

Torno ad aprire il post perchè ho appena scoperto che esistono programmi che "semplicemente" creano file M3U (cioè playlist) a partire da una cartella.

Questo vuol dire che per eseguire una cartella non è necessario (volendo) cambiare player ma semplicemente creare M3U grazie a questi programmi.

Ancora non ne ho provati, ho visto che c'è M3U Magic e O M3U Creator.

Mi sto facendo un giro per cercare opinioni di chi li usa voi nel frattempo fatemi sapere se li conoscete!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy