Jump to content
Nokioteca Forum

Apple Ipad; Che Versione Comprereste?


Che versione comprereste?  

31 utenti hanno votato

  1. 1. iPad

    • 64GB 3G
      1
    • 64GB Wifi
      4
    • 32GB 3G
      1
    • 32GB Wifi
      3
    • 16GB 3G
      3
    • 16GB Wifi
      7


Recommended Posts

I netbook esistono giá da un po', ma finora sono rimasti un prodotto di nicchia. Credo perché non sono riusciti finora a trovare un mercato ampio in cui espandersi:

1) gli utenti piú techies, tendono a trovarsi male con la potenza limitata di un netbook, a cui preferiscono portatili piccoli (13pollici) ma sufficientemente potenti da essere un'alternativa in ogni funzionalitá ai pc, con anche 4-5 ore di autonomia che nella maggior parte dei casi sono piú che sufficienti.

2) gli utenti meno esperti, che cercano l'essenzialità anzitutto, potrebbero accontentarsi dei limiti di potenza imposti dai netbook, ma devono aver a che fare con un sistema operativo completo (i netbook "semplici" con android iniziano appena ora a farsi conoscere), che offre tante possibilità, ma richiede piú attenzioni, sforzi ed é in generale meno "semplice" da usare di un OS tipo iPhone.

l'iPad é stata per me un enorme delusione e come giá detto non sono per niente interessato ad averne uno, perché semplicemente non saprei cosa farmene. Appartengo alla prima categoria, che vuole un pc, sempre e comunque, anche a costo di una minore autonomia e portatilitá. Per ascoltare musica, navigare su internet in mobilitá, guardarmi due foto e leggere le email, mi bastano e avanzano i telefonini che ho. Punto. Semplicemente non vedo nulla in questo prodotto che giá non faccio (con soddisfazione) con altri prodotti che possiedo.

Ma capisco perfettamente che gli utenti della seconda categoria, possano essere interessati ad un prodotto come l'iPad, che nasce per fare quello che oggi sono obbligati a fare con un pc/netbook che trovano magari troppo complicato, oppure con un telefonino che peró trovano magari troppo piccolo per essere comodo davvero. questi sono gli utenti dell'iPad. E' esattamente un iPod maxi, ma questo non vuol dire che copra lo stesso mercato degli iPod, che puntano soprattutto al mercato teen e poco piú su... questo é un prodotto che mira ai 40-50enni che vogliono guardarsi la posta ed vedere le news sul giornale, leggersi due documenti informativi, usare qualche applicazione interessante ma senza sbattimenti per installare/configurare...

sicuramente anche per fare queste cose iPad ha tante (troppe, dal mio punto di vista) limitazioni, ma sono sicuro che molti di questi utenti preferiranno scegliere un sistema limitato ma semplice piuttosto che uno complicato ma open.

Vedremo. Di sicuro questo prodotto non é innovativo in nulla sotto l'aspetto tecnologico. Ma potrebbe essere innovativo nel creare una nuova fascia di mercato (cosí come ha giá fatto l'iPhone per esempio, anche se non credo assolutamente a livelli paragonabili)

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

70 processi su Xp sono tantissimiii!!! Ne ho io 72 su Seven che succhia molte più risorse...

Comunque hai un bel mostriciattolo :D

Vista invece era una cosa allucinante! all'avvio ne avevo circa 85 :)

No, l'So è 7... non xp...

Comunque io su un portatile con vista ha 110 processi all'avvio :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cos'è sto ipad ?

Un computer supercastrato o un dispositivo portatile non portatile?

Nessuno dei due! È qualcosa che venderà un botto senza entrare in alcune categoria, alla faccia tua :thumbs:

Ovviamente con il multitouch!!! almeno puoi fare 9 panini alla volta xD

LOL ottima applicazione :thumbs: ottimo per i party con gli amici!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il problema non è quello che fa, ma il prezzo... spendere 600 euro per andare sul web senza flash e niente download per me non ne vale la pena. Io per un prodotto del genere gli darei massimo massimo 250 euro giusto perchè ha uno schermo grande, touch e la batteria dura molto.

Se il flash non va perchè hanno messo un cesso di processore allora potevano dire "abbiamo messo un cesso di processore perchè più grande non ci sta". E sarei stato molto più contento.

Sulle alternative non sono informato, ma se ci sono, è meglio prenderle in considerazione o aspettare che producano qualcosa di utile o di meno costoso, anche se la apple sul prezzo non lesina mai!

Per quanto riguarda internet poi la scelta tra 3g o wifi mi sembra assurda in entrambi i casi, si sa che internet in Italia fa schifo sia in 3g che in wifi, a meno di non usarlo in città per il 3g o a casa per il wifi. Ma in entrambi i casi la portabilità va a farsi benedire.

Detto questo aggiungo: io non sono uno che si accontenta se prendo un oggetto tecnologico è perchè voglio che faccia TUTTO, specialmente per quel prezzo. Dei miei amici invece preferiscono prendere un cellulare da 50 euro un navigatore da 100 euro, un lettore mp3 da 50 euro e via dicendo, se rientri in questa seconda categoria allora prendere in considerazione un tablet può essere utile, ma non per 600 euro...

Piccolo OT: spero che andando avanti i netbook, notebook i fantabook, perabook o come cavolo si chiamerà questa nuova categoria di prodotti vada sempre più verso la miniaturizzazione dei componenti per poter mettere degli shermi enormi che per quanto mi riguarda è l'unica pecca che riscontro negli smartphone/netbook di oggi. E che lo facciano in fretta possibilmente! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il problema non è quello che fa, ma il prezzo... spendere 600 euro per andare sul web senza flash e niente download per me non ne vale la pena. Io per un prodotto del genere gli darei massimo massimo 250 euro giusto perchè ha uno schermo grande, touch e la batteria dura molto.

Se il flash non va perchè hanno messo un cesso di processore allora potevano dire "abbiamo messo un cesso di processore perchè più grande non ci sta". E sarei stato molto più contento.

Sulle alternative non sono informato, ma se ci sono, è meglio prenderle in considerazione o aspettare che producano qualcosa di utile o di meno costoso, anche se la apple sul prezzo non lesina mai!

Per quanto riguarda internet poi la scelta tra 3g o wifi mi sembra assurda in entrambi i casi, si sa che internet in Italia fa schifo sia in 3g che in wifi, a meno di non usarlo in città per il 3g o a casa per il wifi. Ma in entrambi i casi la portabilità va a farsi benedire.

Detto questo aggiungo: io non sono uno che si accontenta se prendo un oggetto tecnologico è perchè voglio che faccia TUTTO, specialmente per quel prezzo. Dei miei amici invece preferiscono prendere un cellulare da 50 euro un navigatore da 100 euro, un lettore mp3 da 50 euro e via dicendo, se rientri in questa seconda categoria allora prendere in considerazione un tablet può essere utile, ma non per 600 euro...

Piccolo OT: spero che andando avanti i netbook, notebook i fantabook, perabook o come cavolo si chiamerà questa nuova categoria di prodotti vada sempre più verso la miniaturizzazione dei componenti per poter mettere degli shermi enormi che per quanto mi riguarda è l'unica pecca che riscontro negli smartphone/netbook di oggi. E che lo facciano in fretta possibilmente! ;D

Beh, iPad non ha flash per diversi motivi; ma di certo non perché la cpu non lo sopporterebbe. Penso che il motivo principale sia l'SO; visto che su Mac spesso crasha il flash player.

C'è da dire però che il browser che ha iPad è evoluto in quanto supporta l'htmlx, ed con una diversa programmazione delle pagine web si potrebbe eliminare il flash player.

Oltretutto non penso che il web sia solamente l'unica features per la quale prenderei iPad. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

rimane il fatto che io posso capire la politica di apple, e posso capire che flash è pesante! lo so bene che lo è, a volte anche sul mio windows rallenta di brutto.

ma siamo nel 2010 e a me sinceramente la cosa che mi fa più incazzare, è la NON POSSIBILITA DI SCELTA.

voglio dire, tu mettimi il flash, con un bello switch. poi decido io se farmi del male da solo oppure no?

e non tirare fuori tutte le stronzate della batteria, perchè io ho l'hd2, windows mobile, e uso flash a volte, e la batteria dura come sempre.

capito? non mi va che devo spendere 700 euro e sottostare alle tue regole.

già non mi da la minima possibilità di personalizzare il cellulare perchè il tuo sistema è più chiuso delle orecchie di un sordo.

e oltretutto fai di tutto per togliermi ogni possibilità di scelta.

questo nel 2010 non DEVE esistere

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Matteo,secondo te riprogrammano il 90% delle pagine mondiali per l'Ipad? xD

Non ho detto che bisogna ripogrammare le pagine per ipad; ho solamente detto che riprogrammandole in htmlx si può ottenere lo stesso risultato che da il flash. :mumble:

Inoltre su iPad non penso ci sarà la necessità di downloddare app da web, visro che c'è App store...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Matteo,secondo te riprogrammano il 90% delle pagine mondiali per l'Ipad? xD
Beh io uso ogni tanto un browser senza flash e senza possibilità di download (se non file da 1-2 mb) e quello NON è internet, non ci si avvicina neanche lontanamente.

I soliti esagerati.

I siti fatti in flash non sono certo il 90%, se sono il 3% è già tanto. Questo sito stesso è fatto in flash? Tutti i blog che seguite sono fatti in flash? Tutti i siti di informazione sono fatti in flash?

A questo punto ditemi voi che navigazione fate e che siti visitate :mumble:

E poi ancora co sto fatto del download, AppStore è pieno di browser alternativi che permettono il download b)

rimane il fatto che io posso capire la politica di apple, e posso capire che flash è pesante! lo so bene che lo è, a volte anche sul mio windows rallenta di brutto.

ma siamo nel 2010 e a me sinceramente la cosa che mi fa più incazzare, è la NON POSSIBILITA DI SCELTA.

voglio dire, tu mettimi il flash, con un bello switch. poi decido io se farmi del male da solo oppure no?

e non tirare fuori tutte le stronzate della batteria, perchè io ho l'hd2, windows mobile, e uso flash a volte, e la batteria dura come sempre.

capito? non mi va che devo spendere 700 euro e sottostare alle tue regole.

già non mi da la minima possibilità di personalizzare il cellulare perchè il tuo sistema è più chiuso delle orecchie di un sordo.

e oltretutto fai di tutto per togliermi ogni possibilità di scelta.

questo nel 2010 non DEVE esistere

Sinceramente, fossi in Apple probabilmente anche io farei così, per una semplice ragione. Il flash per Mac OSX fa pena. Quindi ora o tu ti impegni sul mio OS e fai una versione che sia almeno come quella Windows, o sul mio telefono non ci metti piede. Molto semplice, è un braccio di ferro tra Adobe e Apple.

Non che le ragioni siano realmente queste, nessuno può saperle..

Comunque alla fine è un compromesso da accettare, l'alternativa è banale, è non spenderli quei 700 euro. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh da quanto ho letto, adobe da la piena disponibilità per migliorare flash su mac. è la apple che non glielo permette. e non perchè fa schifo. ma perchè ha le sue ragioni, che ancora non si sono capite.

comuqune, non è che un sito è fatto un flash.

cioè, siti creati interamente in flash penso che ce ne siano 2 ogni 20...

però se io ti piazzo in questo blog, un video in flash, tu col tuo iphone vedrai un bel mattoncino blu!

ecco perchè nel 90% dei casi tu vedi mattoncini blu, mentre io invece vedo i video.

capito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sto esagerando ci sono molti oggetti in molti siti fatti in flash e ti assicuro che di questi "mattoncini blu" se ne vedono davvero tanti.

Certo se non funziona bene neanche io vorrei che ci mettesse piede nel mio ipad ma allora me lo fai pagare 100 euro perchè nel 2010 non sei in grado di sistemare una cosa vecchia come il mondo!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh da quanto ho letto, adobe da la piena disponibilità per migliorare flash su mac. è la apple che non glielo permette. e non perchè fa schifo. ma perchè ha le sue ragioni, che ancora non si sono capite.

Delle parole non se ne fanno niente, i fatti sono che il prodotto Adobe per Mac fa pena, indi ci sono tutte le premesse perché faccia ancora più pena su iPhone OS dato che la base è sempre quella. Che significa non glielo permette? :crying_anim02: l'SDK c'è, che lo sviluppino e lo rilascino, su Mac mica c'è l'obbligo di passare per l'AppStore, la disponibilità siamo buoni tutti a darla :)

E non è che basta che Adobe dica "noi siamo disponibili a migliorarlo" oppure che diano i sorgenti ad Apple, è un prodotto Adobe e dev'essere lei stessa a fornire un buon prodotto, mica può farlo fare agli altri ;) fatti, non pugnette! Io sono abbastanza convinto che se ci fosse una versione coi controcazzi di Adobe Flash per OSX, le cose cambierebbero.

comuqune, non è che un sito è fatto un flash.

cioè, siti creati interamente in flash penso che ce ne siano 2 ogni 20...

però se io ti piazzo in questo blog, un video in flash, tu col tuo iphone vedrai un bel mattoncino blu!

ecco perchè nel 90% dei casi tu vedi mattoncini blu, mentre io invece vedo i video.

capito?

Il 90% (ma anche di più) dei video sono su youtube, quindi si vedono perfettamente. :)

Quindi, considerando il 10% dei video, più quel 2% del totale dei siti che sono fatti in flash, posso affermare che ad una buona e considerevolmente grossa fetta di utenti non gliene fotte una beneamata sega :D

E quindi le vendite andranno per il loro destino indipendentemente dal flash ;)

Non sto esagerando ci sono molti oggetti in molti siti fatti in flash e ti assicuro che di questi "mattoncini blu" se ne vedono davvero tanti.

Certo se non funziona bene neanche io vorrei che ci mettesse piede nel mio ipad ma allora me lo fai pagare 100 euro perchè nel 2010 non sei in grado di sistemare una cosa vecchia come il mondo!

Premettendo che ti assicuro che i mattoncini blu che vedo io da Safari sono al 95% pubblicità che quindi sono felice di evitare :D

Non deve essere Apple a sistemare, a meno che flash non sia diventato di proprietà Apple mentre guardavo dall'altra parte :lol:

Comunque la soluzione è già stata citata: non comprarlo

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

ascolta se a te capita non vedere mai video non di youtube allora non vuol dire che in tutto il mondo non ci sono siti così eh!

dipende da quello che tu ci fai con internet, e da quello che ci fanno gli altri 9 miliardi di persone!

la tua parola non è legge.

allora seguendo il tuo ragionamento, se io ti dicessi (per pur esempio eh..manco ho facebook) che passo tutto il giorno a giocare a farmville, allora ho tutto il diritto di sostenere la mia tesi.

la realtà è un'altra. i siti in flash CI SONO. i video in flash CI SONO ECCOME (che poi a te capita di vederne 1 ogni morte di papa allora è un altro discorso), quindi ci deve essere supporto al flash.

basta con ste stronzate dell'html5 etc etc. se i siti in flash sono il 2% i siti in html5 sono lo 0,00000000000000000000001%

è come se io ti dico: guarda la benzina inquina e fa schifo, quindi io produco solo macchine che vanno a idrogeno...però ci sono 2 distributori in italia di idrogeno. però oh! NON INQUINI così!

e comunque, tutta questa di flash su mac non la vedo. poi vabbe, si sa che non ci si accontenta mai

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi giorni io mi sto cervellando nel sito enigmi.net

alcuni degli enigmi sono in formato flash e tutti richiedono di visualizzare la sorgente pagina per qualche indizio

alcuni richiedono di salvare quell'immagine e guardarne le propietà

alla faccia di chi dice che flash è morto

escludiamo che safari è fatto in modaità per imbecilli semplificato..ma ce l'avrà la funzione sorgente pagina? quando sarò al 25° livello ,l'ipad me lo farà vedere l'indizio o mi apparirà il mattoncino blu? quando salverò l'immagine potrò guardarne le propietà?

è inutile che continuamo a dire non è pc non è un portatile è un tablet ma è putente perchè ha lo schermo grande e naviga da dio,non interessa flash e a me va bene..a me serve iwork è l'os va bene

sono le risposte di quei bimbiminkia intervistati in una scuola elementare mentre disegnavano con i pastelli

un prodotto semplice per gente sfaticata o chi non ne capisce o si arrampica sempre sugli specchi non ti viene a costare 700 euro....si trova a 300 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi giorni io mi sto cervellando nel sito enigmi.net

alcuni degli enigmi sono in formato flash e tutti richiedono di visualizzare la sorgente pagina per qualche indizio

alcuni richiedono di salvare quell'immagine e guardarne le propietà

alla faccia di chi dice che flash è morto

escludiamo che safari è fatto in modaità per imbecilli semplificato..ma ce l'avrà la funzione sorgente pagina? quando sarò al 25° livello ,l'ipad me lo farà vedere l'indizio o mi apparirà il mattoncino blu? quando salverò l'immagine potrò guardarne le propietà?

è inutile che continuamo a dire non è pc non è un portatile è un tablet ma è putente perchè ha lo schermo grande e naviga da dio,non interessa flash e a me va bene..a me serve iwork è l'os va bene

sono le risposte di quei bimbiminkia intervistati in una scuola elementare mentre disegnavano con i pastelli

un prodotto semplice per gente sfaticata o chi non ne capisce o si arrampica sempre sugli specchi non ti viene a costare 700 euro....si trova a 300 euro

Calma, il tuo post mi pare molto provocatorio; ora tu hai appena detto che tutti quelli che sostengono iPad sono bimbiminkia :thumbdown:

Non penso che iPad sia per bimbi minkia; io lo prenderei solamente per iWork... poi di motivi per prendere iPad ce ne sono tanti; ed anche validi.

Ora mi pare che tutti state tirando il ballo il flash player... ok, iPad non lo ha... ma ha altro.

Inoltre vi confermo, da mie esperienze, che Snow Leopard crashava ogni 3x2 con il flash... ora va meglio; ma comunque crasha ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy