Jump to content
Nokioteca Forum

Apple Ipad; Che Versione Comprereste?


Che versione comprereste?  

31 utenti hanno votato

  1. 1. iPad

    • 64GB 3G
      1
    • 64GB Wifi
      4
    • 32GB 3G
      1
    • 32GB Wifi
      3
    • 16GB 3G
      3
    • 16GB Wifi
      7


Recommended Posts

Visto che ormai manca un mesetto all'uscita della versione wifi; sono curiuso di vedere che versione prendereste di ipad.

Preannuncio che io ho intenzione di prendere ipad; ma sono molto indeciso se prendere la versione 3G 64GB o la Wifi 64GB... inizialmente ero intenzionato a prendere quella 3G... ma ora che pare che ipad in Italia non esca con le compagnie telefoniche, sono intenzionato a prendere quella Wifi ed al limite usare il mio N900 come modem Wifi con Joikuspot...

Voi quale mi consigliate?

:)

PS: anche perché sarei intenzionato a pre-ordinarlo; visto che a BZ c'è solo un rivenditore Apple e di solito di prodotti nuovi glene arrivano 3-4 che in mezza giornata sono già tutti venduti...

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io prenderei il 16GB Wi-Fi anche perchè lo userei solo per internet e non sono interessato assolutamente ad applicazioni varie(giochi ecc...) ma solo a E-Mail e altro. 16GB mi sembrano sopra la soglia della decenza anche per metterci qualche file multimediale

In effetti anche se mettessi su giochi 16GB basterebbero.

La memoria si riempe con i video e la musica.

Comunque il mio utilizzo è principalmente indirizzato ad iWork; oltre che vedere video ed ascoltare musica.

Ora il punto è proprio questo: di quanta memoria avrei bisogno; contando che un film in 720p occupperebbe 4-5GB ne potrei mettere su molti in 64GB; ma già diversi in 32GB... Con questo quindi escluderei la versione 16GB.

Ma ora; 32 o 64 GB ?

A sto punto, per 100€, preferisco spendere un po' di più e prendermi un ipad com molta memoria; in modo da non riempirlo in pochi mesi costringendomi a prendere la versione dell'anno seguente per un discorso di memoria...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono rivisto le specifiche dell'ipad....ora come ora è buco nello stomaco nella catena dei tablet

non brucierei il mio denaro in un prodotto per i ''nati ieri'' tanto per sentirmi poi qualcuno

o almeno se propio devo sprecare denaro preferirei prendere qualcosa in cui ci sia una webcam incorporata e un browser di navigazione completo...tanto per avere un tablet

...se quell'affare è un tablet...

se propio vuoi andare in giro a sfoggiare l'ipod gigante prendi la versione wifi 32gb che dovrebbe aggirarsi sulle 700..

non vorrai mica andarci in giro senza averci archiviato film in mp4? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono rivisto le specifiche dell'ipad....ora come ora è buco nello stomaco nella catena dei tablet

non brucierei il mio denaro in un prodotto per i ''nati ieri'' tanto per sentirmi poi qualcuno

o almeno se propio devo sprecare denaro preferirei prendere qualcosa in cui ci sia una webcam incorporata e un browser di navigazione completo...tanto per avere un tablet

...se quell'affare è un tablet...

se propio vuoi andare in giro a sfoggiare l'ipod gigante prendi la versione wifi 32gb che dovrebbe aggirarsi sulle 700..

non vorrai mica andarci in giro senza averci archiviato film in mp4? :thumbs:

Comunque la versione da 64GB Wifi costerà 700€ o meno... Quella da 32GB Wifi costerà 600€ o meno...

Comunque pure io mi aspettavo un "MacBook Touch"; invece è arrivato un iPod ingrassato.

Però devo dire che riflettendoci con un device come iPad non faresti mai le cose che fai con un Mac; quindi la scelta di un ipod ciccio non è male.

Oltretutto hanno anche sviluppate la suite iWork, la quale mi attira molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti anche se mettessi su giochi 16GB basterebbero.

La memoria si riempe con i video e la musica.

Comunque il mio utilizzo è principalmente indirizzato ad iWork; oltre che vedere video ed ascoltare musica.

Ora il punto è proprio questo: di quanta memoria avrei bisogno; contando che un film in 720p occupperebbe 4-5GB ne potrei mettere su molti in 64GB; ma già diversi in 32GB... Con questo quindi escluderei la versione 16GB.

Ma ora; 32 o 64 GB ?

A sto punto, per 100€, preferisco spendere un po' di più e prendermi un ipad com molta memoria; in modo da non riempirlo in pochi mesi costringendomi a prendere la versione dell'anno seguente per un discorso di memoria...

Se hai intenzione di vederci video e ascoltare musica allora ok, dacci dentro con la memoria, però se è solo per applicazioni non ludiche puoi stare sulla versione più piccina, tanto in AppStore le applicazioni più grandi sono innanzitutto i navigatori (2gb di navigon mi fregano 1/7 dell'iPhone ;)) e poi i giochi, con parecchi giochi sui 200mb.

Ma siccome la versione wifi non ha il gps e ai giochi non intendi dare importanza, in App occuperai poco spazio, giusto quello di iWork e qualche altra App..

Per i video bisognerà vedere che formato e risoluzione supporterà, ma immagino supporterà gli mp4 come gli iPhone e quindi effettivamente occuperanno un bel fottìo di spazio..

Dipende tutto da te, dall'uso che vuoi farne!

cioè? cosa potresti fare rispetto a un computer/mac?

Cose diverse, nè superiori nè inferiori, semplicemente diverse ;)

Cioè se uno cerca un portatile cerca altrove no? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

noooooooooo comprare apple! non americanizzarti! resta fillandese che sennò fai piangere il tipo che ha inventato le ricola!

licolaaaaa  :crying_anim02:

prrr prrprr

Un consiglio? Io ti direi di non comprarlo, è innovativo, ma inutile per ora. Perchè non è un telefono, e nemmeno un pc, ci giri quello che gira su iphone, ma non lo puoi usare come telefono, e quindi, ti ritrovi con un piatto che a malapena puoi usare per ebook, ipod (scomodo per le dimensioni), e player video (ma dubito la batteria duri talmente a fondo da permetterti di vedere un film completo con retroilluminazione), e quindi, è comodo se usi bolle o fatture virtuali tramite email, che non hai più il plico cartaceo da inviare, ma alla fin fine, boh, cioè, troppo avanti la apple, esce un solo cellulare con schermo da 4,3", e già si pensa all'ebook e giornali virtuali ecc ecc  :thumbs:

resta fillandese te che sei nokiomane! XD

comunque seriamente.. io andrei sul 64gb 3G, perchè in italia gli hotspot son pochi, e un terminale del genere senza internet, fa veramente poco.

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

noooooooooo comprare apple! non americanizzarti! resta fillandese che sennò fai piangere il tipo che ha inventato le ricola!

licolaaaaa  :crying_anim02:

prrr prrprr

Un consiglio? Io ti direi di non comprarlo, è innovativo, ma inutile per ora. Perchè non è un telefono, e nemmeno un pc, ci giri quello che gira su iphone, ma non lo puoi usare come telefono, e quindi, ti ritrovi con un piatto che a malapena puoi usare per ebook, ipod (scomodo per le dimensioni), e player video (ma dubito la batteria duri talmente a fondo da permetterti di vedere un film completo con retroilluminazione), e quindi, è comodo se usi bolle o fatture virtuali tramite email, che non hai più il plico cartaceo da inviare, ma alla fin fine, boh, cioè, troppo avanti la apple, esce un solo cellulare con schermo da 4,3", e già si pensa all'ebook e giornali virtuali ecc ecc  ;)

resta fillandese te che sei nokiomane! XD

comunque seriamente.. io andrei sul 64gb 3G, perchè in italia gli hotspot son pochi, e un terminale del genere senza internet, fa veramente poco.

Però che contratto faresti con un terminale del genere?

Tanto vale usare l'N900 come modem wifi... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

il 3g è senza wi-fi?  :crying_anim02:

il wi-fi succhia tanto, il problema non è nella connettività in se ma nella durata della batteria dell'n900.. che.. si deve subire il traffico dati umts e hsdpa (che consuma un macello) + il wi-fi (che consuma un macello)

non so, vedi, sarebbe comodo avere una possibilità di chiamata con l'ipad, ma sarebbe comunque scomodo da portare in giro.. quindi.. si forse ti conviene più col metodo tuo, così sfrutti il wi-fi per quelle poche volte, e puoi navigare sia su n900 che ipad.

Ovvio, batteria permettendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho al momento intenzione di comprare l'iPad (interessante ma costruito per il mercato consumer, al momento non lo vedo fruibile per il mio lavoro, che é l'unica ragione per cui mi comprerei un tablet oggi). Sono interessato al genere, ma voglio vedere come si evolverá il mercato quest'anno (sulla carta preferisco un prodotto tipo l'Adam di Notion Ink, per capirci)

Se lo dovessi usare in giro, in maniera molto mobile punterei alla 64gb 3g, mentre se dovessi pensare di usarlo soprattutto in casa, per leggersi le email, navigare e giocare senza stare sempre ad accendere il pc, punterei alla 64gb wifi. Certo, il tutto dipenderá da quali saranno i prezzi ufficiali sul mercato europeo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, io a casa ho 3 computer; quindi non andrei ad usare proprio iPad... lo userei fuori casa o nella seconda casa. Comunque mi sto sempre più spostando sul 64GB Wifi...

io ora faccio una riflessione un pò per tutti e pure per me stesso diciamo....

ma è possibile che siate schiavi della tecnologia e dell'evoluzione?!??!ddelle cose che spacciano per utili e che invece sono pienamente inutili se non per fare i fighi che si ha l'ultimo oggetto del desiderio....

cioè ragazzi qui siamo rasenti al ridicolo...mi spiegate cosa cazzo fa l'ipad !??!?! è un incorocio tra un iphone e un computer (solo per lo schermo) non telefona e non si può navigare se non in 3g oppure in wifi o uno o l'altro ...non ci girano programmi windows o di altri sitemi operativi la batteria dura niente...e soprattuto costa 700 euro....700....!!

cioè...io quest'anno mi sono permesso di comprare un htc hd2...(dopo anni che non spendevo più di 300 euro epr un temrinale ma ne sono pienamente contento perchè ho quello che volevo un cellulare che fa tutto quello che fa un computer in giro...però posso fare tutto....la batteria arriva fino a sera e posso anche star tranquilllo e ho le gunzioni di un pc e quelle di un telefonino...

ma ora mi spiegate che diavolo serve spendere 700 euro epr qualcosa che non è ne l'uno ne l'altro?!??! i soldi sono di ognuno e ognuno è libero di farne quello che vuole e spenderli come vuole...ma essere schiavi del prodotto come lo sono i fanboy apple o chi ogni mese cambia un telefono perchè quello nuovo ha una cag*** in più mi fa davvero ridere...

questo sfogo mi è sorto spontaneo leggendo questo post perchè non è possibile che non si pensi davvero a cosa si sta acquistando....specialmente dopo una affermazione del tipo ho 3 computer in casa lo userei fuori oppure nell'altra casa....

cioè scusa adesso prendo la tua perchè è la prima che ricordo..ma fammi capire spendi 700 euro per portati in giro un mattone che non può telefonare ha o il wifi o il 3g o per vedere i film...secondo me è una cosa ridicola....poi però ognuno la pensi come vuole.. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

che oltretutto non fa niente anzi...anzi

cioè...io i soldi per un coso dove già il browser è castrato di suo....i siti in flash li trasforma in un negozio di mattoncini blu con l'interrogativo,se devo scaricare un file safari mi blocca,se mi arriva un email con allegato e voglio salvare l'allegato safari mi blocca,il bt è castrato,rete 3g ma non telefona,8/16/32 gb ma ci puoi mettere cose che vuole solo lui e vale a dire mp3,mp4,foto,suonerie e il resto te lo blocca...è un tablet senza fotocamera anteriore e posteriore,uno slot sd ce l'ha almeno?

ma questi 700 euro per cosa? tanto per spacciarsi professionisti grazie alla mela stampata

''fa cose diverse rispetto a un pc/mac''

ma cosa?cosa? affascinare i fessi quando vai in giro a usare il multitouch e tirartela con iwork spacciandoti per un professionista della tecnologia?

poi appena ti chiedo di andare a scaricare un archivio rar ve ne uscite che avete n900 o il portatile appresso

Link to comment
Condividi su altri siti

che oltretutto non fa niente anzi...anzi

cioè...io i soldi per un coso dove già il browser è castrato di suo....i siti in flash li trasforma in un negozio di mattoncini blu con l'interrogativo,se devo scaricare un file safari mi blocca,se mi arriva un email con allegato e voglio salvare l'allegato safari mi blocca,il bt è castrato,rete 3g ma non telefona,8/16/32 gb ma ci puoi mettere cose che vuole solo lui e vale a dire mp3,mp4,foto,suonerie e il resto te lo blocca...è un tablet senza fotocamera anteriore e posteriore,uno slot sd ce l'ha almeno?

ma questi 700 euro per cosa? tanto per spacciarsi professionisti grazie alla mela stampata

''fa cose diverse rispetto a un pc/mac''

ma cosa?cosa? affascinare i fessi quando vai in giro a usare il multitouch e tirartela con iwork spacciandoti per un professionista della tecnologia?

poi appena ti chiedo di andare a scaricare un archivio rar ve ne uscite che avete n900 o il portatile appresso

Beh, adesso non sarei così disfattista.

Pure io sono rimasto deluso da iPad, come da iPhone ecc...

Però io lo userei come mezzo notebook. E cosa ci fai con un notebook: navighi, guardi video, ascolti musica, usi suite come office ed al limite giochi.

Questo l'iPad lo fa; poi ovviamente porterò sempre con me N900; con il quale faccio quello che iPad non fa. Ma peso che il punto di forza di iPad sia il Display; che con la suo risoluzione e grandezza è veramente stupendo... penso ottimo per lavorare con iWork.

Penso sia questo il punto di forza di iPad: è piccolo (Ma non troppo) e tutto sommato fa tutto il necessario.

Io ho un MacBook Pro 17"... si è tutto bello potente, ha web con Flash Player ecc... ma da portare in giro è davvero scomodo... ovviamente il 13" sarà più comodo da portare in giro; ma mai come iPad...

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

da portarti in giro usi un netbook, sarà piu' grande ma è un pc. L'ipad secondo me non ha senso, è pazzesco, 700 euro o 600 quelli che sono poco importa. Pero' sono sincero, stimo la apple, riesce a vendere a un prezzo allucinante delle cose di altà qualità ma bassissima quantità. E dietro c'è una mole di gente con gli occhioni spalancati che dice, che bello, fantastico, devo averlo devo averlo!!! Se sul sito apple ci fosse un link per le donazioni libere a sostegno del colosso di cupertino la gente farebbe piu' donazioni li che a favore degli aiuti umanitare. SPAVENTOSO!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso sia questo il punto di forza di iPad: è piccolo (Ma non troppo) e tutto sommato fa tutto il necessario.

ma se ti ho elencato i difetti come fai a dire che fa tutto il necessario?...fa roba da 300 euro mica 700

e poi di tutti i tablet che ci sono 100 volte più performanti ti sei andato a scegliere propio il più pivello,solo perchè c'ha un logo nella scocca

Link to comment
Condividi su altri siti

io ora faccio una riflessione un pò per tutti e pure per me stesso diciamo....

ma è possibile che siate schiavi della tecnologia e dell'evoluzione?!??!ddelle cose che spacciano per utili e che invece sono pienamente inutili se non per fare i fighi che si ha l'ultimo oggetto del desiderio....

cioè ragazzi qui siamo rasenti al ridicolo...mi spiegate cosa cazzo fa l'ipad !??!?! è un incorocio tra un iphone e un computer (solo per lo schermo) non telefona e non si può navigare se non in 3g oppure in wifi o uno o l'altro ...non ci girano programmi windows o di altri sitemi operativi la batteria dura niente...e soprattuto costa 700 euro....700....!!

cioè...io quest'anno mi sono permesso di comprare un htc hd2...(dopo anni che non spendevo più di 300 euro epr un temrinale ma ne sono pienamente contento perchè ho quello che volevo un cellulare che fa tutto quello che fa un computer in giro...però posso fare tutto....la batteria arriva fino a sera e posso anche star tranquilllo e ho le gunzioni di un pc e quelle di un telefonino...

ma ora mi spiegate che diavolo serve spendere 700 euro epr qualcosa che non è ne l'uno ne l'altro?!??! i soldi sono di ognuno e ognuno è libero di farne quello che vuole e spenderli come vuole...ma essere schiavi del prodotto come lo sono i fanboy apple o chi ogni mese cambia un telefono perchè quello nuovo ha una cag*** in più mi fa davvero ridere...

questo sfogo mi è sorto spontaneo leggendo questo post perchè non è possibile che non si pensi davvero a cosa si sta acquistando....specialmente dopo una affermazione del tipo ho 3 computer in casa lo userei fuori oppure nell'altra casa....

cioè scusa adesso prendo la tua perchè è la prima che ricordo..ma fammi capire spendi 700 euro per portati in giro un mattone che non può telefonare ha o il wifi o il 3g o per vedere i film...secondo me è una cosa ridicola....poi però ognuno la pensi come vuole.. :mumble:

eh straquoto.. io e te stessi gusti eh?  :incazzato:

già rode spendere 600 euro per l'hd2.. figurati per l'ipad XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Maddai è un furto sto Ipad!!!

Mi prendo un bel Neetbook da 399€ (Os Windows Xp,e non Iphone os,senza nulla togliere all'os di mac,ma non c'è paragone) e faccio tutto e di più rispetto all'ipad!

Innovazione??? ma dove???

Dai è un Ipod touch (uscito 3 anni fa) gigante...non vedo differenze..

Ps:Vi prego non fate l'errore di prenderlo per i film!!!! ogni volta dovreste convertirli in MP4 :incazzato:

Ovviamente passando per Itunes pfff

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

eh straquoto.. io e te stessi gusti eh?  :rolleyes:

già rode spendere 600 euro per l'hd2.. figurati per l'ipad XD

si però c'è da dire che secondo me i 600 dell'hd2 li vale tutti.....puoi fare qualsiasi cosa che faccia un pc..ha un display immenso os windows..che tutti dicono che fa schifo ma intanto puoi cambiare qualsiasi cosa....e ogni giorno avere un telefono diverso con relativi pregi e bug perchè nessun device è perfetto ma secondo me è il migliore in commercio come componentistica funzioni e possibilità di personalizzazione i ltutto ovviamente imhno....

io sono cointro apple nonostante li stimi per il fatto di inventare qualcosa che gli altri non hanno il coraggio di fare ma capisco anche bene la differenza tra funzionalità completezza e marchio...e apple è moooolto ma molto marchio perchè 700 queo epr qualcosa che devo tenere comunque in uno zaino allora li spendo per un portatile che fa il sestupo delle cose e costa pure meno mi sa...!

imho...

Modificato da AlENumB3r
Link to comment
Condividi su altri siti

non so, vedi, sarebbe comodo avere una possibilità di chiamata con l'ipad, ma sarebbe comunque scomodo da portare in giro.. quindi.. si forse ti conviene più col metodo tuo, così sfrutti il wi-fi per quelle poche volte, e puoi navigare sia su n900 che ipad.

Credo che l'unico metodo per chiamare sarà tramite skype + cuffie, o comunque tramite servizi voip. Non parlo di comodità o scomodità nel farlo, parlo bensì della "possibilità" di farlo che è diverso, onde scatenare polemiche sterili sull'affermazione.

Ps: concordo con chi dice che un netbook è più "funzionale" rispetto alla spesa in termini di euro, ma si sà che da sempre apple vende a prescindere...... :rolleyes: Non è una giustificazione ma semplicemente un dato di fatto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy