Jump to content
Nokioteca Forum

File Per L'autorun Di Rompatcher+


SxG
 Share

Recommended Posts

Dopo aver eseguito l' hack al cellulare capita che rompatcher+ non avvii più le patch in autorun

?!? un workaround non e' una soluzione al problema...

E' molto meglio identificarne le cause e risolverlo:

Se la causa e' riconducibile ad un bug del programma occorre risolverlo in RP+

Se e' riconducibile ad una errata/incompleta integrazione del programma nella ROM occorre integrarlo in maniera corretta.

In quali casi capita che RP+ non avvii piu' le patch in autorun ed in quale memoria si trova?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti il problema non è dovuto al Rompatcher+ ma si pone nel caso dell'implementazione dei files nel nuovo metodo dell'hack, un esempio anche lo si riscontrava nei primi fw cooked.

se sbaglio in qualcosa o c'è qualche errore correggo o elimino il post

Nell hack permanente in z cmq non è opera mia l'autore della patch è steven24

magari qualcuno che abbia riscontrato l'inconveniente potrebbe confermare

Modificato da SxG
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma c'è un problema di fondo... bisogna vedere se l'autore nella patche ha modificato qualche voce, ho ha aggiunto una voce nuova

perché purtroppo io ho perso una settimana per scriverne uno buono per n97 mini in modo che le applicazioni essenziali si avviassero e al posto di una che si può farne a meno, o per meglio dire si avvia in maniera manuale ho messo RomPatcherAutorun.exe

sarebbe meglio specificare anche per che modello di firmware è :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi voi ne sapete sicuramente mooolto più di me soprattutto mr il.Socio cmq credo che la patch sia stata sviluppata apposta per il nuovo metodo di hack per l'inserimento del RP+ direttamente in z e quindi per questi attuali fw.

Cmq per quanto riguarda l'N97 il file più adeguato dovrebbe essere questo starter_non_critical_1n97.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, ho un N97 FW 21 sbrandizzato con hack RP+ e c2z. Volevo mettere questa patch per non essere costretto sempre ad attivare la c2z ad ogni avvio del telefono, quindi ho scaricato il file allegato al post n° 6 ma non riesco a capire dove va messo: la cartella resurce io la trovo in C, in E ed in Z.

Ho provato in Z ma nella cartella resurce c'è già un file starter_non_critical_1 ed X-plore mi chiede di sovrascrivere, quindi mi sono fermato ed ho deciso di chiedere a voi. Fatemi sapere per favore, è veramente fastidioso per me dover riattivare le patch ogni volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. ho il FW 21.0.045. Ho fatto l'hack con Phoenix (perchè con JAF non ci sono riuscito), quindi in C e le patch in E\patches (Install Server RP+, Open4All RP+ e C2Z). Con hardreset l'hack viene cancellato.

Spero di essere stato chiaro. Volevo usare questa patch per non dover ogni volta attivare le patch da RP+ anche se dalle opzioni le metto in outrun e all patch apply. Fammi sapere e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

anche io ho hackato il mio e51 ultimo firm con il metodo del firmware modificato. In effetti alcune patch funzionano, altre quando le avvio crasha rompatcher... In ogni caso settandole su "add to auto" quando riavvio il telefono me le ritrovo con la freccia blu e non con il tick verde, quindi non sono applicate...

Qualche sistema per risolvere il tutto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho seguito questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173216

Dovrebbe integrare RP+ nel firmware e in effetti l'ho trovato già installato... Ho provato anche ad installarlo manualmente però non cambia, alcune patch, come ad esempio "install server RP+" se tento di applicarle, mi crasha rp+... La cosa strana è che riesco comuque ad installare applicazioni unsigned, quindi pare che funzioni lo stesso.

Le patch le ho messe in e:/patches... E' il caso di metterle in c?

Anche la patch t9 extender funziona, però, ad esempio, quella dello splash screen no.

In generale RP+ supporta le vecchie patch per rp?

Link to comment
Condividi su altri siti

Averle in c:\ in e:\ o altrove non cambia nulla... e si, supporta anche le vecchie patch per RP.

Il fatto che crasha credo possa essere uno dei possibili sintomi di un bug del cooked firmware...

Puoi provare a risolvere creando tu un cooked fw che abbia il minimo indispensabile, cioe' che abbia soltanto i files *.ldd di RP+ in c:\sys\bin\

Dopo che lo avrai flashato potrai installare la versione Lite di RP+

P.S.

il cooked lo crei in 5 minuti:

- scarica il firmware originale con navifirm

- apri il file rm244_40034011.01U con NokiaCooker

- piazza in c:\sys\bin\ i files *.ldd di RP+ e salvalo

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi installare RP+ seguendo una delle 3 modalita' indicate nel thread relativo. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=158084

Seguendo una delle 3 modalita' indicate, le patch funzioneranno correttamente in Autorun.

Chi deve flashare un cooked fw per fare l'hack, basta che metta nel cooked i files *.ldd di RP+ e poi segua la terza modalita' di installazione.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy