Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto! Per Piacere Root


fulcrum2500
 Share

Recommended Posts

giorno a tutti qualcuno puo aiutarmi a liberare un po di memoria?

Ho provato a seguire le linee guida di QUESTO link ma mi blocco....

ho scaritato da tempo rooth, ho scaricato il primo script da 1kb e l'ho messo nei documenti, ho aperto x-terminal e digirato SUDO GAINROOT (dicendomi shell enable o qlk del genere), poi o dicitato il comando "LS" e mi ha scritto "MyDocs aps".

quindi fino a qui tutto bene no?? bene vado a scrivere poi "move-apt-dirs.sh" e mi dice materiale not found.

qualcuno puo aiutarmi?? non ho capito cosa sia qual mc o winscp ma non credo centrino nulla

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

giorno a tutti qualcuno puo aiutarmi a liberare un po di memoria?

Ho provato a seguire le linee guida di QUESTO link ma mi blocco....

ho scaritato da tempo rooth, ho scaricato il primo script da 1kb e l'ho messo nei documenti, ho aperto x-terminal e digirato SUDO GAINROOT (dicendomi shell enable o qlk del genere), poi o dicitato il comando "LS" e mi ha scritto "MyDocs aps".

quindi fino a qui tutto bene no?? bene vado a scrivere poi "move-apt-dirs.sh" e mi dice materiale not found.

qualcuno puo aiutarmi?? non ho capito cosa sia qual mc o winscp ma non credo centrino nulla

grazie

Aggiungo una domanda da faq da niubbo: "ma non si può ripartizionare in modo da avere più dei fatidici 230 mb della partizione root???"

Link to comment
Condividi su altri siti

giorno a tutti qualcuno puo aiutarmi a liberare un po di memoria?

Ho provato a seguire le linee guida di QUESTO link ma mi blocco....

ho scaritato da tempo rooth, ho scaricato il primo script da 1kb e l'ho messo nei documenti, ho aperto x-terminal e digirato SUDO GAINROOT (dicendomi shell enable o qlk del genere), poi o dicitato il comando "LS" e mi ha scritto "MyDocs aps".

quindi fino a qui tutto bene no?? bene vado a scrivere poi "move-apt-dirs.sh" e mi dice materiale not found.

qualcuno puo aiutarmi?? non ho capito cosa sia qual mc o winscp ma non credo centrino nulla

grazie

nella guida che hai linkato dice di mettere lo script nella root, tu invece l'hai messo in documenti, per metterlo nella root devi usare mc (direttamente del telefono) oppure winscp (dal pc), altrimenti se non vuoi installare nulla puoi anche spostarlo direttamente con x terminal.

Quindi ricapitolando, apri x terminal e digita:

sudo gainroot
mv /home/user/MyDocs/.documents/move-apt-dirs.sh /
cd /
sh move-apt-dirs.sh

mi raccomando rispetta le maiuscole e gli spazzi!

Link to comment
Condividi su altri siti

nella guida che hai linkato dice di mettere lo script nella root, tu invece l'hai messo in documenti, per metterlo nella root devi usare mc (direttamente del telefono) oppure winscp (dal pc), altrimenti se non vuoi installare nulla puoi anche spostarlo direttamente con x terminal.

Quindi ricapitolando, apri x terminal e digita:

sudo gainroot
mv /home/user/MyDocs/.documents/move-apt-dirs.sh /
cd /
sh move-apt-dirs.sh

mi raccomando rispetta le maiuscole e gli spazzi!

perfetto...proverò appena possibile grazie davvero.

rispondendo all'altra domanda dico che non è possibile ampliare la rom....magari lo fosse stato :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy