Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N70 E Blue & Me Punto Evo


Lex Luthor
 Share

Recommended Posts

Avendo da poco preso l'N86 ho rifatto la procedura e dovrebbe essere la medesima di quando ho inserito la rubrica del mio N70 (che uso ancora alla grande)!

Dato che la rubrica non viene "scaricata" automaticamente perchè non è una funzione supportata dall' n70 (come la lettura a voce dell' sms), la devi passare tu a mano.

Quando sei in auto con i comandi al volante ti porti in Impostazioni ----> Dati Utente ----> Aggiungi Contatti, a questo punto la connessione bluetooth tra il cell e l'auto si interromperà. Entri nella rubrica del tuo n70 e selezioni manualmente i contatti che vuoi copiare (nel caso sia tutta la rubrica li selezioni tutti automaticamente) e poi li invii via bluetooth al Blu&Me; a questo punto ti apparirà la scritta "contatti Aggiunti" sul display dell'auto e sentirai un "tic" per ogni contatto che viene inserito. Finita l'operazione premi il tasto con la cornetta verde sul volante, il blue&me riaggancerà il cell e la rubrica sarà copiata.

Spero di esserti stato utile, se avessi qualche dubbio chiedi pure. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Avendo da poco preso l'N86 ho rifatto la procedura e dovrebbe essere la medesima di quando ho inserito la rubrica del mio N70 (che uso ancora alla grande)!

Dato che la rubrica non viene "scaricata" automaticamente perchè non è una funzione supportata dall' n70 (come la lettura a voce dell' sms), la devi passare tu a mano.

Quando sei in auto con i comandi al volante ti porti in Impostazioni ----> Dati Utente ----> Aggiungi Contatti, a questo punto la connessione bluetooth tra il cell e l'auto si interromperà. Entri nella rubrica del tuo n70 e selezioni manualmente i contatti che vuoi copiare (nel caso sia tutta la rubrica li selezioni tutti automaticamente) e poi li invii via bluetooth al Blu&Me; a questo punto ti apparirà la scritta "contatti Aggiunti" sul display dell'auto e sentirai un "tic" per ogni contatto che viene inserito. Finita l'operazione premi il tasto con la cornetta verde sul volante, il blue&me riaggancerà il cell e la rubrica sarà copiata.

Spero di esserti stato utile, se avessi qualche dubbio chiedi pure. :thumbs:

Ciao, intanto grazie per la risposta...ho fatto come mi hai descritto, ma quando vado su Dati Utente non mi appare + "Aggiungi contatti" ma solo Cancella utente e Cancella Tutto...ho provato a cancellare tutto, registrarmi nuovamente ma niente...Aggiungi Contatti non appare +...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho provato stasera con il mio buon vecchio N70 e dopo essermi associato e aver rifiutato la copia della rubrica in modo automatico che mi propone la dolce vocetta della signorina blue&me, nel menu trovo "aggiungi contatti" e riesco a copiarli.

Non riesco proprio a capire il perchè ti debba creare problemi :)

Mi sorge il dubbio che potrebbe dipendere dall'aggiornamento del software del Blu&me; purtroppo hanno rilasciato un paio di mesi fa un nuovo "firmware" per il computer di bordo delle auto e ho sentito che crea più problemi con i cellulari, da gente che ha fatto l'aggiornamento mediante examiner nelle officine fiat.

Tu sicuramente avendo l'auto nuova hai la versione aggiornata...ti consiglio di spostarti sul forum grandepunto perchè lì trovi i dovuti chiarimenti e altre riscontranze. Io stesso ci sono con questo stesso nick e c'è una sezione dedicata apposta per il Blue&Me! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che tu ci sia riuscito!

Per quanto riguarda la tua domanda, direi che nelle illustrazioni che ho messo tu capisca le 2 cose più utili al riguardo...quelle che hanno fatto un pochetto innervosire me le prime volte :D

Con una pressione lunga (un paio di secondi) del tasto cornetta termini la chiamata attiva, oppure ne rifiuti una in entrata; di solito io tengo premuto la cornetta fino a quando non leggo sul display "fine chiamata" oppure "chiamata rifiutata"...dipende dai 2 casi.

Altra cosa è la funzione per passare da auto a telefono e viceversa...capita rarissimamente ma a me è capitato di dover salire mentre ero al telefono. :unsure:

gcp7.jpg

Blue_me.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che tu ci sia riuscito!

Per quanto riguarda la tua domanda, direi che nelle illustrazioni che ho messo tu capisca le 2 cose più utili al riguardo...quelle che hanno fatto un pochetto innervosire me le prime volte :thumbs:

Con una pressione lunga (un paio di secondi) del tasto cornetta termini la chiamata attiva, oppure ne rifiuti una in entrata; di solito io tengo premuto la cornetta fino a quando non leggo sul display "fine chiamata" oppure "chiamata rifiutata"...dipende dai 2 casi.

Altra cosa è la funzione per passare da auto a telefono e viceversa...capita rarissimamente ma a me è capitato di dover salire mentre ero al telefono. :angry:

gcp7.jpg

Blue_me.JPG

Perfetto sei stato chiarissimo! Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho da poco ricevuto il nuovo nokia n8. Sono riuscito a collegare il telefono al Blue & Me.

Nel copiare la rubrica, dopo aver "seleziona tutto" non capisco quale comando devo dare per inoltrare la rubrica sull'autovettura.

Grazie per l'aiuto

Purtroppo non credo che tu possa copiarla...dovresti trovare la voce "invia" e tra le varie opzioni scegli bluetooth.

Però a differenza dei miei altri device con l'N97 mini non c'è più quella voce e quindi ho dovuto copiare tutta la rubrica in automatico...una bella seccatura dato che ho 300 contatti!

Quando agganci il telefono al Blue&Me la voce della "signorina" non ti chiede se vuoi copiare i dati della rubrica sulla vettura?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non credo che tu possa copiarla...dovresti trovare la voce "invia" e tra le varie opzioni scegli bluetooth.

Però a differenza dei miei altri device con l'N97 mini non c'è più quella voce e quindi ho dovuto copiare tutta la rubrica in automatico...una bella seccatura dato che ho 300 contatti!

Quando agganci il telefono al Blue&Me la voce della "signorina" non ti chiede se vuoi copiare i dati della rubrica sulla vettura?

La voce lo chiede, però non lo fa. Dice di farlo dal telefono. Cosa intendi con "in automatico"?

Link to comment
Condividi su altri siti

La voce lo chiede, però non lo fa. Dice di farlo dal telefono. Cosa intendi con "in automatico"?

Quando sei in auto con i comandi al volante ti porti in Impostazioni ----> Dati Utente ----> Aggiungi Contatti

A questo punto la voce ti dovrebbe dire:"i dati della rubrica verranno copiati sulla vettura, continuare?" e tu "a voce" gli dici di !

Prova e dimmi cosa succede

Link to comment
Condividi su altri siti

Difatti la procedura si interrompe

A questo punto ti invito a registrarti sul forum grandepuntoclub, dove troverai alcuni utenti di nokioteca (tra cui me) e approfondisci nella sezione Blue&Me ----> compatibilità dispositivi la tua richiesta!

Sbrindola, un utente sul forum, mi ha detto che il suo N8 gli ha scaricato in automatico la rubrica senza alcun problema e addirittura quando usa il navigatore sente le indicazioni in vivavoce...quindi dubito che l'N8 abbia problemi col Blue&Me.

Io non ho l'N8, quindi non posso fare dei test e inoltre dipende da che versione di Blue&Me monta la tua fiat...perchè ne è stata rilasciata una nuova versione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy