Jump to content
Nokioteca Forum

Simboli Nokia


Deadbaron
 Share

Recommended Posts

Con questo piccolo hack è possibile aggiungere un bel pò di simboli al nostro nokia. Non è necessaria alcuna patch oltre che quella allegata.

Procedimento:

- Copiare il file avkon.rXX da z:/resource/apps/ in e:/ (dove XX sta per la lingua, vanno dal 01 al 05)

- Installare MobilHex dall'allegato (richiede python)

- Aprite l' App MobilHex andare in "Menu>> Open File>> e cercare il file Avkon.r05"

- Premete (5) a lungo tempo e si deve vedere:andare sino alle linee 204.1 e 204.2

- Posizionatevi sulle linee "204,1" & "204,2". È necessario aprirlo. Incollare i caratteri che si sono copiati.(un file .txt allegato con un pò di simboli)

- Spostare il file avkon.rXX in c:/resource/apps/

- Copiare la patch allegata e attivarla

- E il gioco è fatto enjoy!!

2dsfdhh.jpg2w6fak7.jpg142x0cl.jpg

29kxuv5.jpg2v8jztf.jpgnqnyug.jpg

2pt7bj4.jpgsxm2x5.jpgxclv2w.jpg

Mobilhex_symbols.zip

Modificato da Deadbaron
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho modificato il file *.r05 con successo... ma quando, durante la composizione di un SMS, vado a selezionare un simbolo da me inserito, da 160 caratteri disponibili me ne rimangono solo 69.

Capita anche a te questa cosa?

Se, ad esempio, scrivendo normalmente, arrivo a 50 caratteri rimanenti ed inserisco un simbolo "extra", mi passa al secondo messaggio... Ma quando lo invio mi viene conteggiato come uno o come due messaggi?

EDIT: è possibile, sfruttando questo file, inserire anche gli ideogrammi giapponesi?

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho modificato il file *.r05 con successo... ma quando, durante la composizione di un SMS, vado a selezionare un simbolo da me inserito, da 160 caratteri disponibili me ne rimangono solo 69.

Capita anche a te questa cosa?

Se, ad esempio, scrivendo normalmente, arrivo a 50 caratteri rimanenti ed inserisco un simbolo "extra", mi passa al secondo messaggio... Ma quando lo invio mi viene conteggiato come uno o come due messaggi?

EDIT: è possibile, sfruttando questo file, inserire anche gli ideogrammi giapponesi?

la faccenda del numero di caratteri che dici, è normale e prevista.

mi sembra si tratti di come il carattere speciale viene tradotto in una certa codifica testuale all'interno dell'sms (occupando dunque più spazio).

detto questo, avevo provato questa procedura, ma al riavvio mi si era piantato tutto e avevo dovuto ricorrere ad hard reset.

se non ricordo male era perché mi ero dimenticato di attivare la patch.

mi viene quindi da chiedere: la patch è da attivare con domainserver, o invece questa è una cosa assolutamente da evitare?

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non ha dato alcun problema il fatto di non aver messo la patch in autorun; se non la faccio partire, il set di caratteri che comapre è quello standard, se invece la attivo (manualmente o in autorun) allora mi compare quello modificato...

strano che a te abbia dato problemi...

per quanto riguarda il numero di caratteri che diminuisce vertiginosamente: un simbolo non-standard occupa realmente tutti quei caratteri causa traduzione? non c'è rimedio a questo inconveniente? un simbolo dovrebbe valerne un'altro, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me non ha dato alcun problema il fatto di non aver messo la patch in autorun; se non la faccio partire, il set di caratteri che comapre è quello standard, se invece la attivo (manualmente o in autorun) allora mi compare quello modificato...

strano che a te abbia dato problemi...

per quanto riguarda il numero di caratteri che diminuisce vertiginosamente: un simbolo non-standard occupa realmente tutti quei caratteri causa traduzione? non c'è rimedio a questo inconveniente? un simbolo dovrebbe valerne un'altro, no?

un rimedio c'è sempre a tutto, ma la soluzione che richedi tu ho paura che non sarebbe così immediata.

dai un'occhiata qui, quarto e quinto messaggio... inizia a darti un'idea, anche se in questo momento non ho tempo di cercare qualcosa di più specifico.

invece per il file avkon.r05 è meglio se non tocco va. non voglio dover ricorrere ad un altro hard reset proprio adesso.

però ottimo hack di per sé.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate il ritardo... allora la patch è da usare senza c2z ne c2zbin ne domainserver bisogna solo attivare la patch allegata.

Io con il mio n73 non ho avuto nessun problema anche perchè la c2z non la metto in autorun.

comunque per il fatto dei messaggi, SI succede anche a me ed è a causa della codifica ASCII se non sbaglio, in pratica ogni simbolo occupa di più!!!

Si può utilizzare anche lo stesso programma per tradurre i programmi modificando i file .rsc oppure rinominare le applicazioni sempre dal file .rsc

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy