Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
SxG

[Guida] Come Flashare Con Jaf Un Cooked Firmware

Recommended Posts

oh e' da un ora che sto impazzendo che non trovo in lista l'N8-00 RM-596 che devo fa!?!!?? sto a impazzi'!!!!

il cavo usb che uso per il collegamento e' identico a quello del 5800 , 5230 , 5228 ecc ...

ho fatto anche l'update ma e' molto datato...e non lo trova lo stesso...

c'e' ora l'update del 06-02-12 con tutti i nuovi modelli ma bisogna registrarsi al sito esterno per averlo ... uff...

edit:

trovato ora , ho cercato in giro i vari update...pero' ora parto col flash e mi dice ERROR INIT DATA perche' come lo collego al pc parte in carica anziche in DEAD USB.... come devo fare?

Edited by RiCyX

jaf non funge sul tuo device.... devi usare phoenix

jaf non funge sul tuo device.... devi usare phoenix

provato phoenix e ora non si accende piu... nocomment... mi aiuti a risolverlo???

ho win7 l'ho flashato mi ha dato error alla fine , mi ha detto stacca e riattacca il cavo per la verifica , fatto , succeed ...ora premo l'accensione e non parte il firmware... problema?soluzione?

cioe' se accendo il telefono rimane nero la spia a lato lampeggia e win7 mi fa TUDUD , passano 2 secondi e poi TITO' ...non me lo mantiene...

Edited by RiCyX

qui sei ot.... posta direttamente nella discussione dedicata. Di certo avrai più visibilità.

Ciao a tutti vi devochiedere un consiglio, io ho un n97 mini RM555 code 0591517 (brand TIM).

Vorrei flasharlo con jaf con un fw no brand, avrei visto 30.0.4 code 0585118.

A questo punto mi chiedo: Posso fare direttamente il flash con jaf o prima devo cambiare il code in 0585118?

Grazie mille.

di nulla..... sempre a disposizione.

Ciao roger ,per problemi di tempo sto provando il flash sull'n97 mini solo ora.

Ho un problema con jaf posso flashare? perchè quando imposto bb5 nella finestra che si apre dopo, quella dove devo selezionare il telefono , l'n97 mini non c'è.

Problemi nel riconoscimento del cellulare:

Se per caso il JAF non rileva il telefono scaricare ed estraerre questo file .ini zip.gif jaf_nok4models.rar 26,7K 1880 downloads nel percorso "C:\Program Files\odeon\JAF\"

Ok sei il mio eroe; ora funziona tutto però su BB5 spunto: manual flash,dead usb,use ini.

seleziono rm-555, flash>>>yes>>>colpetto su accensione>>>not found???????????????

Aiuto ti prego.

Grazie.

Ok ci sono riuscito, se a qualcuno può servire, ho notato che:

Quando connettevo il cell sentivo il suono di riconoscimento e allora sono andato su risorse del computer, e ho notato che mi riconosceva il cell anche da spento come memoria di massa, e penso che il problema sia stato quello che jaf non riusciva a trovare un dispositivo "morto" e libero.

Ho disattivato allora l'autoplay ho riprovato a flashare e tutto è andato a meraviglia.

In ogni caso ringrazio il forum e in particolar modo roger1, visto che senza di loro non sarei neanche riuscito ad iniziare il flash.

Devi attendere che Windows installi i driver e provare fino a quando non parte a flashare cambiando porta USB se non lo riconosce

GRAZIE !!HO FLASH-ATO CON SUCCESO GRANDE !!!!!!!!!!!FUNZIONA TUTTO TRANNE OVI STORE ..COME MAI??????????

Edited by Roger1
eliminato quote alla guida

ricordo da regolamento che scrivere in maiuscolo è vietato.... equivale ad urlare. :thumbs:

io sto cecando da un cfw a tornare al fw originale, mi è stato suggerito di seguire sta guida ma jaf mi da questo errore e non c'è modo di far partire il flash "

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Can't detect flashing server!"

Volevo chiedervi perchè a volte alla fine del flash ci sia (null) :lol: :

MCUSW: (null)

APESW: (null)

VariantSW: (null)

Grazie. :thumbs:

PS:SONO RISUCITO AD APRIRE IL PKEY EMULATOR MA DI DA QUEST'ALTRO ERRORE QUANDO PREMO SU GO...ERROR: Not supported Windows version

devi fare lqa compatibilità nelle proprietà del programma ed eseguirlo come amministratore

Can't detect flashing server!"

sempre questo mi scrive, ma che è?

inoltre mi dice NONE anzichè mettermi il percorso di ogni file, eppure il percorso di jaf è lo stesso creato da me...

risolto, da cfw a fw originale riuscito!!! :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still:

Edited by Giuseppina

il jaf emulatore 5 che scarico da qui è differente dalla foto e nn si riesce andare avanti,

mi da errore ecc e si ferma alla prima facciata

mi viene fuori questo potete aiutarmi grazie...

Checking Windows version ...

Windows version: Microsoft

Searching for JAF install location ...

Saved winscard.dll to: C:\Program Files\ODEON\JAF\winscard.dll

ERROR: Not supported Windows version

mi viene fuori questo potete aiutarmi grazie...

Checking Windows version ...

Windows version: Microsoft

Searching for JAF install location ...

Saved winscard.dll to: C:\Program Files\ODEON\JAF\winscard.dll

ERROR: Not supported Windows version

hai Windows 7?

ANTIVIRUS NOD32 E ALTRI: Nod32 e altri antivirus riconosceranno l'emulatore come virus, ma E' UN FALSO POSITIVO, quindi prima di scaricare jaf e flashare disattivate l'antivirus.

PER GLI UTENTI DI WINDOWS 7: dovrete andare cliccare con il tasto destro su pkey emulator>proprietà>compatibilità e mettete la spunta su esegui programma in modalità compatibile con: windows xp (sp3) e la spunta su: esegui come amministratore.

Il mio nokia e55 non si accende, fa solo una leggera vibrazione al tocco del tasto di accenzione.. Ho provato a fare tutto quello detto in questa guida però ho problemi di driver.. Non ho mai usato il cell sul computer, quindi non c'erano istallati driver per usarlo. infatti quando lo collego il computer fa il suono di riconoscimento però dopo neanche pochi secondi lo disconnette.. come posso fare?