Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Flashare Con Jaf Un Cooked Firmware


SxG
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

chiedo scusa...sono al mio primo flash...in navifirm trovo disponibili due versioni per il Product Code del mio 5530. Una contiene i file --30.0.009_003 e l'altra quelli con --30.0.009_002. Non so quale scegliere tra le due. In più in entrambi i casi nn mi coincidono con i file scaricati del cooked firmware ( ho letto che andrebbero rinominati con quelli del firmware scaricato da navifirm ). Sapete aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

I numeri diversi corrispondono alle varianti colore. Il tema di default del telefono varia a sconda della variante colore del telefono stesso. Basta rinominare i files coi nomi di quelli scaricati da navifirm. Male che vada ti troverai col tema di default del colore sbagliato e nulla più.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito a farlo visualizzare però in basso mi da:

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-504\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\

No ini files found...

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

avrei una domanda. Perchè alcuni cooked firmware sono composti solo da un file, altri da due, altri ancora da tre? Secondo la guida sono composti in genere da due file, a volte tre..ma in alcuni ne è presente solo uno! Sono comunque sicuri?

Estendendo il discorso, nel forum non sono riuscito a trovare una discussione che spiegasse il "significato" dei vari file che compongono i firware. Credo che sarebbe utile un tread in tal senso, credo sarebbe utile sia agli utilizzatori (neofiti e non), sia ai "cuochi" veri e propri.

Se invece già esistesse, chiedo scusa in anticipo per le mie pessime doti di finder XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

avrei una domanda. Perchè alcuni cooked firmware sono composti solo da un file, altri da due, altri ancora da tre? Secondo la guida sono composti in genere da due file, a volte tre..ma in alcuni ne è presente solo uno! Sono comunque sicuri?

Estendendo il discorso, nel forum non sono riuscito a trovare una discussione che spiegasse il "significato" dei vari file che compongono i firware. Credo che sarebbe utile un tread in tal senso, credo sarebbe utile sia agli utilizzatori (neofiti e non), sia ai "cuochi" veri e propri.

Se invece già esistesse, chiedo scusa in anticipo per le mie pessime doti di finder XD

Per quanto riguarda la sicurezza di un firmware cucinato (CFW)la puoi leggere nei vari post della discussione, che gli utenti stessi postano dopo l'installazione (flash) dello stesso.

Il numero dei file varia a secondo delle modifiche che vengono apportate alle sezioni al firmware.

Rofs2 - Rofs3 - UDA

Link to comment
Condividi su altri siti

nella guida dice:Estrarre la cartella del custom firmware, di solito contiene 2 file il rofs2 e il rofs3, (in alcuni casi i file possono essere 3 uda.fpsx) sostituiteli a quelli scaricati da Navfirm. (rinominare i file in caso i nomi non dovessero essere uguali).

io ne trovo sempre uno nei cfw per esempio di andromeda e quantum97 o il pirateV5 per n97

è normale? o non scarico tutti i file giusti?

fatemi sapere please

Link to comment
Condividi su altri siti

nella guida dice:Estrarre la cartella del custom firmware, di solito contiene 2 file il rofs2 e il rofs3, (in alcuni casi i file possono essere 3 uda.fpsx) sostituiteli a quelli scaricati da Navfirm. (rinominare i file in caso i nomi non dovessero essere uguali).

io ne trovo sempre uno nei cfw per esempio di andromeda e quantum97 o il pirateV5 per n97

è normale? o non scarico tutti i file giusti?

fatemi sapere please

Certo che è normale, in alcuni custom firmware viene moddata solo la rofs2, infatti "di solito" non vuol dire che sia sempre così :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io ho provato a fare sto benedetto flash, ma non mi riconosce il cell.

Da spento sfioro il pulsante di accensione, vedo che compare l'installazione, ma da errore, non installa nulla e JAF quindi non trova il telefono.

Ho aggiornato il file jaf_nok4models ma il problema è un'altro, è windows che non riconosce il telefono da spento. Come posso rimediare?

In navifirm chiede : Variants . Come faccio a sapere qual'è il mio? ho un 5800 con RM 356

Bella domanda, chi sa la risposta?

Modificato da lantaca
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io ho provato a fare sto benedetto flash, ma non mi riconosce il cell.

Da spento sfioro il pulsante di accensione, vedo che compare l'installazione, ma da errore, non installa nulla e JAF quindi non trova il telefono.

Ho aggiornato il file jaf_nok4models ma il problema è un'altro, è windows che non riconosce il telefono da spento. Come posso rimediare?

hai fatto fare almeno una volta il riconoscimento al computer del device con pcsuite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy