Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Flashare Con Jaf Un Cooked Firmware


SxG
 Share

Recommended Posts

maaaaaaaaaa sentite un po'........che ne pensate dell'opzione factory set? qualcuno la consiglia in quanto equivarrebbe a fare l'hard reset sostituendolo a quello dei tasti in contemporanea.

E dell'opzione Normal mode? realmente se la si sceglie come agisce?

io le ho usate entrambi e con la normal mode mi rimaneva il cell in local mode costringendomi a levare la batteria,e con il factory reset sembrava aver resettato qualcosa.....ma non so se poi fosse vero.

ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

maaaaaaaaaa sentite un po'........che ne pensate dell'opzione factory set? qualcuno la consiglia in quanto equivarrebbe a fare l'hard reset sostituendolo a quello dei tasti in contemporanea.

E dell'opzione Normal mode? realmente se la si sceglie come agisce?

io le ho usate entrambi e con la normal mode mi rimaneva il cell in local mode costringendomi a levare la batteria,e con il factory reset sembrava aver resettato qualcosa.....ma non so se poi fosse vero.

ciauz

ops correzzione,mi succede al contrario,praticamente se non seleziono normal mode mi rimane in local mode il cell,per il factory reset è un hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! sto provando a flashare il mio n97 solo che non trovo il mio modello nella lista del jaf.

ho provato a cercare online per aggiornare il file ini solo che non ho trovato nessun aiuto...

potete aiutarmi?? :)

Ciao, il file lo trovi allegato nel primo post, credo sia il più recente e cmq il Nokia N97 è presente in quella lista

Link to comment
Condividi su altri siti

"- Estrarre la cartella del custom firmware, di solito contiene 2 file il rofs2 e il rofs3, (in alcuni casi i file possono essere 3 uda.fpsx) sostituiteli a quelli scaricati da Navfirm. (rinominare i file in caso i nomi non dovessero essere uguali)."

Sarò ottuso io... è la prima volta che lo faccio.. aiutatemi... Estrarre la cartella da dove? -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

per una semplice risposta leggi qui alla voce flashare

ps. cf indica solo il cooked firmware, cioè un firmware personalizzato, come spiegato nel link.

l'operazione alla base della sua installazione sul cellulare è il flash

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate se disturbo ma avrei delle domande...è la prima volta che sento parlare di coocked fw vorrei sapere se dopo avere flashato il cell poi si può tornare indietro al fw originale con semplicità e se il cellulare torna esattamente come prima.. ultima cosa,ritornando al fw originale al centro assistenza viene riconosciuto il cambiamento? grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

se fai il flash con un cfw, l'unico modo per tornare al fw originale è fare un flash con il fw originale, cosi come hai fatto per il cfw.

per il resto ti torna come prima.

occhio che il flash fa decadere la garanzia e in assistenza si accorgono di tutto

io ho già cambiato e ricambiato il product code per aggiornare questa operazione di flash peggiora la situazione in fatto di garanzia oppure già così l'ho fatta decadere comunque grazie per la risposta precedente:)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche il cambio pc invalida la garanzia. solo che con quella in alcuni casi la passi indenne. e non ti dicono nulla. o perche non controllano o perche sono buoni.

il flash è gia cosa piu seria e difficilmente ci passano su in caso di problemi

il mio cellulare ha un hanno e 2 mesi mi consigli o meno l'installazione di un cfw? grazie di tutto non rompo più:)

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio cellulare ha un hanno e 2 mesi mi consigli o meno l'installazione di un cfw? grazie di tutto non rompo più:)

Permettimi l'OT, ma anno con l'acca non si può proprio vedere :lol:

Nel 5800 è uscito il firmware 52.xx , che pra mi sa vado ad aggiornare, prova a eseguirlo e guarda se va meglio, apparentemente pare di si leggendo i post

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho uno strano problema all'avvio: fino all'altro ieri si avviava normalmente mentre oggi non gli va, carica fino ad un certo punto e poi si ferma; così:

25s6frm.png

qualche soluzione?

hai windows 7??

metti in modalità di compatibilità windows xp sp3....capita anche a me dopo un po' di tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

Permettimi l'OT, ma anno con l'acca non si può proprio vedere :lol:

Nel 5800 è uscito il firmware 52.xx , che pra mi sa vado ad aggiornare, prova a eseguirlo e guarda se va meglio, apparentemente pare di si leggendo i post

hai ragione al massimo per l'anno

con la h ma l'ho scritto così distrattamente che neanche ho controllato se avevo scritto boiateXD i'm so sorry, errare umanum est

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi io ho un problema con jaf.. cliccando su use INI la lista è completamente vuota! ho provato a sostituire il file ini con quello presente su questo topic ma la situazione non cambia, l'errore che mi da quando esco dalla finestra dove dovrei selezionare il device è questo:

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: *.vpl\

No ini files found...

qualche idea sul perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un problema con jaf.. cliccando su use INI la lista è completamente vuota! ho provato a sostituire il file ini con quello presente su questo topic ma la situazione non cambia, l'errore che mi da quando esco dalla finestra dove dovrei selezionare il device è questo:

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: *.vpl\

No ini files found...

qualche idea sul perchè?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=31270 inseriscilo nella cartella odeon! è nel percorso c:\programm file oppure programmi\odeon

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy