Jump to content
Nokioteca Forum

Cos'è Che Fa Diminuire Lo Spazio Su C?


Fungia
 Share

Recommended Posts

Premetto che tutte le applicazioni che ho installato sono su E.

Inoltre andando in "Applicazioni ->ufficio -> gestione file" ho verificato che non ci fossero foto o altre cose.

Apparentemente non c'è nulla. C'è giusto qualche file fuori dalle cartelle: .cfg

Continua a darmi costantemente errore che non c'è memoria sufficiente (ho 300kb di memoria).

Innanzi tutto non so cosa cancellare, e poi vedo che diminuisce.

Ah, dico anche che lo uso sempre connesso con Nokia Message per la posta, ma la posta non viene scaricata in locale, è sempre su server.

AIUTO PER FAVORE, CI LAVORO ANCHE CON QUESTO APPARECCHIO! :thumbs::D

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che tutte le applicazioni che ho installato sono su E.

Inoltre andando in "Applicazioni ->ufficio -> gestione file" ho verificato che non ci fossero foto o altre cose.

Apparentemente non c'è nulla. C'è giusto qualche file fuori dalle cartelle: .cfg

Continua a darmi costantemente errore che non c'è memoria sufficiente (ho 300kb di memoria).

Innanzi tutto non so cosa cancellare, e poi vedo che diminuisce.

Ah, dico anche che lo uso sempre connesso con Nokia Message per la posta, ma la posta non viene scaricata in locale, è sempre su server.

AIUTO PER FAVORE, CI LAVORO ANCHE CON QUESTO APPARECCHIO! :crying_anim02: :crying_anim02:

Ciao,prova a svuotare la cache e tutti i file di navigazione del browser (cronologia ,cookie,ecc).. avevo il tuo stesso problema e mi tocca svuotarla ogni volta

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Caspiterina, non ci avevo pensato! Provo immediatamente! Grazie!! :crying_anim02: :crying_anim02:

Ps

Tu sai perchè non si vede una cartella sotto C che li contiene però?

Vuol dire che ci son dei dati che non sono recuperabili, tipo quelli temporanei o meno legati alla navigazione?

PPSS2

ti comunico che cancellando la cache (non i cookie che era uno sbattimento recuperare tutte le info sugli accessi..) ho recuperato 8 MEGA!

Grazie mille!!!

Modificato da Fungia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ps

Tu sai perchè non si vede una cartella sotto C che li contiene però?

Vuol dire che ci son dei dati che non sono recuperabili, tipo quelli temporanei o meno legati alla navigazione?

Grazie mille!!!

Perché sono file di sistema e per poterli visualizzare devi effettuare l' hack sul tuo device. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché sono file di sistema e per poterli visualizzare devi effettuare l' hack sul tuo device. :crying_anim02:

ciao!scusate,ci possono essere altri motivi per i quali la mia memoria C risulti ancora abbastanza piena?ho cancellato i files di navigazione internet,ma si è svuotata di poco... :S

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!scusate,ci possono essere altri motivi per i quali la mia memoria C risulti ancora abbastanza piena?ho cancellato i files di navigazione internet,ma si è svuotata di poco... :S

Se hai provato ad eliminare tutti i file inerenti la navigazione il problema potrebbe essere un' applicazione, un tema che risiede su C; non conosciamo le applicazione che hai, se sei così gentile da farci sapere cos' hai installato potremo aiutarti meglio, facci sapere. :crying_anim02:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai provato ad eliminare tutti i file inerenti la navigazione il problema potrebbe essere un' applicazione, un tema che risiede su C; non conosciamo le applicazione che hai, se sei così gentile da farci sapere cos' hai installato potremo aiutarti meglio, facci sapere. :crying_anim02:

dunque,io ho cancellato o spostato in E tutti i files che avevo aggiunto io (chenneso, foto,temi,musica etcetc) poi ho analizzato la memoria C e il grosso dello spazio mi è occupato da ''altri file''.io però ho aperto tutte le cartelle in C, compresa ''altro'', e sono vuote!!quindi non so proprio cosa possa intendere con ''altri file'' !!

:rolleyes:

(scusate se non sono molto precisa,ma non sono un'esperta su queste cose...)

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque,io ho cancellato o spostato in E tutti i files che avevo aggiunto io (chenneso, foto,temi,musica etcetc) poi ho analizzato la memoria C e il grosso dello spazio mi è occupato da ''altri file''.io però ho aperto tutte le cartelle in C, compresa ''altro'', e sono vuote!!quindi non so proprio cosa possa intendere con ''altri file'' !!

:crying_anim02:

(scusate se non sono molto precisa,ma non sono un'esperta su queste cose...)

Anche se le cartelle che tu apri sono vuote, ti assicuro che contengono diversi file ma dal semplice gestore che hai nel device non puoi visualizzarli;

Mi dici i valori della memoria C? Quanto spazio ti rimane?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se le cartelle che tu apri sono vuote, ti assicuro che contengono diversi file ma dal semplice gestore che hai nel device non puoi visualizzarli;

Mi dici i valori della memoria C? Quanto spazio ti rimane?

dunque, mi dice :

56 mb memoria in uso

17 mb memoria libera

dei quali

11kb agenda , 76 kb rubrica, 152 kb messaggi, 34 kb documenti, 16 mb applicazione SIS , 39 mb altri file

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque, mi dice :

56 mb memoria in uso

17 mb memoria libera

dei quali

11kb agenda , 76 kb rubrica, 152 kb messaggi, 34 kb documenti, 16 mb applicazione SIS , 39 mb altri file

Ciao, allora non devi preoccuparti, in questo stato la tua memoria va più che bene, certo possiamo recuperare ancora poco con un reset, ma alla fine ti consiglio di utilizzarlo così; magari nel momento in cui deciderai di resettarlo ed installare solo le applicazioni da te utilizzate vedrai che recupererai qualcos' altro. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, allora non devi preoccuparti, in questo stato la tua memoria va più che bene, certo possiamo recuperare ancora poco con un reset, ma alla fine ti consiglio di utilizzarlo così; magari nel momento in cui deciderai di resettarlo ed installare solo le applicazioni da te utilizzate vedrai che recupererai qualcos' altro. :thumbs:

okkkei!!

l'unica cosa che mi preoccupava era il fatto che non mi potesse completare tutti gli aggiornamenti per spazio insufficente ecco...però ho scaricato quelli importanti (tipo ovi maps) e gli altri (nokia n-gage per esempio) allora non li installerò,non sono importanti..grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

okkkei!!

l'unica cosa che mi preoccupava era il fatto che non mi potesse completare tutti gli aggiornamenti per spazio insufficente ecco...però ho scaricato quelli importanti (tipo ovi maps) e gli altri (nokia n-gage per esempio) allora non li installerò,non sono importanti..grazie mille!!!

Figurati, con quella memoria puoi tranquillamente installare l' Ovi Mappe, non ho capito se l' hai già fatto od hai rinunciato, in caso negativo installalo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

approfitto della discussione per chiedervi una cosa che non riesco a capire...

il cel ha una sua memoria,una memoria di massa da 8 gb(che comunque è già una memoria a parte) e in più uno slot in cui poter mettere una ulteriore scheda di memoria...

ora,fatemi capire,le 3 memorie di cui sopra sono 3 memorie di archiviazione,e la memoria ram che usa il cel,se funge come in un computer,dovrebbe essere una memoria "dedicata" a parte,che non è inclusa nella memoria c del tel....

quindi,e scusate,magari spiegatemi,non dovrebbe essere meglio immagazzinare i file più usati direttamente in memoria c?non dovrebbe rallentare la performance del telefono il fatto di dover andare a caricare e cercare ogni volta su una memoria "esterna" i dati delle applicazioni?questo perchè la ram dovrebbe servire ai calcoli necessari all'esecuzione delle applicazioni,la memoria normale ha una "natura" diversa...

ovviamente cambia tutto se la ram è "inclusa" nei 270 e spicci mega di memoria c....in tal caso non ci sarebbero problemi fino a quando le richieste in ram possono essere esaudite(spazio libero)...

insomma,è così?

ciao a tutti e grazie:)

Link to comment
Condividi su altri siti

approfitto della discussione per chiedervi una cosa che non riesco a capire...

il cel ha una sua memoria,una memoria di massa da 8 gb(che comunque è già una memoria a parte) e in più uno slot in cui poter mettere una ulteriore scheda di memoria...

ora,fatemi capire,le 3 memorie di cui sopra sono 3 memorie di archiviazione,e la memoria ram che usa il cel,se funge come in un computer,dovrebbe essere una memoria "dedicata" a parte,che non è inclusa nella memoria c del tel....

quindi,e scusate,magari spiegatemi,non dovrebbe essere meglio immagazzinare i file più usati direttamente in memoria c?non dovrebbe rallentare la performance del telefono il fatto di dover andare a caricare e cercare ogni volta su una memoria "esterna" i dati delle applicazioni?questo perchè la ram dovrebbe servire ai calcoli necessari all'esecuzione delle applicazioni,la memoria normale ha una "natura" diversa...

ovviamente cambia tutto se la ram è "inclusa" nei 270 e spicci mega di memoria c....in tal caso non ci sarebbero problemi fino a quando le richieste in ram possono essere esaudite(spazio libero)...

insomma,è così?

ciao a tutti e grazie:)

Ciao, allora facciamo un po' di chiarezza; il discorso di cui tu parli è esatto per certi versi, infatti se la maggior parte delle applicazioni fossero installate sulla NAND dedicata alla cache ci sarebbe una maggiore risposta in termini di velocità e fluidità nell' eseguire un' applicazione e nella sua lavorazione; un esempio è l' applicazione Mappe, non a caso si è ritenuto indispensabile piazzarla su C; la SDRAM presente è da 128 Mb, sufficiente nella gestione ed esecuzione del device; la memoria di massa e la SD sono come due magazzini, intendiamoli in questa maniera; la SDRAM e la NAND collaborano tra loro ma parliamo di due gestioni differenti se pur legate strutturalmente; il sistema ed i file di sistema risiedono necessariamente sulla memoria pilota, infatti a volte anche se installiamo applicazioni su E alcuni file si installano automaticamente sull' origine del processo di work all' interno del device;

Consiglio di archiviare musica, foto, ecc. ecc. su E o SD, applicazioni superflue sempre su E, applicazioni di sistema ed indispensabili su C. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, allora facciamo un po' di chiarezza; il discorso di cui tu parli è esatto per certi versi, infatti se la maggior parte delle applicazioni fossero installate sulla NAND dedicata alla cache ci sarebbe una maggiore risposta in termini di velocità e fluidità nell' eseguire un' applicazione e nella sua lavorazione; un esempio è l' applicazione Mappe, non a caso si è ritenuto indispensabile piazzarla su C; la SDRAM presente è da 128 Mb, sufficiente nella gestione ed esecuzione del device; la memoria di massa e la SD sono come due magazzini, intendiamoli in questa maniera; la SDRAM e la NAND collaborano tra loro ma parliamo di due gestioni differenti se pur legate strutturalmente; il sistema ed i file di sistema risiedono necessariamente sulla memoria pilota, infatti a volte anche se installiamo applicazioni su E alcuni file si installano automaticamente sull' origine del processo di work all' interno del device;

Consiglio di archiviare musica, foto, ecc. ecc. su E o SD, applicazioni superflue sempre su E, applicazioni di sistema ed indispensabili su C. :P

ciao riddle:)

scusa ma continuo a non capire,o meglio a non avere una risposta...

stabilito che gli 8 gb sono una specie di hd esterno,poi vediamo che vi è una sdram da 128 mg a parte che è la memoria usata dal processore per i calcoli che consentono l'esecuzione di qualunque operazione del terminale,poi abbiamo una memoria C che è la storage memory del cellulare e poi abbiamo una Nand cache da da 512 mb....siccome,e correggimi se sbaglio,la cache è un tipo di memoria che non contiene applicazioni,ma "informazioni" su applicazioni per un loro accesso più rapido,mentre l'applicazione vera e propria risiede o su c o su e o sull'altra eventuale scheda,il discorso che dicevo prima non è esaurito,nel senso che quello su cui mi soffermavo è

1la ram è fissa,non credo che esista una funzione turbo cache,ed è la ram(a condizione che in nand non sia presente informazione utile al caso che si valuta) a determinare l'operazione di accesso ed esecuzione dell'applicazione

2 che poi è il punto di quel che chiedevo,siccome una delle fasi di caricamento ed esecuzione di un applicativo è appunto la lettura dell'applicazione stessa,se valutiamo questa fase non viene da pensare(tralasciando il fatto che la nand in quel momento possa o meno render piu veloce l'applicazione) che ci sono appunto dei limiti fissi all'accesso,e che questi limiti sono dati appunto dal tempo di lettura in memoria dell'applicazione?e,proprio per questo,non sarà inferiore ,a ram fissa in entrambi i casi,il tempo di accesso ad una memoria "interna" al telefono piuttosto che esterna?

non so se son riuscito a spiegarmi

in breve

la ram,sia per accesso ad applicazioni installate su c o su memoria di massa,è fissa

la nand è una memoria che può o non può contenere in un dato momento informazioni su un applicativo che possono renderne piu veloce ed efficiente la sua esecuzione o il suo caricamento,e questa sua funzione è indipendente dalla sede in cui si trova l'applicazione.mi chiedo come funge lo svuotamento dei file in nand,visto che per definizione i file in nand son file temporanei

per tutto questo,e correggetemi se sbaglio,non dovrebbe esser meglio l'archiviazione di applicazioni in c,tralasciando come limite esclusivamente l'esaurimento ed il riempimento della memoria?

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy