Jump to content
Nokioteca Forum

Non Funziona La Connessione Su Wifi Alice Gate 2 Plus


GhostRider75
 Share

Recommended Posts

Preso il telefono stamattina non riesco a farlo andare in rete.

Gli ho fatto fare la ricerca rete, ho trovato il mio modem, ho messo il codice WPA e l'ha accettato ma il cell non si connette.

Qualcuno può aiutarmi?

Leggi questo post :crying_anim02: Ciao

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174189

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la rapida risposta ma dove trovo il programma e poi lo devo passare sul cell? in che cartella copiarlo? Dal pc suite non si installa

Grazie

Qui trovi il programma:

http://maemo.org/downloads/product/Maemo5/rootsh/

Poi vai sul menù altre > Xterminal e segui i passi riportati sul post.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dove lo devo copiare quel file? in quale cartella del cell, il pc suite non lo riconosce per installarlo?

Mettilo in documenti, apri da li e te lo installa direttamente.

Una volta installato segui passo passo la procedura che va fatta ad ogni riavvio del cell...

Modificato da sten77
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto, lanciata installazione e ci sta mettendo una vita è normale? 10 minuti che è li che non so che faccia "preparazione dell'installazione in corso, attendere"

Si, immagino che tu abbia selezionato come connessione ad internet la wireless. Usa come punto di accesso il wap per l'installazione che effettua un download di pochi Kb. Altrimenti non riuscirai ad installare il programmino.

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso la barra di installazione con il wap cammina ora vediamo che succede...

se tutto dovesse andare bene poi ogni volta che mi devo connettere devo scrivere tutta la preghiera in x terminal:

1. scaricate l'applicazione root sh piccola utility che vi permette l'accesso come root.

2. aprite xterminal.

3. digitate: sudo gainroot

4. digitate: cd /proc/sys/net/ipv4

5. digitate: echo 0 > tcp_window_scaling

6. chiudete xterminal ed aprite il browser... problema risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ti tocca. Il problema non è del nostro cellulare, ma di telecom. Questo è un rimedio temporaneo ed è scocciante ogni volta che riaccendi il cell dover inserire la preghiera qui sotto.

Visti i tempi che impiegano mediamente per intervenire xò (Da me non si è ancora visto nessuno da venerdì) è un efficace rimedio per poter usare subito il nostro gioiellino in Wifi.

sudo gainroot

cd /proc/sys/net/ipv4

echo 0 > tcp_window_scaling

Modificato da sten77
Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e dirti poco, grazie per l'immensa pazienza ora funziona. Poi ti volevo chiedere se sai come attivare gli mms e la videochiamata e se conviene fare gli aggiornamenti online o si incasina tutto.

Grazie ancora

Guarda per gli mms c'è un programmino chiamato fmms (Nel forum se ne parla), mentre per la videochiamata non è supportata al momento e sinceramente non mi sono interessato. Puoi comunque aggirare il problema con skype o amsn (Che però è più lento).

Sono contento di esserti stato d'aiuto, non sai quanto ho sclerato per questo problema.... all'inizio pensavo ad un difetto del cell.. Invece è il giocattolo che ci ha rifilato telecom.

Divertiti con il mostriciattolo :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy