Jump to content
Nokioteca Forum

Symsmb V4.00.61 ~ Condivisione File Via Wifi/ethernet ~ Shareware (by Crazyjimmy)


-GiH-
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto tutti i meriti vanno al mitico crazyjimmy e a randa per la guida originale!

La versione da me testata e funzionante è la v4.00 build 61, la stessa versione per gli s60v3 funziona anche sul nostro v5 :blush02:

E' uno shareware, QUI il sito della softwarehouse che lo commercializza.

Ecco la guida così come l'ha scritta crazyjimmy b) :

OPERAZIONI DA ESEGURE SU TELEFONO – Parte 1/2 (necessarie per visualizzare il contenuto del cellulare da PC)

01) Installare ed avviare SymSMB;

02) Cliccare su “Il mio telefono“;

03) Cliccare su [X:\]->Opzioni->Add Share;

Ove X è il generico drive che si sceglie di condividere (C, E o F)

04) Cliccare su “Operazione eseguita“;

05) Confermare con Si->Operazione eseguita;

06) Ripetere i passaggi da 02) a 04) per condividere altri drive;

07) Cliccare su “Indietro“;

08) Cliccare su “Pannello di controllo“;

09) Cliccare su “Connessioni“;

10) Cliccare su Opzioni->Nuovo;

11) Selezionare “Punto di accesso“;

12) Cliccare su Opzioni->Cambia;

13) Selezionare la propria rete WLAN;

14) Cliccare su “Operazione eseguita“;

Se tutto è andato a buon fine vedrete nell’elenco, prima vuoto, la voce “MyPhone“

15) Cliccate su Opzioni->Avvia

———————————————————————————-

OPERAZIONI DA ESEGURE SU TELEFONO – Parte 2/2 (necessarie per visualizzare il contenuto del PC da cellulare)

01) Unità di rete–>opzioni–>nuovo

Nome: disco_*_PC

Inserire la lettera dell’unità da condividere

Drive: A:\

Punto d’accesso: * la propria rete WLAN

Account: Everyone

Host: il nome del computer

Aggiungi condivisione: * (nome unità condivisa sul computer)

02) Cliccare su “Operazione eseguita, quindi andare su il mio telefono, cliccare su A:\ (disco_*_PC)

Logicamente sul pc dovete prima abilitare la condivisione file

[Credits: randa]

———————————————————————————-

OPERAZIONI DA ESEGURE SU PC

01) Creare un nuovo collegamento su desktop (o al percorso che vi è più congeniale);

02) Immettere la seguente stringa nel form:

\\192.168.1.101\disk_c

03) Cliccare su Avanti->Fine

04) Ripetere i passaggi da 01) a 02) per condividere eventualmente gli altri drives:

In questo caso le stringhe di testo da inserire saranno:

\\192.168.1.101\disk_e

\\192.168.1.101\disk_f

———————————————————————————-

La rete wireless tra telefono e PC è bella che fatta, potrete così scambiare files tra i due dispositivi e, volendo, utilizzare in streaming i vostri files multimediali preferiti!

Unica nota: se la condivisione avviene su una rete Alice (anche via ethernet funziona perfettamente, nel senso che l'omnia si connette via wifi ma il vostro pc è collegato al modem via ethernet, come nel mio caso), l'ip non dovrebbe essere 192.168.1.101 ma 192.168.1.2, ripeto nel mio caso è così :thumbs:

Grazie ancora ragazzi!!! :P

PS: si può accedere anche alle cartelle come "private" attivando la solita patch "open4all" di rp+ :blink:

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Innanzitutto tutti i meriti vanno al mitico crazyjimmy e a randa per la guida originale!

La versione da me testata e funzionante è la v4.00 build 61, la stessa versione per gli s60v3 funziona anche sul nostro v5 :blush02:

E' uno shareware, QUI il sito della softwarehouse che lo commercializza.

Ecco la guida così come l'ha scritta crazyjimmy b) :

Unica nota: se la condivisione avviene su una rete Alice (anche via ethernet funziona perfettamente, nel senso che l'omnia si connette via wifi ma il vostro pc è collegato al modem via ethernet, come nel mio caso), l'ip non dovrebbe essere 192.168.1.101 ma 192.168.1.2, ripeto nel mio caso è così :thumbs:

Grazie ancora ragazzi!!! :P

PS: si può accedere anche alle cartelle come "private" attivando la solita patch "open4all" di rp+ :blink:

Ciao a tutti,

anche a me questo programma funzionava perfettamente con rete alice e modem alice gate plus.

Da quando sono passato ad infostrada con nuovo router della d-link, non va più e il messaggio è sempre "HOST irraggiungibile".

Sapete darmi una dritta o devo rinunciare?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy