Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Gps


fedeny
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Apro "Posizione" -> Attendo che sul display appaia la bussola(così almeno mi avvisa che il GPS arriva b) ), apro Mappe -> In auto -> e cerco una via qualsiasi(anche con Cerca)..

Calcolo Itinerario -> Itinerario non trovato :mumble:

Passo passo la mia disgrazia :)

Ora ti dico cosa faccio io.. Prima di tutto il fix!! (eh, lo so.. sono una pallina, ma io parto da lì!), poi, tasto rosso e apro mappe. Se vado su "auto", mi da 3 opzioni:"verso casa in auto" e presuppone che tu abbia salvato la posizione di casa tua, "imposta destinazione", e qui hai diverse possibilità e "mappa". Su quest'ultima, che si riferisce al tuo circondario, puoi selezionare un punto sulla mappa e poi premi opzioni: se gli dai "aggiungi all'itinerario", lo aggiunge e poi e poi ti mostra visivamente il percorso e il tempo di percorrenza. Occhio che il gps deve essere agganciato, altrimenti.. nisba!! ;)

Riprova così, please.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora ti dico cosa faccio io.. Prima di tutto il fix!! (eh, lo so.. sono una pallina, ma io parto da lì!), poi, tasto rosso e apro mappe. Se vado su "auto", mi da 3 opzioni:"verso casa in auto" e presuppone che tu abbia salvato la posizione di casa tua, "imposta destinazione", e qui hai diverse possibilità e "mappa". Su quest'ultima, che si riferisce al tuo circondario, puoi selezionare un punto sulla mappa e poi premi opzioni: se gli dai "aggiungi all'itinerario", lo aggiunge e poi e poi ti mostra visivamente il percorso e il tempo di percorrenza. Occhio che il gps deve essere agganciato, altrimenti.. nisba!! :mumble:

Riprova così, please.. :)

Ok Giuseppina domani provo come hai detto tu..Buonanotte! =*

Modificato da Lost_Memory
Link to comment
Condividi su altri siti

Che bravi!!! :D

Aggiungo solo che se non vuoi aggiornare tramite la connessione al telefono, puoi farlo tramite pc, con Ovi suite: è veloce e puoi vedere cosa contiene esattamente il telefono. Inoltre, quando lanci mappe, imposta "non in linea".

@fedeny: la connessione non farla tramite nokia maps, ma da posizione, settando, appunto, solo "gps integrated". Quello è "fare il fix".

Felice di leggere che non hai spaccato il telefono... :wacko:

io il fix lo faccio da mappe-posizione corrente

a volte lo fa in 30 secondi.... a volte non lo fa neanche dopo 30 minuti

ho solo il gps integrato e nessuna connessione al server

mi sa che questi cellulari hanno il gps un po' ballerino.... ma in teoria servono per telefonare ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

MAI non è possibile..Bisogna saper aspettare!

Ovviamente se chiudi e riapri il programma è scontato che il fix lo faccia immediato..

@Giuseppina: Nulla da fare comunque va bene così.. :)

@lost_memory: Guarda.. non so che dirti.. in questi casi bisognerebbe avere il telefono tra le mani.. A me funziona. Secondo me, tra qualche giorno ci riprovi e ci riesci.. Io ci sono arrivata usandolo.

Per quanto riguarda il fix ballerino: a volte lo fa anche a me, ma ho risolto uscendo dall'applicazione e rientrandoci. Mi accorgo che proprio non funge quando scrive "no connessione". Ma anche in quel caso, lancio nuovamente il programma e si ripiglia. Solo una volta mi è capitato che proprio non ne ha voluto sentire..

Comunque, mi permetto di ricordare che il fix che vi consiglio di fare è quello che testa Nokia per verificare il corretto funzionamento del gps. Tant'è che il primo fix me lo hanno fatto fare loro a Nokia maps disinstallato e le mappe cancellate. Questo perchè la prima versione del programma, creava conflitto col gps. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@lost_memory: Guarda.. non so che dirti.. in questi casi bisognerebbe avere il telefono tra le mani.. A me funziona. Secondo me, tra qualche giorno ci riprovi e ci riesci.. Io ci sono arrivata usandolo.

Per quanto riguarda il fix ballerino: a volte lo fa anche a me, ma ho risolto uscendo dall'applicazione e rientrandoci. Mi accorgo che proprio non funge quando scrive "no connessione". Ma anche in quel caso, lancio nuovamente il programma e si ripiglia. Solo una volta mi è capitato che proprio non ne ha voluto sentire..

Comunque, mi permetto di ricordare che il fix che vi consiglio di fare è quello che testa Nokia per verificare il corretto funzionamento del gps. Tant'è che il primo fix me lo hanno fatto fare loro a Nokia maps disinstallato e le mappe cancellate. Questo perchè la prima versione del programma, creava conflitto col gps. :thumbs:

Tranqui Giuseppina, magari il satellite ce l'ha con me momentaneamente :) proverò tra poco e ti faccio sapere!

Scusate la rottura ma la devo aver vinta io ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranqui Giuseppina, magari il satellite ce l'ha con me momentaneamente :) proverò tra poco e ti faccio sapere!

Scusate la rottura ma la devo aver vinta io ;)

Come ti capisco... Anche io pensavo di avere il satellite di Fantozzi :thumbs: . Ma poi ho vinto io!! Facci sapere, mi raccomando. Ogni esperienza è una risorsa per tutti!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok è riuscito di nuovo..Eppure lo fa una volta ogni mille mai(che riesce).

P.S. distruggo i satelliti mica il mio N97 mini :thumbs:

Io ho un big e ti giuro che mi ha fatto vedere tutte le costellazioni, prima di decidersi a funzionare come si deve. L'applicazione delle mappe è uguale alla tua, quindi funzionerà. Forse ha bisogno di "scaldarsi" un po". Magari dipende anche da dove ti trovi.. Dove sto io, ho delle zone dove ormai so che non prende.. e mi trovo in spazi aperti! Eppure non aggancia. Devo fargli fare il fix un tot di km prima, così non mi abbandona (sarà strano, ma è così...) :)

Magari arriva il mitico e svela l'arcano.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un big e ti giuro che mi ha fatto vedere tutte le costellazioni, prima di decidersi a funzionare come si deve. L'applicazione delle mappe è uguale alla tua, quindi funzionerà. Forse ha bisogno di "scaldarsi" un po". Magari dipende anche da dove ti trovi.. Dove sto io, ho delle zone dove ormai so che non prende.. e mi trovo in spazi aperti! Eppure non aggancia. Devo fargli fare il fix un tot di km prima, così non mi abbandona (sarà strano, ma è così...) :)

Magari arriva il mitico e svela l'arcano.. :P

Secondo me è proprio la zona, perchè se mi allontano un centinaio di metri decide di agganciarsi.

Va beh non posso avere tutto (per ora) :thumbs: mi accontento di questo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è proprio la zona, perchè se mi allontano un centinaio di metri decide di agganciarsi.

Va beh non posso avere tutto (per ora) :) mi accontento di questo! :)

L'ho detto io.. aspettiamo il mitico e vediamo se svela l'arcano.. Se lo svela.. al nokiopizza!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho detto io.. aspettiamo il mitico e vediamo se svela l'arcano.. Se lo svela.. al nokiopizza!!! :crying_anim02:

:rolleyes::lmaosmiley:

Premesso che per poter usufruire dell' impostazione della destinazione con la ricerca bisogna effettuare il fix; come ho già ripetuto in altri post ci sono caratteristiche ambientali e non che determinano l' aggancio dei satelliti permettendo di iniziare la navigazione; il mancato fix può dipendere da dove ci si trova, se siamo circondati da edifici, dal clima, da un cielo coperto, se proviamo a fixxare coprendo con la mano l' antenna GPS ecc. ecc.; la prima volta che si effettua il fix può volerci un po' di tempo ma se si rispettano le classiche procedure avviene in brevissimo tempo;

Nel caso di lost_memory ti consiglio di procedere in questa maniera; anche se l' hai fatto ora lo rifai senza lamentarti; disinstalla Nokia Mappe, cancella la cartella "cities" e "Qf"; collega il cellulare alla suite e scaricati la versione aggiornata di Mappe (3.03); scaricati la mappa ed il file vocale; ora prova a fixxare in spazi aperti con i consigli che ti ho dato e facci sapere.

Per caso hai altri programmi di navigazione installati? Sul tuo device deve esserci un file che va in conflitto con il modulo GPS perché secondo me hai provato diverse volte le procedure d' installazione del software, ecco perché riscontri questi problemi; tienici aggiornati. :thumbs:

Per tutti quelli che credono che il segnale sia ballerino preciso che se il fix avviene in maniera corretta non si perde segnale e come ho già detto l' aggancio resta stabile; pensate che anche in dispositivi PPC-PNA con una tecnologia GPS tecnicamente più avanzata si sono verificati casi di perdita di segnale e mancato fix perché il movimento provoca un ritorno di dati che a causa di ostacoli può interrompersi; quindi non è un difetto anzi a volte è meglio che cada per riagganciarsi perché in questo modo fixxa con i satelliti più stabili e riconosciuti meglio in quel tratto di movimentazione stradale.

@foxmul: in navigazione hai impostazioni che puoi settare in movimento andando in opzioni ma per la visualizzazione devi settarla prima; per esempio in navigazione puoi optare tra le modalità differenti di visualizzazione, per interruzioni, insomma tutto quello che ti serve per il corretto iter.

@Giuseppina: tesoro quando sei in navigazione prova a scrollare con il dito orizzontalmente sul display e guarda cosa succede; hai a disposizione due tipi di visualizzazioni; fammi sapere se riesci a visualizzarle;

Io organizzo veramente al nokiopizza, fatemi sapere; :lmaosmiley:

:thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy