Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Gps


fedeny
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nn riesco a scrivere il tipo di telefono mi dice che ci sono caratteri invalidi

-la versione di ovi maps è:v3.04 10wk32 b03MW OpenGL LM MN, Map version 0.1.24.114 (ho scaricato le mappe con il map loader)

-il firmware è v 10.0.020

-il codice imei si ottiene con *#06#? io ho scritto questo nel profilo...

-ora provo a uscire e vedere se aggancia

Perfetto: sembra tutto a posto. Prova a fixare e dicci come va.

Il codice IMEI non è necessario, anzi, è severamente vietato pubblicarlo. Se l'hai inserito nel tuo profilo, lo puoi vedere solo tu... ;)

edit: cosa dice lo stato satellite?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

adex l aposizione l'ha trovata ma continua a lampegiare il pallino roso e il pallino che indica dove sn è grigio...inoltre dice ancora ricerca psizione in corso...

Allora.. Non tentare di fare il fix da mappe... Devi farlo da "posizione". Una volta che ti compaiono le coordinate, che significa che il fix è avvenuto, lanci mappe e vai su "posizione corrente". Tempo massimo di 30 secondi e il pallino smette di lampeggiare e ti ha localizzato..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie 1000 funziona alla grande!!! 5 secondi ed aggancia anke al chiuso!!!

altre domandine XD:

-è normae che adesso se faccio modalità mappa-satellite non visualizzi più le foto del satellite ma solo il terreno a righe con le vie?

-come aggiorno il firmware? devo fare qualche backup? cosa migliora?

La vista satellitare non ho mai avuto il piacere di ammirarla... Arriverà, prima o poi...

Per aggiornare il firmware, guarda qui. Tieni presente che se hai un telefono brand, tipo "3" ad esempio, l'aggiornamento non è al momento disponibile.

Se puoi procedere con l'aggiornamento firmware, fai così: connetti il telefono al pc, dopo aver precedentemente installato Ovi suite, fai il backup e poi, a computer connesso ad internet, cerchi gli aggiornamenti. Ti scriverà chiaramente se sono disponibili aggiornamenti per suite o per il telefono. A quel punto, lanci l'aggiornamento, se disponibile e attieniti scrupolosamente alle indicazioni che appariranno a video. Potrebbe essere un'operazione lunga...

Per il resto...

Prego!!! :huh::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se il telefono è marchiato vodafone posso aggiornare?se si come si fa il backup?

Se fai la procedura che ti ho indicato, il programma ti dice se sono disponibili aggiornamenti. Il backup lo puoi fare o tramite la funzione che viene attivata in automatico, in presenza di un aggiornamento, oppure selezionando dalla barra di menu che ti appare in Ovi "strumenti">backup. In un modo o nell'altro, ci dovresti riuscire.... :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io l'altro giorno sul nokia vedevo le mappe anche tipo google earth con le case, ecc...cos'è un telefono brand di tipo 3?

Io non ci ho fatto caso, in verità :) ... sulle mappe uso la funzione stradario e mi va bene.

Il telefono brand può essere "tim", "vodafone" o "tre"...

Prego..... b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Quante applicazioni di nokia mappe hai installato? E' normale che ti va in conflitto, fai così; disinstalla le applicaizoni mappe, cancella la cartella "cities" e "Qf", poi collega il device alla suite, scaricati l' ultimo aggiornamento del programma (3.03) e sempre collegato scarica la mappa ed il file vocale; facci sapere. :thumbs:

ciao scusami bisogna disinstallare tutte le applicazioni da "gestisci applicazioni" ? e le cartelle vanno svuotate o le devo proprio cancellare ?

Modificato da babi!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

grazie mille ragazzi allora...

Proverò a cancellare tutto quello che mi avete detto e rinserirò tutto..

Ma quale meglio ovi mappe o nokia maps??? ovvero..

ora ho installato questo: http://www.nokia.it/...i/ovi-maps/main

ma prima avevo il vecchio nokia mappe...

ps: X RIC3 prima si collegava ai satelliti ora non si collega + a niente :sad2:(((((( :crying_anim02:

salve ragazzi solo un informazione ho provato a fixare dove c'è posizione mi asce attesa gps..l'ho fatto per 20 minuti ma nulla..devo attendere di più?una volta che sparisce attesa gps cosa dovrebbe uscire?dovrei aprire da dopo mappe?grazie in anticipo attendo risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

E se è dentro casa diventare infinito XD la ricerca dei satelliti va fatta all'aperto, per una maggiore rapidità da fermi e lontano da palazzi, alberi e qualsiasi cosa ostacoli la vista del cielo, anche le nuvole possono rallentare l'aggancio dei satelliti. Se si possiede un piano dati con tariffa flat conviene usare l'agps che velocizza di molto la velocità di aggancio, senza piano dati flat potrebbe diventare costoso l'uso dell'agps dato che si collega ad internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy