Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Gps


fedeny
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Lost, credo che qui serva l'aiuto del mio tesoro :) . Scherzi a parte, in attesa che si mostri, siccome ieri ho proceduto ad un hard reset e mi ha dato lo stesso problema, che poi sembra si sia risolto, forse è il caso di esaminare meglio le applicazioni installate. Credo, il caro Riddle mi potrà smentire, che ci sia qualcosa che va in conflitto. A questo punto, mi sentirei di consigliarti un hard reset e una nuova installazione del fw. Ricorda che l'hard reset cancella solo i contenuti nella memoria C e da quanto ho potuto sperimentare, è meno aggressivo dopo l'ultimo aggiornamento. Fammi sapere, perchè nel caso ti consiglierei la procedura che ho adottato io. E ti assicuro che l'itinerario me lo calcola..

Fai come dice Giu. :rolleyes:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao è possibile usare contemporanemente intrgrated GPS e GPS bluetooth?

grazie :spacca:

Una premessa: quale sarebbe l' utilità di avere due antenne che fanno a "gara" per agganciare i satelliti?

E' possibile utilizzare entrambe le antenne ma tecnicamente influisce sul segnale e sulla precisione.

Link to comment
Condividi su altri siti

provato, si può fare :thumbs:

l'aggancio al gps è molto più veloce e non ha mai perso il segnale :P

Ho già scritto che si possono utilizzare entrambe le antenne, la velocità e la costanza del segnale non dipendono da ciò ma da altri fattori. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare. Il gps non riesce a trovare la posizione. Mi dice un paio di volte che in spazi chiusi non c'è segnale, ma pur mettendomi all'aperto per 10 minuti mi continua a dare NO CONNESSIONE.

Dopo aver settato solo GPS Integrated lascialo all' esterno in spazi aperti ed attendi. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver settato solo GPS Integrated lascialo all' esterno in spazi aperti ed attendi. :D

Bene, adesso funziona. L'unica cosa che ho notato è che dopo aver calcolato l'itinerario da seguire ogni tanto si blocca e mi dice "in attesa del gps", per poi riprendere dopo pochi secondi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, adesso funziona. L'unica cosa che ho notato è che dopo aver calcolato l'itinerario da seguire ogni tanto si blocca e mi dice "in attesa del gps", per poi riprendere dopo pochi secondi...

E' normale, tranquillo, dipende dalla location e dalla risposta dei satelliti.

Hai visto che ha funzionato? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Veloce veloce una domanda: è normale che la mia posizione venga indicata, nella mappa, circa 100 metri ad ovest di dove mi trovo realmente?

E' un problema di mappe o di satelliti (ho solo una tacca gialla)?

Se la differenza è costante vedrò di ricordarmi di tarare la posizione "a mente".

edit: tra l'altro ho notato che, spostandomi di 100 metri ad ovest la destinazione rimane invariata, ossia non si sposta automaticamente.

Modificato da vt75ge
Link to comment
Condividi su altri siti

Veloce veloce una domanda: è normale che la mia posizione venga indicata, nella mappa, circa 100 metri ad ovest di dove mi trovo realmente?

E' un problema di mappe o di satelliti (ho solo una tacca gialla)?

Se la differenza è costante vedrò di ricordarmi di tarare la posizione "a mente".

edit: tra l'altro ho notato che, spostandomi di 100 metri ad ovest la destinazione rimane invariata, ossia non si sposta automaticamente.

Veloce veloce la risposta: la tacca gialla significa che il gps non ha agganciato i satelliti.. Lancia prima il gps (Posizione, settato solo su gps integrato) e attendi che abbia fatto il fix, poi lanci mappe e vedrai che quando la barra da gialla passa a verde, ti darà la tua posizione abbastanza esatta (scarto 5 metri massimo).

Link to comment
Condividi su altri siti

invece io mi chiedevo se avendo anche l'antenna gps esterna (quella comprata per l' n70) bluetoot... conviene usare l'interna io l'esterna? con l'esterna si preserva un pò di batteria o il consumo per la connessione bluetoot o per la connessione dell' antenna integrata è identico? e poi: qual'è migliore l'esterna o l'interna? e se come penso, dipende dalle caratteristiche dell' antenna stessa come faccio a conoscerle?

Link to comment
Condividi su altri siti

invece io mi chiedevo se avendo anche l'antenna gps esterna (quella comprata per l' n70) bluetoot... conviene usare l'interna io l'esterna? con l'esterna si preserva un pò di batteria o il consumo per la connessione bluetoot o per la connessione dell' antenna integrata è identico? e poi: qual'è migliore l'esterna o l'interna? e se come penso, dipende dalle caratteristiche dell' antenna stessa come faccio a conoscerle?

E' una 32 canali, quindi usa quella interna e fatti meno problemi circa consumi o preservare qualcosa....... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ciao sn nuovo ed ho appena comprato un nokia n97 mini volevo sapere come agganciarsi ai satelliti (invoco giuseppina XD) o meglio come connettersi completamente gratis

Ciao e benvenuto..

Anzitutto.. aggiorna il tuo profilo: scrivi il firmware e magari il tipo di telefono che hai (brand, non brand). Ci servirà per aiutarti meglio.

Poi... Lancia mappe, vai sul "?">info su e riportami le prime due righe: così sapremo che versione dell'applicazione c'è sul tuo telefono e la versione delle mappe installata.

Resta in mappe, seleziona la chiave inglese>internet>connessione: non in linea.

Poi, vai su menu>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione: settalo SOLO su gps integrato. Poi torni indietro fino a "dati gps", assicurati di essere in uno spazio aperto e seleziona ""posizione". Attendi che ti appaiano le coordinate.

Resto in attesa di tue nuove e nel mentre hai i settaggi per il navigatore gratuiti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per l'immediata risposta, appena potrò aggiornerò il profilo perchè anche ora sto scrivendo dal nokia (ieri sera era tardi ed ero arrabbiato per ovi maps, in più ho impiegato 20 minuti per registrarmi perché non capivo il captcha XD)

proverò a fare come hai detto,ma,come si aggiorna il firmware? mi sto scervellando da 2 giorni anche con quello..

(dammi pure del tu che tanto ho 14 anni XD)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per l'immediata risposta, appena potrò aggiornerò il profilo perchè anche ora sto scrivendo dal nokia (ieri sera era tardi ed ero arrabbiato per ovi maps, in più ho impiegato 20 minuti per registrarmi perché non capivo il captcha XD)

proverò a fare come hai detto,ma,come si aggiorna il firmware? mi sto scervellando da 2 giorni anche con quello..

(dammi pure del tu che tanto ho 14 anni XD)

Prima di aggiornare il firmware, sarebbe opportuno sapere quale hai installato. Digita sulla tastiera *#0000# e scrivi anche in risposta a questo post, la versione software che ti appare.

Inoltre... rispondi a ciò che ti ho domandato, così cominciamo a risolvere :rolleyes:

P.S. Magari prendi un foglio di carta, trascrivi i dati che ti appaiono, così poi quando connetti il telefono, ce li hai comodamente davanti da poterli inserire tranquillamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

nn riesco a scrivere il tipo di telefono mi dice che ci sono caratteri invalidi

-la versione di ovi maps è:v3.04 10wk32 b03MW OpenGL LM MN, Map version 0.1.24.114 (ho scaricato le mappe con il map loader)

-il firmware è v 10.0.020

-il codice imei si ottiene con *#06#? io ho scritto questo nel profilo...

-ora provo a uscire e vedere se aggancia

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy