Jump to content
Nokioteca Forum

Dannati Altri File -.-


_fleshcoated_
 Share

Recommended Posts

Raga x cortesia qualcuno può aiutarmi a capire dove sono questi "altri file" e come si eliminano?

Ogni volta che vado avanti ad utilizzare il cellulare la loro grandezza mi aumenta in continuazione sia nella memoria telefono sia nella memoria rimovibile, non posso ogni volta eseguire una formattazione x tutto questo per favore qualcuno mi risponda, ve ne siete mai accorti voi di questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Raga x cortesia qualcuno può aiutarmi a capire dove sono questi "altri file" e come si eliminano?

Ogni volta che vado avanti ad utilizzare il cellulare la loro grandezza mi aumenta in continuazione sia nella memoria telefono sia nella memoria rimovibile, non posso ogni volta eseguire una formattazione x tutto questo per favore qualcuno mi risponda, ve ne siete mai accorti voi di questo problema?

io gli altri file li trovo in dettagli della memoria telefono e sono di 15MB ma non ho mai fatto caso al se aumentino o meno.

Per la memory non ho altri file

Link to comment
Condividi su altri siti

Io me né sono accorto e in passato me né ero anche lamentato di questi "altri file",effettivamente continuano ad aumentare soprattutto quando si và in internet(non sono cookie o file della cronologia perché tutte le volte che mi disconnetto li cancello),io al momento mi ritrovo con ben 23Mb occupati.

Mi sono fatto una teoria mia ma ci vorrebbe qualche corraggioso\a che sperimentasse per darne conferma...girovangando per i menù del cel mi sono accorto che sono pieno di certificati dei vari programmi che probabilmente il telefono scarica durante il collegamento a internet(o magari sono gia compresi nei file di installazione dei programmi stessi).

Il percorso per arrivare a questi certificati é: impostazioni -> telefono -> gestione telefono -> protezione -> impostazioni protez. -> gestione certificati -> certificati autorità.

Secondo me i famosi "altri file" corrispondono a questi certificati e cancellandoli si potrebbe liberare questo spazio.

Riguardo alla memory neanche io ho questi "altri file".

Modificato da rick82
Link to comment
Condividi su altri siti

ma nella memoria del cellulare non c'è niente....oppure la memoria esterna influisce anch'essa?

non saprei.. io in altri file ho 15 MB e non ho grandi cose installate ma sono un pò sul telefono ed un pò sulla memory

nel telefono ho liberi 56,1 MB e nella memory 5,9 GB

Io presumo solo che quegli altri file facciano riferimento a salvataggi giochi e file personalizzazioni

le applicazioni a guardare bene hanno la loro voce Applicazioni SIS e Applicazioni MIDP (java I suppose ed altro)

Più che fare pulizia memoria con un task manager non credo si possa eliminare roba a nostro piacimento sperando che ci vada sempre bene...

prima o poi ci si ritrova con un fermalibro :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

scasinando nelle cartelle di sistema, ho potuto appurare che gli "altri file" sono tutti i residui delle vecchie installazioni di programmi, piuttosto che salvataggi di videogame ecc ecc...

allora il pulisci memoria di jbak cosa pulisce :wink2: ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho risolto alcune piccole cose XD

Allora, prima di tutto ho eliminato tutti i dati privacy nella sezione web, dopo di che con x-plore ho eliminato questi file

c:\private\100012a5\dbs_10207216_swinstlog.db (è il file dove ci sono scritti gli ultimi programmi istallati e disistallati)

c:\private\101f8857\cache

c:\private\10202be9\persist\10275102 (è il file che fa difettare la home dei contatti)

c:\sys\unistall (non ho ancora capito a cosa serve ma la trovo inutile...le applicazioni se voglio le disistallo lo stesso)

c:\system\cache

c:\system\dmgr (mi sembra e ripeto mi sembra che si formi quando scarico qualcosa dal cell)

c:\system\temp (cartella temporanea anche se la trovo sempre vuota)

e:\private\101f8857\cache

e:\sys\unistall

e:\system\dmgr

e sono riuscito ad avere un pò di spazio in più alla fine, prima avevo occupati 79 mb adesso ne ho 19, poi parecchia roba di altri file sono le mappe di nokia mapps che si trovano in e:\cities\diskcache ma sconsiglio di cancellarli.

Poi pensavo che cmq alcuni residui di applicazioni che installiamo possano restarci, esistono applicazioni capace di rimuovere questi residui?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy