Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Che Non Funziona Con Schede Wind E 3 Ma Solo Con Vodafone


specialdo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho un n73 che mi è stato dato da un amico... l'ho provato con la vodafone e funziona benissimo. prende e riesco a chiamare e ricevere. poi ci ho messo una scheda wind e appena acceso è uscito un messaggio CARTA SIM NON REGISTRATA ma le tacche c'erano e anche la e di edge sotto alle tacche ma quando provo a chiamare dice ERRORE CONNESSIONE e a volte NESSUNA COPERTURA DI RETE.

l'ho provato anche con la 3 e dice la stessa cosa... mentre riprovato con la vodafone e funziona!!! ma è stranissimo... perchè il cellulare è marchiato tim, quindi non è nemmeno un cell straniero, che è bloccato. come posso fare a risolvere il problema?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qui.

ho verificato la versione software e c'era su la 3.0638.0.0.1 che risaliva al 2006.

ora l'ho aggiornato all'ultima versione, la 4.0812.4.0.1 del 21 marzo 2008.

dopo l'aggiornamento succede questo:

CON WIND:

ho provato a bloccarlo in 2g e non va. poi l'ho bloccato in 3g e nemmeno va. mi da NESSUNA COPERTURA DI RETE.

CON 3:

ho provato in modalità duale e sotto rete 3 se provo ad effettuare una chiamata mi esce ERRORE CONNESSIONE. poi l'ho bloccato in 2g e sotto rete TIM ha funzionato.

CON VODAFONE:

funziona benissimo!

non ho schede tim per provare..ragazzi dovete aiutarmi a tutti i costi.. perchè non funziona?! il cellulare prende campo pieno ma non chiamaaaa! e se mi chiamo, risulta spento!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è sim lock!!!! il cellulare è italiano al 100% e l'ho pure aggiornato con l'ultima versione software della tim!!! perchè con tim e vodafone funziona mentre con 3 e wind no?? su google ho trovato tante news in merito, dei primi n73 che soffrivano di questo problema. errore connessione. bastava bloccarli in 2g. ma il mio no... anche in 2g non va.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti sto dicendo che il simlock si è attivato, non che il tuo cellulare è nato cosi... :thumbs: sono 2 cose completamente diverse, anche perchè il blocco sim si può attivare su qualsiasi cel con gli strumenti adatti...è capitato anche ad altri utenti e hanno risolto portandolo in assistenza o mettendolo nel cassetto del comodino... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy