Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wifi Modem Alice 2 Plustelecom


sten77
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo condividere un problema molto fastidioso che ho riscontrato con questomodem e che impedisce la navigazione con il nostro stupendo terminale.

Premetto mai avuto problemi con symbian, il cell mi trova la rete, inserisco la wpa e clikko su google... cosa stranissima carica la pagina, il nome ma nessun immagine e nn navigo più....

inizialmente penso ad un problema della wifi del cell, ma cercando in rete scopro un incompatibilità tra le distribuzioni debian e questo modem e la procedura per risolverla.

penso sia utile postare un riassunto in questo forum:

1. scaricate l'applicazione root sh piccola utility che vi permette l'accesso come root.

2. aprite xterminal.

3. digitate: sudo gainroot

4. digitate: cd /proc/sys/net/ipv4

5. digitate: echo 0 > tcp_window_scaling

6. chiudete xterminal ed aprite il browser... problema risolto.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro anche per chi come me di linux (per il momento) ci capisce poco e niente.

purtroppo ad ogni riavvio del cel questa operazione va ripetuta. se qualcuno conosce il metodo per renderla permanente per favore la posti sempluce ed in italiano :angel: grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, volevo condividere un problema molto fastidioso che ho riscontrato con questomodem e che impedisce la navigazione con il nostro stupendo terminale.

Premetto mai avuto problemi con symbian, il cell mi trova la rete, inserisco la wpa e clikko su google... cosa stranissima carica la pagina, il nome ma nessun immagine e nn navigo più....

inizialmente penso ad un problema della wifi del cell, ma cercando in rete scopro un incompatibilità tra le distribuzioni debian e questo modem e la procedura per risolverla.

penso sia utile postare un riassunto in questo forum:

1. scaricate l'applicazione root sh piccola utility che vi permette l'accesso come root.

2. aprite xterminal.

3. digitate: sudo gainroot

4. digitate: cd /proc/sys/net/ipv4

5. digitate: echo 0 > tcp_window_scaling

6. chiudete xterminal ed aprite il browser... problema risolto.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro anche per chi come me di linux (per il momento) ci capisce poco e niente.

purtroppo ad ogni riavvio del cel questa operazione va ripetuta. se qualcuno conosce il metodo per renderla permanente per favore la posti sempluce ed in italiano :thumbdown: grazie

GRAZIE !!! FINALMENTE!!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy