Jump to content
Nokioteca Forum

Bloccare Connessione In Roaming


djx85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho provato a fare ricerche sul forum ma senza risultato...ho un n97 con una scheda della 3...contratto aziendale...volevo utilizzarlo per internet e con mia grande sorpresa trovo, dopo un giorno di utilizzo del telefono, che devo pagare 3 euro di connessione dati sotto rete "non" 3...come faccio a bloccare la connessione dati in roaming? sull'htc che avevo prima avevo trovato un programmino (NoDataInRoaming.cab) che appena il telefono andava in roaming bloccava il traffico dati....non chiedetemi di bloccare la rete su UMTS perchè sto sempre in macchina e spesso si appoggia su 3 quando sto in movimento....

Ho trovato un programma che si chiama Psiloc Connect...sapete come va e come si configura o se esiste qualcosa di meglio??

pleeease.....help me....

Modificato da djx85
Link to comment
Condividi su altri siti

Possibile che nessuno abbia questo problema???...vabbè....nel frattempo sto provando psiloc connect...è molto bello...connette il telefono prima per la connessione più veloce...quindi cerca prima nelle wifi e poi (se vuoi) si collega in 3g...solo che anche se c'è la voce "Use while roaming" impostata su no...continua a collegarlo quando il telefono va sotto tim....non so più che fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, i ripetitori della 3 funzionano solo sotto copertura 3g. Quindi il traffico che hai pagato era in roaming con la tim sulla quale si appoggia quando non c'è copertura con 3, ed evidentemente in base alla tipologia del tuo contratto in quel caso paghi il traffico. L'unico è bloccare la rete su umts oppure sull'operatore 3 ma consapevole che se non c'è copertura con la 3 allora il cellulare non si appoggia più alla rete tim

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
se non errro devi andare in strumenti-impostazioni-telefono-rete e li setti modalità umts invece che duale

Grazie.

Settando modalità UMTS in realtà funziona anche HSDPA o no?

Comunque l'importante è bloccare il roaming di TRE su Tim.

Se non te ne accorgi prosciughi il credito in poco tempo!

Modificato da itsdem
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, ma non è sufficiente cambiare l'APN di Tim con uno di fantasia?

In questo modo la voce andrà in automatico su Tim in caso di mancanza di segnale 3, ma i dati non riusciranno a connettersi a Tim in quanto l'APN non è corretto.

Qualcuno conferma?

Io con un Nokia N70 ho fatto così e funziona. Basta andare nel menu dove vi è la gestione delle connessioni e cancellare l'APN di Tim o cambiarlo con uno errato...

Aspetto conferme!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Visto che l'argomento è molto simile scrivo qua... ma se io volessi che il mio 5800 si connettesse a internet senza chiedermi ogni volta di selezionare la rete come fanno BB e iPhone, magari escludendo i casi in cui si trova in roaming, non esistono dei settaggi ad hoc???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy