Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferire Sms Da Nokia A Pc


tidusquall17
 Share

Recommended Posts

in pratica ho gli sms di una persona salvati sul cellulare, in una conversazione praticamente.

Vorrei poterli trasferire così come sono sul pc in un file di testo (qualunque basta che sia ordinato e leggibile)...

Ovviamente vorrei poter leggere chi invia l'sms, il testo dell'sms e la data e l'ora...

Purtroppo non sono capace di programmare per l'n 900...

aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come promesso allego il codice di "Save-Conversation". :lol:

Variante di "Save-SMS" ma che fà sostanzialmente la stessa cosa.

Il codice è Python. 3 files. :P

1) Save-Conversation.py

Codice vero e proprio. Deve essere riposto in => /home/user/MyDocs/0-Python/

2) sms-icon.png

Icona => /usr/share/icons/hicolor/48×48/hildon/

3) Save-Conversation.desktop

Collegamento tra i programmi => /usr/share/applications/hildon/

Spero piaccia.

PS se cambi la locazione del codice deve essere cambiata anche nel collegamento.

screenshot00.png

screenshot01.png

screenshot02.png

Save_Conversation.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi chiamare scocciante, ma non riesco ad installarlo...

Ho scaricato i tre file... Adesso li devo mettere nelle cartelle che hai scritto...

A me non ci sono, quindi le ho create... Come lo faccio partire? ^^'

Hai tre possibilità: :unsure:

1) installa rootsh, vai in Xterminal, digita sudo gainroot poi trovi le dir. Difficoltà: alta.

2) intalla OpenSSH, da PC installa WinSCP, collega il wifi e trovi le cartelle. Difficoltà: se senza intoppi, media.

3) da Xterminal, vai nella cartella dove hai messo lo script ("MyDocs/0-Pyhton" se hai seguito le mie indicazioni) e digita 'python Save-Conversation.py'. Difficoltà: Facile ma scomodo.

Spero di essere stato chiaro. b)

Per i punti 1 e 2 nel forum ed in giro trovi maggiori informazioni.

Consiglio il 3 per iniziare e vedere se la cosa piace poi passare all'1.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci capisco niente... :bike:

non sono in grado di fare nessuna delle 3 cose :( :(

Ahi, Ahi, ...

Com'è che hai un N900?? :Dito:

Molto molto comodo!!! :thumbs: ma non si puo fare in modo di selezionare tutti i contatti che si vuole salvare senza doverlo fare uno per uno?

Grazieee!!

Certo che si può. Praticamente è possibile qualsiasi cosa.

Raduniamo le richieste/necessità e poi ci lavoriamo su! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahi, Ahi, ...

Com'è che hai un N900?? :mumble:

Certo che si può. Praticamente è possibile qualsiasi cosa.

Raduniamo le richieste/necessità e poi ci lavoriamo su! :thumbs:

Visto che ci sono per le richieste... ho notato che nei file del contatto che ha inviato i messaggi non ci sono le risposte. :mumble:

sarebbe carino che il file contenesse il botta e risposta proprio come sono visualizzati nelle conversazioni e a quel punto mettere qualcosa che identifica chi sta scrivendo (tu o il mittente) a quel punto mi avresti decisamente cambiato la vita! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ci sono per le richieste... ho notato che nei file del contatto che ha inviato i messaggi non ci sono le risposte. :incazzato:

sarebbe carino che il file contenesse il botta e risposta proprio come sono visualizzati nelle conversazioni e a quel punto mettere qualcosa che identifica chi sta scrivendo (tu o il mittente) a quel punto mi avresti decisamente cambiato la vita! :angel:

Ho fatto questo velocemente. :crying_anim02:

Provalo e fammi sapere.

Save_Conversation_0_0_03.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto questo velocemente. ;)

Provalo e fammi sapere.

:angel: Figata!!! io ti adoro... se posso chiederti ancora un paio di modifiche e poi giuro che non rompo piu :rolleyes:

Se fosse possibile ordinare gli sms per data dalla piu piccola alla piu grande in modo da avere facile la lettura dal primo sms ricevuto fino all'ultimo e se come ti chiedevo qlc post fa si potesse fare la selezione multipla per salvare tutti i file di tutti i contatti in una botta unica.

Grazieeeee!!

Link to comment
Condividi su altri siti

;) Figata!!! io ti adoro... se posso chiederti ancora un paio di modifiche e poi giuro che non rompo piu :rolleyes:

Se fosse possibile ordinare gli sms per data dalla piu piccola alla piu grande in modo da avere facile la lettura dal primo sms ricevuto fino all'ultimo e se come ti chiedevo qlc post fa si potesse fare la selezione multipla per salvare tutti i file di tutti i contatti in una botta unica.

Grazieeeee!!

Ho fatto qualcosa: :D

-Invertito ordinamento

-Attivato menu "Save all"

Aggiungi/sostituisci i files allegati nella cartella 0-Python e prova. :thumbs:

Save_Conversation_0_0_04.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto qualcosa: :(

-Invertito ordinamento

-Attivato menu "Save all"

Aggiungi/sostituisci i files allegati nella cartella 0-Python e prova. :rolleyes:

Inanzitutto grazie mille!! :D

seconda cosa ho dei problemi nel download del file. 1: tenta di salvarlo come php, se lo salvo forzandolo come rar mi dice che il file in allegato è corrotto. Puoi controllare? Grazieee

Link to comment
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie mille!! :mumble:

seconda cosa ho dei problemi nel download del file. 1: tenta di salvarlo come php, se lo salvo forzandolo come rar mi dice che il file in allegato è corrotto. Puoi controllare? Grazieee

Ho provato da altro PC. Il download funziona e salva il file in RAR che si apre regolarmente. :incazzato:

Se continui ad avere problemi posso fare un MP.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy