Jump to content
Nokioteca Forum

Cooked Fw By Razer 5530xm


raZeR
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai spuntato factory settings su jaf prima di flashare? soprattutto devi lasciare la micro sd dentro quando fleshi...

No non l'ho spuntata!

Ma il fatto di spuntarla non è riporato in nessuna guida.

Inoltre come ho già detto in un altro post ho già provato, tutte le rom cucinate per il 5530(ovviamente della lista presente su questo forum) senza problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riprovato. Nella scheda BB5 di jaf ho selezionato dead usb,manual flash, normale mode, factory settings, use ini e ovviamente ho levato la spunta crt308 (di solito io flasho usando solo manual flash, dead usb use ini e deselezione crt 308)

Risultato anche con queste selezioni consigliate:custom di razer non va rompatcher plus!

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi selezionare sia factory set che factory settings; uno è in flash settings, l'altro in service operations.

Guarda, questo firmware l'ho fleshato decine di volte, in parte ho aiutato raz a sistemarlo. La finestra "RomPatcher+ info" si è sempre aperta, all'inizio, con le prime release avevamo dei problemi perchè subito dopo quella finestra si chiudeva, ma solamente xchè non avevamo le patch in e:\patches, rimediata questa dimenticanza è sempre andato bene. Sinceramente questo problema del completo non avvio dell'applicazione non è stato mai riscontrato. se ti và prova come ti ho detto sopra e facci sapere... ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora ho capito.

Forse a me non andava perchè spuntavo solo nella sheda BB5 e non in DCT4 factory settings!

Appena posso lo testo!

Comunque io non volevo ne offfendere ne denigrare il lavoro di nessuno!

Tantomeno di cuochi,suppongo già esperti come voi.

Io sono agli inizi in cucina.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora avevo capito bene,In BB5.

E avevo già provato!

2 volte e a me non va!

Se leggi i miei post prima vedrai che di solito io flasho selezionando dead usb, manual flash deseleziono CRT 308 e selezione su USE INI.

Per flashare questo custom di razer ho seguito i suoi consigli e oltre a queste selezioni ho messo anche NORMAL MODE e FACTORY SETTINGS sempre in BB5

Risultato: a me rompatcher+ non va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Misà che non ci stiamo capendo troppo bene, tutte queste impostazioni vanno bene, ora seleziona anche FACTORY SET nell'area "flash settings" di BB5 e poi riflesha.

FACTORY SETTINGS (che stà nella zona denominata "service operations") fa solo un hard reset alla fine del flash, è molto più importante selezionare FACTORY SET.

Se non ti dovesse andare farei un ultima prova, flesha il firmware originale preso da navifirm, verifica che su questo originale riesci ad installare una versione qualsiasi di rompatcher e poi riflesha con questo di razer. Potrebbe essere (ma immagino sarebbe la prima volta) che per qualche motivo inspiegabile qualche file di rompatcher stia permanendo in z, ma è solo un impressione...

Link to comment
Condividi su altri siti

anzitutto salve a tutti, mi presento, mi chiamo BigDaD e sono il felice possessore di un 5530 xpress music

Anzitutto complimenti per il forum, secondariamente vi scrivo perchè ho l'intenzione di mettere questo CF sul mio cellulare.

desideravo però solo porvi alcune domande prima di farlo:

1- l'applicazione da installare sul cellulare per eseguire il flash necessita di sti dannati certificati oppure basta copiarla e installarla?

2- una volta installato questo CF non ho capito bene se è possibile installare tutte le applicazioni unsigned o permane ancora il problema dei certificati

3- a puro titolo informativo, l'uso di un CF comporta un illecito legale? (è a puro scopo informativo, non che me ne freghi...) perchè io usavo già i CF sulle psp e mi ricordo che non c'erano problemi

4- l'installazione di questo CF comporta la perdita della garanzia? (io dico di no, però è per sapere)

premetto che mi sono letto tutto il 3D però ancora non ho be chiarito questi punti, se qualcuno mi potesse rispondere gli sarei molto grato

:thumbs:

/EDIT: scusate dimenticavo di ringraziare razor che mi pare abbia fatto un ottimo lavoro

per il momento, saluti ;)

Modificato da BigDaD
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, vado a risponderti...

1- sul cellulare non devi installare assolutamente nessuna applicazione per eseguire il flash, al limite un salavataggio di backup dei tuoi dati. Se ti riferisci a J.A.F., è il programma che devi installare sul pc per flashare il cellulare.

2- in questo CF è integrato già l'hack con RomParcher+ quindi se devi installare una applicazione unsigned ti basterà aprire rompatcher prima e attivare la patch installserver_FP2 per poi far partire l'installazione della tua applicazione, agguingo che con un CF con rompatcher integrato i certificati non li vedrai mai più.

3- a mio parere me non è illegale, se il cell è tuo, sei libero di farci quello che meglio credi, anche usarlo come fermacarte...

4- la questione della garanzia è un pò delicata, in teoria la perdi flashando, però se in caso di guasto riesci a rimettere il firm originale prima di portarlo in un nokia point; non è detto che si accorgano del flash, se ti dice bene te lo ripararlo in garanzia, però con una analisi approfondita si rileva il flash, questo è beno che tu lo sappia. ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy