Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
raZeR

Cooked Fw By Razer 5530xm

Recommended Posts

sicuro di aver messo "factory set" in jaf? a me funziona è strano!

edit, se ancora nn ti funziona dimmelo nn sei il primo a cui capita, uppo un nuovo file con TUTTI I FILES CHE HO USATO IO

così funziona al 100% =)

Se mi fai questo favore sei un grande!

hey ciao! sono molto interessato a questo forum. ti posso chiedere che versione di jaf hai usato? io ho la 1.98.62 e non c'è il 5530 nel file ini, eppoi altra cosa strana, la cartella c:\programmi\nokia\phoenix\products\RM-504 l'ho dovuta creare io manualmente...

la cartella va creata manualmente... in jaf non trovi il cell devi sostituire il file mi pare sia in allegato qui o sempre in questa sezione sulla guida a jaf

ho capito, mi metto a cercarlo. grazie!

P.S. un altra domanda, all'incirca quanto tempo ci si impiega per mettere il firmware?

Edited by EpOcK

l unica cosa che non funziona è rom patcher che appena si apre si chiude all istante... vabeh basta installare la v 2.3 senza rimettere ancora il firmware

dobbiamo usare in ogni caso questi invece di quelli del primo post oppure sono solo per chi ha problemi con rompatcher?

se devi ancora flashare usa questi ultimi che razer ha gentilmente postato... sono i files che ha usato lui e che a quanto pare nel suo cell rom patcher funziona mentre a noi no... quindi flasha i file che ha appena uppato se devi ancora flashare il tuo

bene, grazie della cristallina spiegazione, provo subito e trà un pò vi faccio sapere...

niente da fare ragazzi, ho appena fleshato con i file di razer ma rompatcher non và, viene il messaggio RomPatcher+ Info, poi si chiude e torna al menu

Edited by EpOcK

è impossibile raga... mi pare troppo strano a me va "una crema"...

possibile che sia colpa di qualche backup ripristinato? perchjè di suo romp+ ha un file che va in C per forza... magari con il vostro backup è corrotto, provate a flashare senza ripristinare le imnpostazioni, ripristinate solo messaggi e rubrica, e mi raccomando di mettere "facory settings" sul jaf che fa un HARD reset automatico dopo il flash in modo che il firmware si copia da se i file necessari per romp+

installa rom patcher 2.3 che trovi nel forum e sei apposto... io ho fatto cosi

devo signare ad installare la LiteVersion vero? con gli altri due file mi dà errore, dice che il componente è già integrato

sicuro di aver sostituito TUTTI i files in RM-504? e di aver selezionato anche il file UDA? è importante questo... il file INI te lo vede il 5530?

dobbiamo risolvere questa cosa..

si, ti dico tutti i passaggi che ho fatto, dimmi se ho sbagliato qualcosa. nella cartella RM-504 ho messo solo gli 8 file che hai postato prima, l'ini l'ho cambiato con quello suggerito alla fine del primo post di questo topic, xchè in quello originale non compare il 5530. in questo ini, l'unico 5530 presente è TYPE RM-504 Name: Nokia 5530C-2 CABLE. Poi ho fatto il flash, ora, non sono certo al 100% che questo UDA sia andato liscio, ma credo di si, poi ho ripristinato il backup, ma c'era dentro solo la rubrica, le note e il calendario...

trà l'altro ora non riesco ad installare nemmeno rompatcher+ 2.3 mi dice sempre che il componente è integrato.

p.s. se vuoi lo rifaccio al volo il flash e ti mando il log di jaf così controlli tu se c'è qualcosa che non và come dovrebbe

Edited by EpOcK

si mandami il log

in privato

Edited by raZeR

ti ho mandato il log, ho provato immediatamente dopo rompatcher, ma non và... stavolta su jaf oltre alle flash settings ho selezionato in service operations anche factory settings, ma il risultato è lo stesso...

razer volevo chiederti se potresti fare un elenco delle modifiche che potresti ancora fare in modo che gli interessati come me scelgano altre modifiche se rilascerai altre versioni del tuo fw.... GRAZIE PER QUELLO CHE FAI

non vorrei mettere altra carne al fuoco, ma continua a chiedermi i permessi java... sinceramente ho messo questo firmware principalmente per questo motivo... vorrei ribadire che io, come molti altri penso, ti siamo molto grati per il lavoro che stai facendo, se posso vorrei darti una mano.

i permessi java l ho notato anche io li chiede ugualmente ma penso ci sia una patch per rp+... basta attivare quella e sei apposto... cmq dai la prox versione sarà ancora piu soddisfacente... LA ASPETTIAMO!!

la patch di cui parli tu per rp+ a me non ha mai funzionato, ogni volta che provavo ad attivarla veniva la x rossa e ovviamente continava a chiedere i permssi, per questo ho fatto la radicale decisone di cambiare firmware... aspettiamo con pazienza notizie da razer...

installa rom patcher 2.3 che trovi nel forum e sei apposto... io ho fatto cosi

puoi mandarmi per email il rompatcher 2.3 che hai messo tu? L'hai dovuto signare? io l'ho scaricato quì dal forum, ma non me lo fà installare perchè dice che il componente è già integrato, a te non ha dato nessun errore simile? ciao e grazie