Jump to content
Nokioteca Forum

Cooked Fw By Razer 5530xm


raZeR
 Share

Recommended Posts

vi elenco di seguito le caratteristiche, ho voluto lasciare una cosa molto "sobria" in quanto a font o personalizzazioni, non ho lasciato nessun segno del mio passaggio, o modifica, quindi spero mi siate grati, inoltre, da come ho iniziato devo dire che ho fatto una bella sudata su internet a cercare moltissime nozioni e sono arrivato a questo:

raZeR93 Cooked Firmware per nokia 5530XM: ultimo aggiornamento alla V10 21/3/2010 (nokia5530 20.0.80 euro1)

Changelog:

aggiorno la lista dal 18/02/2010:

-effetti kastor modificati, molto belli e fluidi, ATLANTIS con SUPER TURBO MANIFEST

-Eliminato il fastidioso sms che parte dopo un hard reset.

-eliminate alcune icone dal menu come mynokia per esempio.

-ho lasciato solo le lingue italiano-inglese per ricavare spazio.

-suono startup N97 (da un tocco in più devo dire)

-volume suono di avvio incrementato (ora si sente più forte (: )

-modifica della fotocamera per foto migliori (meno compressione)

-modifica cache spostate in E, permanente e funzionante

-modificato la lista dei preferiti del browser di default, tolti quei fastidiosi "Download temi..." ecc

-Scrolling cinetico migliorato.

-il lettore musicale è più veloce, cerca le canzoni solo in E:SOUNDS

-velocità generale del telefono migliorata.

-file dell'hack per rom patcher + integrati in Z

-Rompatcher+ ultima versione integrato con autostart funzioanante IN Z permanente

-catching per tutte le unità (maggior velocità)

-elimiate un paio di applicazioni che partivano in autostart (maggior velocità e ram)

-60 mega di ram libera all'avvio

-integrato tema "Avatar by Morkino" (ringrazio l'autore) per una scelta personale

-versione finale e testata

Versione 9:

-aggiunti caps swipolicy (per l'installazione delle app non certificate)

-corretto "bug" lettore musicale, ora legge anche in e: music e:attachments

-aggiunti permessi java, ora non si sarà costretti ad accettare ogni volta quelle permissioni fastidiose

-heap mode, reattività maggiore, minore attesa per l'apertura/chiusura applicazioni

-aggiunte 5 home screen in Z funzionanti!

-migliorata la caching delle unità!

Versione 10

-Corretto "bug" galleria, le immagini della cache non vengono piu visualizzate nella galleria

-Fix: creazione automatica di alcune cartelle

-Tolto avviso di protezione widget

-Integrata patch file transfer (i file ricevuti col bluetooth IN TEORIA vengono allocati in E:ricevuti ma non funziona se a voi funziona postate)

-VELOCIZZATA ROTAZIONE in landscape-portrait

-Disabilitato il menu dalla rubrica Ovi Contacts

-Modificato l'appleshell data di default (aggiunta una cartella giochi e organizzato il menu)

-Effetti kastor migliorati NOTEVOLMENTE

-GPU MOD (scheda grafica) aumentati fps nelle applicazioni e aumentata la prestazione degli effetti grafici

-Cambiato l'ordine dei menu in Messaggi per una miglior gestione (casella email messa in fondo, bozze inserita dopo inviati etc)

-Inserita l'opzione "Logo operatore" in impostazioni schermata iniziale

-Modificate le icone principali nella home di default: Messaggi, Musica, Galleria, Note

-Aggiunto il programma "Killme" per la gestione dei processi

-Aggiunto il programma "Autoinstall" per l'installazione veloce dei programmi dopo un hard reset (inserire i file .sis/sisx/jar in E:thinkchange/e per la mmc /c per la memoria interna)

-Aggiunto il tema "iVertigo by dsma"

Versione 10.5

-Corretto "bug" ROMPATCHER+

-Aggiunte 5 patch per romp+ integrate in E./patches

-Eliminato il suono della fotocamera N3 per scatti silenziosi

-Aggiunti 2 temi "ligth grey e light petrol"

-Integrato FILE BROWSER nokia, con moltissime funzioni (consiglio di NON installare xplore dato che questo nuovo filebrowser legge anche senza l'ausilio di rompatcher le cartelle di sistema e le edita, può formattare, dividere, partizionare, mettere password ai dischi logici, può fare praticamente tutto!)

-Rimosso link myspace

-Aggiunte 2 nuove icone al menu "giochi" e "strumenti"

-Migliorata l'organizzazione generale del menu

non mi assumo responsabilità alcune riguardo break o altro!

ultimo aggiornamento e upload Domenica 28 marzo 2010 ore 21:00

qualunque suggerimento o aiuto è ben accetto!

DOWNLOAD V10.5 BY RAZER ----> http://www.2shared.com/file/12333962/6ecbc...105_cooked.html

la password per l'archivio è: }{razer93v10.5cooked}{*

By raZeR

Se vi piace il firmware cliccate sul tasto GRAZIE o REP+ =)

il mio ringraziamento va naturalmente a molte persone, sia di questo che di molti altri forum per l'applicazione delle suddette mod

BREVE GUIDA AL FLASH:

-installare jaf con relativa patch

-scaricare con Navifirm il firmware del 5530 20.0.80 euro1 white blue ( per tutti i programmi cerca su google, o anche su questo forum )

-mettere tutti i files in Crogrammi/nokia/phoenix/products/RM-504/

-scaricare il file che è in questo post e metterlo sempre nella cartella RM-504 sostituendo quello originale

-apri jaf, accedi al pannello BB5 in alto, ora togli la spunta a crt308, devi selezionare SOLO: Manual flash, Dead USB, Factory set, normal mode e USE INI. (una volta selezionato " USE INI" devi selezionare il tuo telefono, ovvero nokia 5530xm)

-fai un backup, collega il telefono tramte usb, spegni il telefono

-premi flash su jaf, dai ok all'avviso e premi una volta e rapidamente il tasto di accensione del telefono, il flash comincia.

se non parte il flash, potrebbe essere necessario piu di un tentativo, probabilmente deve installare dei driver la prima volta... quindi se jaf dice telefono non trovato rifai la procedura, ovvero ripremi flash, dai ok e accendi il telefono con una breve pressione!

Modificato da raZeR
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lo stavo aspettando da un pezzo! Io adesso lo provo sperando di non fare un macello siderale considerando che ancora con questo flash non sono molto pratico...

Ah, complimenti per l'avatar oltre che per il lavoro!

Ehm.... I file sono protetti da password e ho provato "razer" e "razer93" ma non si aprono. Quindi?

Modificato da Karmascorer
Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo gentilmente ai moderatori di cambiare il titolo della discussione =)

La prossima volta invia un pm, perche' lo staff non legge tutti i messaggi presenti su tutto il forum... quindi le richieste "buttate li" passano generalmente inosservate. :thumbs:

Ricordati di scrivere la password nel primo post... Altrimenti chi lo scarica poi non lo puo' utilizzare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto un paio di ragionamenti e sono arrivato a questo:

ho rimosso il rompatcher da Z (i file del mod sono presenti, basta installare romp+ senza hellox)

pensando che il 5530 non ha la possibilità di eseguire il deepreset con 3 tasti essendo fulltouch, la c2z o qualche altra patch in autorun possono provocare dei crash al telefono quindi potrebbe essere rischioso, in secondo luogo se qualcuno si offre di farmi da beta tester posso reintegrarlo, questi giorni mi sono particolarmente stressato a farlo funzionare e nn mi va di formattare il mio cel =)

daltronde sul mio va alla grande e non so perchè...

ecco il link aggiornato:http://www.megaupload.com/?d=L0ILUBF6

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO V9

ecco la changelog! consiglio l'aggiornamento

a breve il download

Versione 9:

-aggiunti caps swipolicy (per l'installazione delle app non certificate)

-corretto "bug" lettore musicale, ora legge anche in e: music e:attachments

-aggiunti permessi java, ora non si sarà costretti ad accettare ogni volta quelle permissioni fastidiose

-heap mode, reattività maggiore, minore attesa per l'apertura/chiusura applicazioni

-aggiunte 5 home screen in Z funzionanti!

-migliorata la caching delle unità!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza....

come faccia ad istallare sul nokia 5530 questo Firmware? grazie

ti rispondo velocemente, ti serve JAF, è il procedimento piu veloce e sicuro secondo me che flasho da quando ho un 6630 con phoenix e mi ha bruciato il cel una volta....

bene :

-installare jaf con relativa patch

-scaricare con Navifirm il firmware del 5530 20.0.80 euro1 white blue ( per tutti i programmi cerca su google, o anche su questo forum )

-mettere tutti i files in Crogrammi/nokia/phoenix/products/RM-504/

-scaricare il file che è in questo post e metterlo sempre nella cartella RM-504 sostituendo quello originale

-apri jaf, accedi al pannello BB5 in alto, ora togli la spunta a crt308, devi selezionare SOLO: Manual flash, Dead USB, Factory set, normal mode e USE INI. (una volta selezionato " USE INI" devi selezionare il tuo telefono, ovvero nokia 5530xm)

-fai un backup, collega il telefono tramte usb, spegni il telefono

-premi flash su jaf, dai ok all'avviso e premi una volta e rapidamente il tasto di accensione del telefono, il flash comincia.

se non parte il flash, potrebbe essere necessario piu di un tentativo, probabilmente deve installare dei driver la prima volta... quindi se jaf dice telefono non trovato rifai la procedura, ovvero ripremi flash, dai ok e accendi il telefono con una breve pressione!

PS: se dovessi brickare il tel (per esempio batteria poco scarica, ti si scollega il cavo o evenienze simili, perchè il firmware è perfetto =) ) non temere, togli la batteria e ricominci il flash tranquillamente la "dead mode" funziona benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! anzitutto complimenti per questo CF che è davvero stupendo,il migliore che ho trovato finora. volevo solo farti un appunto che magari ti è sfuggito.ora le immagini di internet della cache finiscono nella galleria.ergo se io vado in internet poi in galleria mi trovo tutte le immagini,icone,banner,ecc ecc dei siti che ho visitato.svuoto la cache e infatti spariscono. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh... ecco diamine! forse dovrei fare una modifica alla galleria, per ora io ho risolto impostando con x-plore la cartella cache in E con gli attributi NASCOSTO, il problema si risolve così

al piu presto risolverò questo problema implementando una patch alla galleria non temete rimanete connessi

Modificato da raZeR
Link to comment
Condividi su altri siti

GRANDISSIMO AGGIORNAMENTO ALLA V10 (anche se ho capito che interessa a 2 o 3 persone..)

Io sono una di quelle allora... Adesso testo e ti faccio sapere. Comunque non te la fare prendere male, il tuo lavoro è meritevole e i firmware cooking ancora sono poco diffusi essendo venuti fuori da poco. Quindi non badare allo scarso interesse della gente.

Testato. Ho fatto tutto come si deve sia con navifirm (scaricando l'euro1 white-blue) e con jaf (spuntando le cose giuste) ma rompatcher non mi parte.

Modificato da Karmascorer
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono una di quelle allora... Adesso testo e ti faccio sapere. Comunque non te la fare prendere male, il tuo lavoro è meritevole e i firmware cooking ancora sono poco diffusi essendo venuti fuori da poco. Quindi non badare allo scarso interesse della gente.

Testato. Ho fatto tutto come si deve sia con navifirm (scaricando l'euro1 white-blue) e con jaf (spuntando le cose giuste) ma rompatcher non mi parte.

sicuro di aver messo "factory set" in jaf? a me funziona è strano!

edit, se ancora nn ti funziona dimmelo nn sei il primo a cui capita, uppo un nuovo file con TUTTI I FILES CHE HO USATO IO

così funziona al 100% =)

Modificato da raZeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy