Jump to content
Nokioteca Forum

Con Cosa Caricate L'n86 In Auto?


The_EviL
 Share

Recommended Posts

Io di norma uso quelli universali tipo cellular line perchè trovo molto comodo il riavvolgi cavo...mi ingombra meno spazio nel cassetto dell'auto.

Purtroppo ho scoperto poco tempo fa (quando ho messo a caricare il cell la prima volta) che l'N86 aveva un nuovo connettore, il micro usb, che fino all'N78 serviva solo per caricare i dati via pc; dato che io avevo un N70 sono costretto a cambiare caricabatteria da auto e nel frattempo che ne prenda uno, uso il cavo dati...in auto ho la presa usb nel cassetto pota oggetti.

Cmq il nostro attacco non è una novità, già alcuni motorola di ultima generazione (dal pebl U9 al Razr V8) usano il micro usb come attacco per caricarsi, quindi puoi prendere un caricabatterie universale...il voltaggio è il medesimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

che prima dell'ultimo aggiornamento firmware funzionava, ma ora non va più!!!! :whistle:

thanks...

Vai pure nel nokia point più vicino e chiedi spiegazioni, se non hai involontariamente danneggiato "fisicamente" il cell o il caricabatteria, il minimo che possono fare è cercare una soluzione; se io fossi nei panni di Nokia non mi piacerebbe sapere che un cellulare (di questo calibro poi) si rifiuti di ricaricarsi con un caricabatterie originale Nokia dopo un aggiornamento del firmware...sarebbe uno dei bug più clamorosi che ho sentito se fosse così anche per altri!

ps per danneggiato intendevo dire se non hai estratto in modo brusco o errato il cavetto dalla porta del cell.

Facci sapere :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai pure nel nokia point più vicino e chiedi spiegazioni, se non hai involontariamente danneggiato "fisicamente" il cell o il caricabatteria, il minimo che possono fare è cercare una soluzione; se io fossi nei panni di Nokia non mi piacerebbe sapere che un cellulare (di questo calibro poi) si rifiuti di ricaricarsi con un caricabatterie originale Nokia dopo un aggiornamento del firmware...sarebbe uno dei bug più clamorosi che ho sentito se fosse così anche per altri!

ps per danneggiato intendevo dire se non hai estratto in modo brusco o errato il cavetto dalla porta del cell.

Facci sapere <_<

ho provato con un adattatore universale che dall'attacco accendi sigari esce la porta usb e poi tramite il cavo dati carico il cel..ma purtroppo l'n86 non si carica :angel: ..mentre se attacco l'ipod oppure altro funziona... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato con un adattatore universale che dall'attacco accendi sigari esce la porta usb e poi tramite il cavo dati carico il cel..ma purtroppo l'n86 non si carica :lol: ..mentre se attacco l'ipod oppure altro funziona... :P

A me come lo carichi tu non carica!!!!! :P:) che firmware hai su??????

Non penso di aver danneggiato nulla..... tutto è dovuto dal fatto che cn l'ultimo aggiornamento firmware il cell nn si carica se non "COMUNICA" con il dispositivo.... collegandolo alla presa usb dello stereo acceso si carica, come nel lettore dvd o pc, ma collegandolo all'accendisigari non si carica con nulla, per questo volevo sapere con cosa caricare il mio n86 in auto! !!! a me sembra tipo una mossa tattica per indirizzarci ad acquistare qualcosa di più costoso, ma non saprei!!!! :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto si direbbe che fatichi a caricarsi con un'alimentazione che proviene dalla presa dell'accendisigari, eppure il voltaggio non ha assolutamente influenza dato che si caricano apparecchiature più dispendiose che l'N86.

Tra un paio di giorni, quando ho tempo, volevo fermarmi a prendere un caricabatteria da auto perchè portarmi il cavetto dati mi scoccia...ora mi sorge il dubbio che potrei buttare via i soldi.

Cmq sia io lo prendo e se dovessi avere problemi vediamo il da farsi, mi reco in un Nokia point e sento cosa mi dicono i "fenomeni"...sta di fatto che se dipende dal firmware o da una mossa tattica, direi che gliene dico due!

Io come firmware ho il 20.115, il penultimo.

Aspettiamo altri riscontri... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me come lo carichi tu non carica!!!!! :D:mumble: che firmware hai su??????

Non penso di aver danneggiato nulla..... tutto è dovuto dal fatto che cn l'ultimo aggiornamento firmware il cell nn si carica se non "COMUNICA" con il dispositivo.... collegandolo alla presa usb dello stereo acceso si carica, come nel lettore dvd o pc, ma collegandolo all'accendisigari non si carica con nulla, per questo volevo sapere con cosa caricare il mio n86 in auto! !!! a me sembra tipo una mossa tattica per indirizzarci ad acquistare qualcosa di più costoso, ma non saprei!!!! :lmaosmiley: :lmaosmiley: :thumbdown:

ho scritto pure io che nemmeno a me funziona(mentre altri dispositivi usb, es ipod , funzionano)... :( ..non so se spendere soldi per un nuovo carica da auto per poi constatare che non va.. :mumble:

cmq il mio firmware è l'ultimo,21.xxx

Modificato da p.bosoni
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy