Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Internet Via Wifi


flaviodario
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi trovandomi ancora in difficoltà chiedo aiuto a una community ampia, calorosa e informata come la vostra.

Nel connettermi con il telefono al WiFi di casa ho dei problemi e spesso mi esce "Nessuna risposta dal Gateway" il che mi fa imbufalire perchè con il Router ALICE dello studio riesco a connettermi senza problemi... Potrebbe dipendere dall'iP?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi trovandomi ancora in difficoltà chiedo aiuto a una community ampia, calorosa e informata come la vostra.

Nel connettermi con il telefono al WiFi di casa ho dei problemi e spesso mi esce "Nessuna risposta dal Gateway" il che mi fa imbufalire perchè con il Router ALICE dello studio riesco a connettermi senza problemi... Potrebbe dipendere dall'iP?

oh flà....piuttosto che non dire niente provo a dire la mia :) magari è una st..upidaggine magari no :thumbs:

tempo fa avevo lo stesso problema perchè per connettermi andavo su wifi--e sulla mia rete facevo "avvia navigazione web" senza fare prima "connetti"..così facendo mi dava "nessuna risp dal gateway"...non so se sia il tuo caso però :thumbs: io ci ho provato a darti nà mano eh? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ehi grazie per l'aiuto -GiH- ma purtroppo niente lo stesso xD che caccavone di router xD

è come se a volte internet funzionasse e a volte no. Per esempio ora mi sono connesso a MSN dal cell e mi ha detto che c'era un aggiornamento. l'ho iniziato a scaricare ed è fermo a 140kb

Modificato da flaviodario
Link to comment
Condividi su altri siti

Spesso dipende proprio dal Router utilizzato. Ho letto altre volte di questi problemi tra omniaHD e Router WiFi. Ad esempio col mio Digicom Michelangelo Wave e una connessione Alice, non ho mai avuto problemi di connessione e stabilità della stessa in WiFi! Prima di questo usavo un Router "La Fonera" che mi creava un mucchio di problemi, non solo col cell, ma anche con altri PC!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a scaricare handy wifi, non ricordo se è su ovi store o sul samsung store. Alcune volte mi è capitato di non riuscire inspiegabilmente a connettermi con quello di default ( connettere si, ma non riusciva ad aprire le pagine ), mentre con handy sempre ok, tant'è che usavo solo quello...

Inoltre c'è una procedura, però per evitare disconnessioni inaspettate, per togliere il risparmio energetico sulla wlan, ma al momento non ricordo la procedura esatta

Link to comment
Condividi su altri siti

si però non è normale! =(

il fatto brutto e che ogni tanto dei siti li carica!

FORSE HO RISOLTO!!!!! (GRAZIE BAMBOLOSMART)

Ho cambiato queste impostazioni

Menu>Impostazioni>Connettività>Lan senza fili>opzioni>Impostazioni>Opzioni>Impostazioni avanzate

TOGLIENDO IL RISPARMIO ENERGETICO e sembra andare

Modificato da flaviodario
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

FORSE HO RISOLTO!!!!! (GRAZIE BAMBOLOSMART)

Ho cambiato queste impostazioni

Menu>Impostazioni>Connettività>Lan senza fili>opzioni>Impostazioni>Opzioni>Impostazioni avanzate

TOGLIENDO IL RISPARMIO ENERGETICO e sembra andare

Eh ragazzi!

Non ne vengo a capo! :doh:

A casa dei mniei fratelli un vecchio modem wifi alice mi ha permesso di navigare in un attimo, tutto in automatico. A casa mia con l'alice Voip 2 Plus, niente.

Sono andato in connettività > destinazioni > in "Internet" ho creato la connessione con nome esatto e chiave wep corretta, niente. L'ip che mi risulta assegnato al wi-fi del Samsung dal pannello di controllo del modem è "192.168.1.3", ma in "Impostazioni avanzate" ho lasciato le Impostazioni Ipv4 in automatico perché non sono sicuro di come intervenire.

Ho provato anche a togliere le impostazioni di risparmio energetico come sopra, ma non è cambiato niente:

o le pagine non si caricano, o appare "Bad Gateway"

:mumble:

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy