Jump to content
Nokioteca Forum

Elenco Di Tutti I Cooked (Custom) Firmware Per I Nokia Symbian


SxG
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

volevo anche io cucinare un firmware per l'n97 mini. Sto seguendo le guide di questo forum e credo di essere sulla buona strada, sto usando NokiaCooker, volevo però chiarirmi alcuni dubbi.

Ho scaricato (tramite NavFirm ) il firmaware 30.0.004 per il mio product code (0591948), ho visto che è composto da 4 file (core, rofs2, rofs3, uda) le mie domande sono:

1) il pacchetto core non deve essere toccato, è giusto?

2) così come il rof3 perché è praticamente vuoto?

3) per eliminare i programmi che non mi interessano basta eliminare i file ".rsc" e la cartella "200159c0" (quella con accuwheter APNews ecc..) del rofs2?

4) il plugin "rlt" per NokiaCooker, per eliminare le lingue può essere usato senza problemi?

5) il plugin "nokia fw cleaner" per NokiaCooker, per eliminare le applicazioni che non mi interessano (es. mail, draw, podcasting, zipmanager ecc..) può essere utilizzato senza problemi? perché leggevo che dopo bisogna inserire nella cartella private\10202be9\101F8847.txt le UID delle applicazioni che si hanno precedentemente eliminato evitando così che rimangano le "icone rotte" nella cartella applicazioni, non lasciando così tracce e facendo un'installazione pulita. Come funziona questo meccanismo?

7) la mia intenzione è quella di partire dal firmware nokia base 30.0.004 e ripulirlo di tutto quello che non mi interessa, perché in quello di default non mi fa disinstallare programmi come "boingo", "podcasting" o "Vlingo" e vorrei eliminare anche programmi come il client mail nokia o il lettore sms. Secondo voi esperti è fattibile cucinare un firmware così?

Scusate per tutte queste domande, ma penso che possiate essere le persone giuste alle quali chiedere.

PS: ovviamente tutti i consigli sono ben accetti!

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

http://forum.smartph...hp?topic=3128.0

Ragazzi guardate questa versione di FW per il nokia 5800 .... è senza alcun Bug lo provata sul mio 5800 peccato ke sia inglese =/

bello si può sempre tradurre, lo tradurrei io ma sono pieno di impegni

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

penso si riferisca alla versione di firmware scritta vicino ai vari cfw.

in sostanza, ogni cfw è basato su una versione del firmware originale, che trovi scritta appunto a lato de link al cfw con la voce "fw xxx.xxx.xxx"

tu puoi installare cfw basati su una versione firmware maggiore o uguale a quella che hai attualmente installata

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy