Jump to content
Nokioteca Forum

Link Mappe Nokia


Daryl
 Share

Recommended Posts

Ho reso un po' più chiaro il post. Ho provato la mappa d'italia ed è tutto ok. L'unica cosa che non mi funziona sono le istruzioni vocali pedonali, sembra che per la versione 3.06 per ora siano previste solo in inglese e tedesco, potete confermare? In oltre vorrei sapere se è possibile disattivare le indicazioni sulla mappa dei benzinai, parcheggi, autonoleggio e fermate metro/tram. Nonostante abbia disattivato tutte le categorie, queste vengono comunque visualizzate mettendo itinerario in auto, cosa che rallenta molto l'applicazione. Mettendo itinerario a piedi sono mostrate solo le fermate di metro e tram, e già va meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

per le lingue ti posso dire che andando sulle indicazioni di guida pedonali ce ne sono molte, compreso l'italiano.

quindi penso si possa scaricare.

per i mezzi pubblici se vai sulla mappa, clicchi sull'ingranaggio al centro e come ultima voce ci sono i mezzi pubblici.

per i POI se vai in impostazioni->mappa->categorie puoi selezionare quali far vedere e quali no

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sento di dire che la 3.06 anche se piu'completa perchè ricca di informazioni sui mezzi pubblici e quant'altro impegna molto il processore e la Ram dei ns terminali NOKIA che, tranne forse per l'ultimo N8, non brillano per prestazioni....io credo che la 3.03 e forse anche la 3.04 siano la migliore ottimizzazione di OVI MAPS sui terminali attalmente piu' diffusi, è piu' leggera e difficilmente si pianta..

Quando il terminale non è eccessivamente performante conviene tenere la versione piu' leggera....o almeno questo è il mio parere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

per le lingue ti posso dire che andando sulle indicazioni di guida pedonali ce ne sono molte, compreso l'italiano.

quindi penso si possa scaricare.

per i mezzi pubblici se vai sulla mappa, clicchi sull'ingranaggio al centro e come ultima voce ci sono i mezzi pubblici.

per i POI se vai in impostazioni->mappa->categorie puoi selezionare quali far vedere e quali no

Ho praticamente risolto, avevo installato per sbaglio una vecchia beta della versione 3.06. Ora le istruzioni vocali in italiano le posso scaricare e sulla mappa compaiono solo le indicazioni delle fermate della metro e del tram ma a questo punto penso che non si possano togliere perchè non compaiono nelle categorie e perchè attivando l'opzione mezzi pubblici cambia solo che vengono evidenziate le linee dei mezzi.

Ora l'unica cosa che è rimasta è che mi rompe sempre le scatole con la connessione, sia se metto in linea che non in linea. Si apre sempre il popup con la scelta della connessione. Spero che lo faccia solo perchè sto nel raggio di una connessione wlan configurata. Però la versione precedente non lo faceva.

Come dice marded questa versione è un po' più pesante della precedente, anche io ho un 5800 e la visiuale 3D è praticamente inutilizzabile, anche nella modalità 2D se si attivano i monumenti o qualche punto di interesse scatta troppo. Penso sia anche normale, il 5800 come processore ha un misero arm11 da 434 MHz, l'N8 ha lo stesso processore ma a 600MHz e sopratutto una gpu bella potente che al 5800 manca.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho un nokia e55 con Nokia Maps 3.03. Dovrei installarci le mappe della repubblica ceca, quindi mi sono scaricato quelle dell'europa (versione precendente alla 3.06, giusto?)

Volevo sapere se è possibile installare solo quelle di alcuni paesi (nel mio caso rep ceca) oppure devo installare tutta l'europa. Devo rimuovere quelle dell'italia prima?

Potreste linkarmi la procedura corretta di installazione?

Inoltre la mia sd è da 2 gb e quindi credo sia piccola. Se ne prendo una più capiente, come devo fare per trasferire tutto?

Grazie e scusate per la mia niubbaggine.

Modificato da theshark03
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un nokia e55 con Nokia Maps 3.03. Dovrei installarci le mappe della repubblica ceca, quindi mi sono scaricato quelle dell'europa (versione precendente alla 3.06, giusto?)

Volevo sapere se è possibile installare solo quelle di alcuni paesi (nel mio caso rep ceca) oppure devo installare tutta l'europa. Devo rimuovere quelle dell'italia prima?

Potreste linkarmi la procedura corretta di installazione?

Grazie e scusate per la mia niubbaggine.

la versione del programma mappe precedente alla 3.06 è la 3.04 che mi pare sia disponibile anche per il tuo cell.

le mappe le puoi installare selettivamente attraverso ovi suite o nokia map loader.

se usi solo i link postati qui temo di no, perche se non erro è proprio la cartella fisica delle mappe. quindi te prendi tutte.

in che caso sei?

ps. per la sd dipende sempre da quante mappe ci vuoi mettere

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Se segui il link che c'è sulla prima riga della prima pagina ci sono tutte le mappe di tutte le nazioni. Purtroppo però quelle per le versioni precedenti alla 3.06 non sono le ultime disponibili (lì ci sono le 1.22). Comunque il codice della repubblica ceca è 25, questo numero va aggiunto al collegamento della mappa europa prima di .zip.

Quindi l'europa è:

static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.02.41.123/312.zip

la repubblica ceca:

static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.02.41.123/31225.zip

Se aggiungi la mappa dell'europa all'italia che già hai non è necessario togliere l'italia, tanto i file vengono sovrascritti (e sono gli stessi). Ricordati di scaricare anche il file per la ricerca degli indirizzi. Quello c'è solo per continenti, ma non occupa molto spazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se aggiorni alla 3.06 devi prendere le mappe per quella versione. Se vuoi mantenere la tua versione, o aggiornare alla 3.04 puoi tenere le tue mappe e aggiungere quelle per la tua versione. Dovresti però sapere che versione delle mappe hai per non mischiarne diverse. Se hai modo di usare ovi suite fa tutto lui in automatico, sia l'aggiornamento di ovi mappe che delle mappe, i dati per la ricerca degli indirizzi e le guide vocali. Altrimenti puoi fare a mano, io ti consiglio di mettere la versione 3.04 (la 3.06 è beta, va bene ma visto che vai all'estero non si sa mai!) con le ultime mappe disponibili per questa versione. La repubblica ceca in questo caso è

http://static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.01.25.114/35225.zip

come sempre il nome del file zip è il codice dell'europa (352, per quella versione) più il codice della nazione (25, per la repubblica ceca). Ricorda come sempre di caricare il file degli indirizzi dell'europa, e le guide vocali.

Link to comment
Condividi su altri siti

..scusate, ho seguito passo passo tutto ciò che avete detto, e mi ero quasi illusa di esserci riuscita....però quando inizio la navigazione "nessun risultato trovato non in linea"

Dove sbaglio?

Ho scaricato Le mappe Italia, le voci, le ho copiate (sovrascritte) nella cartella diskace nelle opportune sottocartelle....non so più dove battere la testa!!! :sick:

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Se segui il link che c'è sulla prima riga della prima pagina ci sono tutte le mappe di tutte le nazioni. Purtroppo però quelle per le versioni precedenti alla 3.06 non sono le ultime disponibili (lì ci sono le 1.22). Comunque il codice della repubblica ceca è 25, questo numero va aggiunto al collegamento della mappa europa prima di .zip.

Quindi l'europa è:

static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.02.41.123/312.zip

la repubblica ceca:

static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.02.41.123/31225.zip

Se aggiungi la mappa dell'europa all'italia che già hai non è necessario togliere l'italia, tanto i file vengono sovrascritti (e sono gli stessi). Ricordati di scaricare anche il file per la ricerca degli indirizzi. Quello c'è solo per continenti, ma non occupa molto spazio.

Se aggiorni alla 3.06 devi prendere le mappe per quella versione. Se vuoi mantenere la tua versione, o aggiornare alla 3.04 puoi tenere le tue mappe e aggiungere quelle per la tua versione. Dovresti però sapere che versione delle mappe hai per non mischiarne diverse. Se hai modo di usare ovi suite fa tutto lui in automatico, sia l'aggiornamento di ovi mappe che delle mappe, i dati per la ricerca degli indirizzi e le guide vocali. Altrimenti puoi fare a mano, io ti consiglio di mettere la versione 3.04 (la 3.06 è beta, va bene ma visto che vai all'estero non si sa mai!) con le ultime mappe disponibili per questa versione. La repubblica ceca in questo caso è

http://static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.01.25.114/35225.zip

come sempre il nome del file zip è il codice dell'europa (352, per quella versione) più il codice della nazione (25, per la repubblica ceca). Ricorda come sempre di caricare il file degli indirizzi dell'europa, e le guide vocali.

Penso che ti sia sfuggito un pezzo :P Solitamente quell'errore te lo dà quando non carichi quei dati. Nel primo post nella prima pagina di questa discussione ci sono i link e le indicazioni per mettere i file :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

testate ma:

Mappe troppo vecchie,con il map loader ti scarica quelle più recenti(le mappe che sono in questo topic non trovano la via di casa mia che esiste da prima del 1990 mentre quelle nuove si)

La voce non funge,quindi c'è qualcosa che non va

EDIT:

Mi correggo il navigatore non trova proprio le vie inserendo queste mappe perchè?

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare questo forum e in particolare daryl e marded3 per il loro lavoro. Ho trovato molta difficoltà con le mappe usando map loader e ovi suite perchè il processo di trasferimento era molto lento e spesso non andava a buon fine. Quando ho cercato di aggiornare le mappe per la prima volta non pensavo che prima mi cancellasse tutte quelle vecchie... Non sapevo dove sbattere la testa... Poi, girando e cercando mi sono imbattuto in questa discussione che mi ha letteralmente tolto un peso... Finalmente potevo scaricare le mappe e trasferirle direttamente nel telefono... Nokia potrebbe dare un supporto migliore e cominciare a rilasciare programmi anche per linux.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

testate ma:

Mappe troppo vecchie,con il map loader ti scarica quelle più recenti(le mappe che sono in questo topic non trovano la via di casa mia che esiste da prima del 1990 mentre quelle nuove si)

La voce non funge,quindi c'è qualcosa che non va

EDIT:

Mi correggo il navigatore non trova proprio le vie inserendo queste mappe perchè?

Se hai scaricato solo il pacchetto con le mappe è normale. Se hai scaricato anche il pacchetto con i dati delle città allora sì in quel caso c'è qualcosa che non va.

Voglio ringraziare questo forum e in particolare daryl e marded3 per il loro lavoro.

:thumbs:

Nokia potrebbe dare un supporto migliore e cominciare a rilasciare programmi anche per linux.

Purtroppo è difficile che una grande società che punta alla grande diffusione si metta sviluppare per un sistema operativo utilizzato dall'1% delle persone, con una miriade di distribuzioni diverse. Fai prima caricarti una macchina virtuale con Windows per ogni evenienza (WMWare player o Virtualbox sono i più utilizzati, se non li conosci già).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve,

ho un nokia n97 mini e ho cercato di scaricare i file zip dei links per la mia versione 3.06 però c'è un problema, quando cerco di aprire o di scaricare i file in questione il link mi rimanda o mi scarica questa pagina: http://europe.nokia.com/apps-maps-and-more , la stessa che mi si apre se seleziono l'aggiornamento delle mappe da pc suite, riesco a scaricare solo i file zip della seconda parte, quella denominata "Indirizzi delle città, punti d'interesse e monumenti". Potreste controllare e provare a scaricarli voi per verificare se non è solo un un mio errore? Vi ringrazio.

Modificato da lykianos
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho un nokia n97 mini e ho cercato di scaricare i file zip dei links per la mia versione 3.06 però c'è un problema, quando cerco di aprire o di scaricare i file in questione il link mi rimanda o mi scarica questa pagina: http://europe.nokia.com/apps-maps-and-more , la stessa che mi si apre se seleziono l'aggiornamento delle mappe da pc suite, riesco a scaricare solo i file zip della seconda parte, quella denominata "Indirizzi delle città, punti d'interesse e monumenti". Potreste controllare e provare a scaricarli voi per verificare se non è solo un un mio errore? Vi ringrazio.

Ho corretto i link. Hanno cambiato nome agli archivi zip da scaricare. Tuttavia la versione delle mappe risulta essere sempre la stessa, non so perchè abbiano fatto una cosa del genere. Forse ha a che vedere con l'uscita di OVI Suite 3? Comunque ora dovrebbe funzionare tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema con Mappe 3.06 su N8: non funziona mezzi pubblici, è inibito (grigio chiaro), un mesetto fa funzionava.

Ho provato a reinstallare la mappa dell'Italia, ma niente; ho anche provato a reinstallare Mappe da Ovi store ma è sempre la stessa cosa, il resto va benissimo.

Qualcuno ha avuto questo problema? Sapete come si può risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
:mumble: Buongiorno più che una risposta la mia è una domanda? ma le mappe da scaricare non sono nuove?? (risalgono a più di un anno fà ) dico questo perchè si sono create dalle mie parti delle rotatorie ...e praticamente è un anno e tre mesi che sono aperte .....Ho constatato dalle mappe suddette (italia) non risultano visibili -------ci sono mappe più aggiornate??? Grazie della vostra pazienza aspetto fiducioso una risposta.... :angel:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy