Jump to content
Nokioteca Forum

Display 5230 Con Strane Righe/striature


sem81
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum quindi vi prego di scusarmi se ho commesso qualche errore aprendo questo topic.

Vengo al dunque: ho di recente acquistato un 5230 e ne sono stato soddisfatto al punto da regalarne uno anche alla mia ragazza.

Confontano i due cellulari mi sono però accorto di una differenza: in uno il diplay, se guardato controluce, presenta delle striature oblique, come si può notare anche nella foto, mentre l'altro è perfettamente liscio.

5230_display.jpg

Tale difetto, se di difetto si tratta, non va a compromettere l'uso del telefono ma vorrei sapere se è il caso di fare presente il problema al rivenditore, dato che l'acquisto risale a meno di 5 giorni fa (non vorrei che i problemi si presentassero più avanti nel tempo).

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum quindi vi prego di scusarmi se ho commesso qualche errore aprendo questo topic.

Vengo al dunque: ho di recente acquistato un 5230 e ne sono stato soddisfatto al punto da regalarne uno anche alla mia ragazza.

Confontano i due cellulari mi sono però accorto di una differenza: in uno il diplay, se guardato controluce, presenta delle striature oblique, come si può notare anche nella foto, mentre l'altro è perfettamente liscio.

5230_display.jpg

Tale difetto, se di difetto si tratta, non va a compromettere l'uso del telefono ma vorrei sapere se è il caso di fare presente il problema al rivenditore, dato che l'acquisto risale a meno di 5 giorni fa (non vorrei che i problemi si presentassero più avanti nel tempo).

Grazie a tutti.

E' stata tolta la pellicola di protezione? :D Se si, come risultano queste striature? :mumble: In evidenza? :welcomexte:-_-b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' stata tolta la pellicola di protezione? :D Se si, come risultano queste striature? :mumble: In evidenza? :welcomexte:-_-b)

Anzitutto grazie per la risposta.

La pellicola originale è stata tolta, quella che si vede nella foto è una pellicola acquistata successivamente.

Le righe non sono nella parte superiore del display, in poche parole non si sentono al tatto. Sembra proprio che sia l'LCD ad essere rigato. Purtroppo capisco che la foto non sia chiarissima ma non sono riuscito a fare di meglio.

Le righe sono visibili anche a display acceso se lo si guarda controluce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per la risposta.

La pellicola originale è stata tolta, quella che si vede nella foto è una pellicola acquistata successivamente.

Le righe non sono nella parte superiore del display, in poche parole non si sentono al tatto. Sembra proprio che sia l'LCD ad essere rigato. Purtroppo capisco che la foto non sia chiarissima ma non sono riuscito a fare di meglio.

Le righe sono visibili anche a display acceso se lo si guarda controluce.

Be potrebbe essere un piccolo difetto dello schermo, non saprei perchè il mio 5800 che ha ugualmente il tube

risulta anche in controluce liscio (ad eccezione di piccoli graffi)!!! Potrebbe anche più semplicemente essere

dovuto alla pellucola o a un suo difetto.... mi spiace di non poter essere più preciso di così!!!!

Comunque prova a vedere un pò potrebbe essere anche qualche inezia!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Be potrebbe essere un piccolo difetto dello schermo, non saprei perchè il mio 5800 che ha ugualmente il tube

risulta anche in controluce liscio (ad eccezione di piccoli graffi)!!! Potrebbe anche più semplicemente essere

dovuto alla pellucola o a un suo difetto.... mi spiace di non poter essere più preciso di così!!!!

Comunque prova a vedere un pò potrebbe essere anche qualche inezia!!! ^_^

Anche l'altro 5230 che ho acquistato è completamente liscio.

Suppongo sia un difetto del pannello lcd perchè se fosse semplicemente della plastica che lo ricopre (non la pellicola protettiva ma la plastica che protegge il pannello) si estenderebbe anche oltre il diplay coprendo anche la parte argentata. Per il resto credo anch'io che sia un'difetto trascurabile ma volevo conoscere anche l'opinione di altri. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche l'altro 5230 che ho acquistato è completamente liscio.

Suppongo sia un difetto del pannello lcd perchè se fosse semplicemente della plastica che lo ricopre (non la pellicola protettiva ma la plastica che protegge il pannello) si estenderebbe anche oltre il diplay coprendo anche la parte argentata. Per il resto credo anch'io che sia un'difetto trascurabile ma volevo conoscere anche l'opinione di altri. Grazie.

Anche io ho un 5230 ed ha quelle righe mentre la mia ragazza sul suo 5230 è completamente liscio.

Penso che sia semplicemente una partita diversa, infatti il 5230 della mia ragazza aveva il firmware 10 mentre il mio l'11.

Alla fine si nota solo a display spento e non penso che sia un difetto di produzione.

Invece ho notato che mettendo i 2 cell uno a fianco all'altro si nota che hanno tonalità di colore e luminosità diverse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho un 5230 ed ha quelle righe mentre la mia ragazza sul suo 5230 è completamente liscio.

Penso che sia semplicemente una partita diversa, infatti il 5230 della mia ragazza aveva il firmware 10 mentre il mio l'11.

Alla fine si nota solo a display spento e non penso che sia un difetto di produzione.

Invece ho notato che mettendo i 2 cell uno a fianco all'altro si nota che hanno tonalità di colore e luminosità diverse.

Già, anch'io ho notato una leggera differenza di tonalità. Come hai giustamente precisato si nota soltanto affiancando i telefoni.

Probabilmente hai ragione, sarà solamente una partita diversa perchè il cell. funziona a meraviglia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

anche il mio ha la caratteristica da te descritta e non mi sento di dire che sia un difetto

io lo notai subito e penso sia una trama tipica dello schermo

piuttosto vi invito gentilmente a dire che ne pensate di questo mio dubbio sempre sul display

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191063-5230-lieve-riga-chiara-diplay/

magari se avete un 5230 sotto mano, basta pochi istanti per fare un prova e vedere se notate cosa descrivo al link sopra.

grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, allora ti confermo che si stratta solo del touchscreen e non del lcd, l'ho notato anche io perchè mi sono trovato costretto a cambiare il touchscreen §(si era rotto cadendo) l'originale, non presentava queste straiature, mentre il nuovo ordinato da internet ma sempre originale nokia le presenta, a questo punto penso che sia un nuovo o magari vecchio sistema tuochscreen!

Comunque mi è sembrato più reattivo rispetto a prima.

peccato che adesso ho il problema delle striature del display allo sblocco tasti...e sono fuori garanzia per via del touch :( se qualcono ha risolto lo ringrazio subito per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy