Jump to content
Nokioteca Forum

[ N900 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware R. 3.2010.02-8


ilvanno
 Share

Recommended Posts

aggiornamento via Ota non perdi nulla ( almeno fino a oggi)

aggiornamento via PC perdi solo le applicazioni superflue, ma i messaggi e contatti rimangono integri.

Non ho capito cosa intendi per "perdi le applicazioni superflue". Perdi solo quelle installate in proprio o anche quelle di default, vale a dire che erano già preinstallate, come p.es. documents to go ecc.?

Ti sarei grato di una risposta, perchè mi sa che dovrò riinstallare il fw con NSU.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi per "perdi le applicazioni superflue". Perdi solo quelle installate in proprio o anche quelle di default, vale a dire che erano già preinstallate, come p.es. documents to go ecc.?

Ti sarei grato di una risposta, perchè mi sa che dovrò riinstallare il fw con NSU.

Volevo dire che i programmi di base che come quello "Documents to go", "meteo", "facebook" dopo l'aggiornamento NSU vengono ripristinati cosi come lo erano al primo acquisto del cellulare, cioè ripuliti da ogni registrazione effettuata. Se hai creato dei file documenti prima di pensare di aggiornare è meglio trasferirli in MMC memory card per evitare che si cancellino. Le applicazioni superflue intendo quelle generiche che ti sei installato dai cataloghi ( i giochi, mirror, petrovic, chats ecc...) andranno a cancellarsi completamente dal cellulare, se vorrai riaverle dovrai ripetere l'installazione accedendo ai cataloghi via OTA. Sono rimasti integri invece i contatti telefonici e i messaggi che avevo in memoria che sono l'unica cosa che non è stata toccata dall'aggiornamento NSU. Per esempio avevo installato il petrovic per il bluetooth che inizialmente nelle prime versioni non esisteva ma che poi hanno inserito il comando bluetooth e cosi il petrovic è diventato inutile. Quindi averlo ora come ora non servirebbe a niente e occuperebbe solo spazio poichè il telefono è gia predisposto.

Attenzione una cosa.

1) Dopo l'aggiornemento NSU devi riconfigurare nel cellulare i parametri di posta elettronica (sempre se la usi) e il collegamento a internet ( io uso la TIM, nel mio caso connessione a ibox.tim.it )

2) Dopo l'aggiornamento NSU quando andrai ad aggiornare i cataloghi e fare aggiornamenti OTA il tempo di "connessione" sara piuttosto più lungo del normale, quando l ho fatto quasi temevo di aver rotto il cell invece non è cosi.. gli aggiornamenti dei cataloghi sono tanti e almeno per i primi 2 o 3 è meglio lasciarlo fare il suo corso per 10 minuti circa. Dopo di che ritorna tutto come prima e anche piu veloce e maneggevole. Sarebbe consigliabile secondo me utilizzare una linea adsl cosi si aggiorna piu velocemente.

spero di essere stato esaudiente. ciao a tutti.

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, ho notato che con l ultimo aggiornamento una leggerissima miglioria sulla qualità della seconda videocamera frontale... ma è proprio leggera.. la grana è migliorata ma ce ancora... forse la successiva versione sistemeranno tutto. Speriamo che non passino anni perche ho la sensazione che il prodotto finito di questo cellulare arriva tardi... daccordo che ci mandino piccoli aggiornamenti rateali... ma penso che ci mettano troppo tempo a inviarceli.. mettiamo il caso che siano veramente 150 MB totali ci vorrebbero altri 5 aggiornamenti di pacchetti da 18 mb che tradotto in termini di mesi.. dite che per agosto abbiamo in mano qualcosa??

Ciao, ma scusa, tranne che con mirror, come usi la fotocamera frontale???

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ma scusa, tranne che con mirror, come usi la fotocamera frontale???

Ciao e grazie

ho tentato di utilizzare la telecamera frontale in tutti i modi sperando anche con una chat-video che sono presenti in alcune poste elettroniche quali hotmail gmail yahoo... niente da fare ancora non si attiva. L'unico programma (a mio avviso) che accende la cam frontale è mirror anche se si vede molto male. Dopo l'ultimo aggiornamento sembra che la definizione sia migliorata rispetto a prima ma è ancora granulosa... dovremmo attendere ancora il prossimo aggiornamento per poter vedere miglioramenti più decisivi. Ho letto in un post precedente qualcuno sosteneva che le videochiamate sono una di quelle opzioni scarsamente ricercate e utilizzate dai utenti (anche se questa affermazione mi desta dei dubbi) quindi se le statistiche nokia riconfermano questa mancanza di interesse.. si spiegherebbe il perche tengono per ultima la risoluzione di questo problema.

Altra cosa ho notato ma forse poco rilevante parlarne ora... che tenendo il cellulare appoggiato sul tavolo e sorretto da apposito cavaletto mi rendo conto che la telecamera non mi centra pienamente in viso ma è puntata un po troppo in alto rispetto il viso. mi stavo chiedendo come sarà possibile videochiamare se appoggeremo il telefono su un ripiano.... speriamo che questo sia una cosa risolvibile piu avanti.

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo dire che i programmi di base che come quello "Documents to go", "meteo", "facebook" dopo l'aggiornamento NSU vengono ripristinati cosi come lo erano al primo acquisto del cellulare, cioè ripuliti da ogni registrazione effettuata. Se hai creato dei file documenti prima di pensare di aggiornare è meglio trasferirli in MMC memory card per evitare che si cancellino. Le applicazioni superflue intendo quelle generiche che ti sei installato dai cataloghi ( i giochi, mirror, petrovic, chats ecc...) andranno a cancellarsi completamente dal cellulare, se vorrai riaverle dovrai ripetere l'installazione accedendo ai cataloghi via OTA. Sono rimasti integri invece i contatti telefonici e i messaggi che avevo in memoria che sono l'unica cosa che non è stata toccata dall'aggiornamento NSU. Per esempio avevo installato il petrovic per il bluetooth che inizialmente nelle prime versioni non esisteva ma che poi hanno inserito il comando bluetooth e cosi il petrovic è diventato inutile. Quindi averlo ora come ora non servirebbe a niente e occuperebbe solo spazio poichè il telefono è gia predisposto.

Attenzione una cosa.

1) Dopo l'aggiornemento NSU devi riconfigurare nel cellulare i parametri di posta elettronica (sempre se la usi) e il collegamento a internet ( io uso la TIM, nel mio caso connessione a ibox.tim.it )

2) Dopo l'aggiornamento NSU quando andrai ad aggiornare i cataloghi e fare aggiornamenti OTA il tempo di "connessione" sara piuttosto più lungo del normale, quando l ho fatto quasi temevo di aver rotto il cell invece non è cosi.. gli aggiornamenti dei cataloghi sono tanti e almeno per i primi 2 o 3 è meglio lasciarlo fare il suo corso per 10 minuti circa. Dopo di che ritorna tutto come prima e anche piu veloce e maneggevole. Sarebbe consigliabile secondo me utilizzare una linea adsl cosi si aggiorna piu velocemente.

spero di essere stato esaudiente. ciao a tutti.

Grazie per questa risposta ed anche quella nel topic sui problemi aggiornamento nsu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mister Lu, scusa la domanda che magari ti può sembrare banale, ma una volta effettuati gli aggiornamenti (io li ho fatti tutti senza prob.) per inviare i file musicali devo comunque continuare ad usare petrovic? io non riesco a trovare alternative...... parlo per quanto rifuarda i file musicali, la stessa cosa non vale per le immagini e i clip video. Un ultima cosa mirror si trova sui repository?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mister Lu, scusa la domanda che magari ti può sembrare banale, ma una volta effettuati gli aggiornamenti (io li ho fatti tutti senza prob.) per inviare i file musicali devo comunque continuare ad usare petrovic? io non riesco a trovare alternative...... parlo per quanto rifuarda i file musicali, la stessa cosa non vale per le immagini e i clip video. Un ultima cosa mirror si trova sui repository?

Grazie

Ciao Simone1980, fino ad oggi non avevo mai scaricato brani musicali sul n900, me lo sono fatto addesso su tua richiesta per capire questo problema di invio blueetoth. Effettivamente siamo in presenza di una mancanza proprio della possibilità di invio dei brani musicali. Quindi nel caso dei brani musicali (poichè le foto-video invece sono predisposti di invio blueetoth) dovremmo ricorrere all'aiuto di petrovic almeno fino a quando la Nokia non provvede ad inserire l'opzione. Sia questo Petrovic che Mirror sono presenti nella repository dei cataloghi predisposti dal cellulare per gli aggiornamenti OTA. Buona giornata a tutti.

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Simone1980, fino ad oggi non avevo mai scaricato brani musicali sul n900, me lo sono fatto addesso su tua richiesta per capire questo problema di invio blueetoth. Effettivamente siamo in presenza di una mancanza proprio della possibilità di invio dei brani musicali. Quindi nel caso dei brani musicali (poichè le foto-video invece sono predisposti di invio blueetoth) dovremmo ricorrere all'aiuto di petrovic almeno fino a quando la Nokia non provvede ad inserire l'opzione. Sia questo Petrovic che Mirror sono presenti nella repository dei cataloghi predisposti dal cellulare per gli aggiornamenti OTA. Buona giornata a tutti.

Grazie mille sei stato chiarissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, che mi dite del gps? Ho notato che dopo l'aggiornamento è peggiorato!!!!!!!

Prima non fixava senza rete ma con agps era quasi istantaneo, ora non fixa senza agps e con ci mette una vita sempre che ci riesca.

Mi confermate o faccio prima a riflesciare?

boh... non saprei. a me funziona senza problemi il gps.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma avevo capito male o c doveva essere subito dopo il minor update un fratello major?

il "subito dopo" era inteso come aggiornamento successivo non che ce lo avrebbero mandato in pochi giorni.. ce stato qualcuno che ha addirittura scritto che il completamento del programma del n900 era nel secondo trimestre dell anno quindi settembre-ottobre 2010. stiamo a vedere e Santa Pazienza. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io da quando ho eseguito l'aggiornamento non mi funziona più il programma FM RADIO.

Quando l'avvio rimane qualche secondo in caricamento e poi si chiude...

E' successo a qualcun'altro?

Non mi si risolve neanche disinstallando e reinstallando!

Help!!!

Disinstallalo e poi reinstallalo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve.. Mi Scuso Innanzitutto per quanto questa risposta possa sembrare banale, ma ho appena acquistato un n900 e non mi fa installare alcune cose. Sono andato da un negozio specializzato e mi hanno detto di aggiornare il software. Ora, se lo volessi fare da casa, mi sapreste indicare la strada più semplice e sicura da seguire?

Vi Ringrazio e mi scuso per l'ignoranza xD!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy