Jump to content
Nokioteca Forum

Registro Chiamate Rimane Aperto!


punkal
 Share

Recommended Posts

Scusate le mie solite domande sciocche, ma nn essendo esperto in fatto di cellulari devo farmi un pochino la cultura!

premetto che ho formattato la settimana scorsa. il cel funz bene. nessun problema strano.

tuttavia dopo aver ricevuto una chiamata ho notato che l'icona "registro" nel menu prinicpare rimane con il cerchietto verde (che indica che l'applicazione è aperta) per ore finchè io non entro e poi clicco su esci. ho provato a mettere non salvare registro chiamate e nn lo faceva più. allora ho rimesso memorizza registro per dieci giorni e lo fa di nuovo. :thumbs:

sapete x quale motivo e come posso risolvere il problema? :mumble:

mica x altro ma nelle esaurienti digressioni di barbis sulla durata della batteria si sconsigli di lasciare aperte applicazioni! ...e io mi fido!

grazie mille a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Punk! Allora quella roba li avviene se si effettua una chiamata richiamando ad esempio l'ultimo numero utilizzato con due pressioni del tasto verde! Oppure se vai in rubrica e chiami e poi chiudi la chiamata e basta! Purtroppo bisogna fare come fai tu. Andare nel registro e cliccare esci!

edit: oppure attraverso un task manager... fai solo prima, perchè killi l'applicazione e bouna!

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente vai in registro chiamate e lo chiudi. Prova a metterlo nei collegamenti rapidi. Io ogni volta faccio una pressione lunga sul tasto centrale che mi apre jbak Taskmanager e killo l'applicazione, dato che il registro ce l'ho incasinato in una sottocartella! Oppure tasto verde e apri il registro chiamate! Queste però son domande da niubbo! Da te non me le sarei mai aspettate! ahahahahaha :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

un pò niubbo lo sono!! tanti messaggi ma poca sostanza, ho ancora tanto x diventare jedi: sono ancora un piccolo padawan!

cmq mi sa che nn mi son spiegato bene: chiedevo se esiste una soluzione definitiva che non mi costringa ogni volta a fare il kill dell'applicazione o aprire il reg e fare chiudi. sai son pigretto x certe cose!

grazie mille comunque

Ps stai contribuendo alla mia cresita spirituale!

Link to comment
Condividi su altri siti

un pò niubbo lo sono!! tanti messaggi ma poca sostanza, ho ancora tanto x diventare jedi: sono ancora un piccolo padawan!

cmq mi sa che nn mi son spiegato bene: chiedevo se esiste una soluzione definitiva che non mi costringa ogni volta a fare il kill dell'applicazione o aprire il reg e fare chiudi. sai son pigretto x certe cose!

grazie mille comunque

Ps stai contribuendo alla mia cresita spirituale!

ehehehe io mi sento molto Chewbe (ciupeca)

scusate se m'intrometto.. ma io ho risolto definitivamente questa cosa della rubrica con jbak taskman

io non faccio più nulla fa tutto lui

praticamente una volta installato lo apri e selezioni rubrica e regole programma e in visualizzazione in task spunta auto-chiusura

fatto ogni volta che uso rubrica lui se la chiude... se chiudo jbak poi lei ritorna in caso di utilizzo ma finchè è attivo no problem :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

ehehehe io mi sento molto Chewbe (ciupeca)

scusate se m'intrometto.. ma io ho risolto definitivamente questa cosa della rubrica con jbak taskman

io non faccio più nulla fa tutto lui

praticamente una volta installato lo apri e selezioni rubrica e regole programma e in visualizzazione in task spunta auto-chiusura

fatto ogni volta che uso rubrica lui se la chiude... se chiudo jbak poi lei ritorna in caso di utilizzo ma finchè è attivo no problem :angry:

Ma io mi domando: ma il jbak taskman non consuma la ram del telefono? Alla fine rimane sempre aperto no?

A questo punto chiudo il registro chiamate con Esci! e basta!

Sennò poi rimane sempre aperto il jbak taskman per controllare la chiusura del registro chiamate! e quindi è come se chiudi un'applicazioni ma rimane aperta un'altra... capisci?

Forse mi sbaglio.. bhò :sad:

EDIT: ma poi ogni volta che si accende il telefono parte in automatico il jbak taskman ??? o devi ogni volta aprirlo tu?

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io mi domando: ma il jbak taskman non consuma la ram del telefono? Alla fine rimane sempre aperto no?

A questo punto chiudo il registro chiamate con Esci! e basta!

Sennò poi rimane sempre aperto il jbak taskman per controllare la chiusura del registro chiamate! e quindi è come se chiudi un'applicazioni ma rimane aperta un'altra... capisci?

Forse mi sbaglio.. bhò :grrr:

EDIT: ma poi ogni volta che si accende il telefono parte in automatico il jbak taskman ??? o devi ogni volta aprirlo tu?

jbak una volta installato parte da solo all'avvio del telefono e resta in background finche tu non decidi di chiuderlo..

Una volta acceso il teleofno si attende quakche secondo e poi tieni premuto il tasto bianco si apre jbak

Io quando l'ho aperto avevo

messaggi

rubrica

registro

orologio

barra contatti

agenda

ho fatto in modo che tutto tranne orologio e barra contatti si chiudano all'avvio del telefono

e per rubrica in più ho messo l'Auto chiusura

Naturalmente se uso messaggi dopo dovrò aprire (tasto bianco) jbak per chiudere l'applicazione non ho messo l'auto chiusura perchè non permette di leggere gli sms o di scriverli perchè come la vede aperta la chiude

L'auto chiusura bisogna usarla con cognizione..su rubrica non fa danni sulle altre può dare fastidio

Quanta Ram consumi Jbak non ne ho idea ma presumo pochissima altrimenti si toglie il suo scopo

Link to comment
Condividi su altri siti

parte in automatico, ma devi settarlo durante l'installazione! Jbak consuma una fischiata di RAM rispetto alle altre applicazioni!

E questo è il punto!! Alla fine è meglio che rimanga aperto un registro chiamate ( che si apre da solo, per le altre cose, come la galleria, muscia, giochi li chiudo personalmente) che tenere sempre acceso il Jback !!!

Io la penso così...

Perchè poi alla fine anche il Jbak oltre che a consumare ram anche la batteria !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

E questo è il punto!! Alla fine è meglio che rimanga aperto un registro chiamate ( che si apre da solo, per le altre cose, come la galleria, muscia, giochi li chiudo personalmente) che tenere sempre acceso il Jback !!!

Io la penso così...

Perchè poi alla fine anche il Jbak oltre che a consumare ram anche la batteria !!!

beh io jbak dopo un pò lo chiudo non lo lascio sempre attivo..

al massimo se ho giocherellato con le applicazioni lo riapro le chiudo e lo rimetto a nanna

non è necessario tenerlo attivo, certo se ce l'hai chiuso le regole programmi vanno a farsi benedire ma

tutto dipende dall'uso del telefono.

E Per la batteria non rilevo alcun cambiamento 5 giorni durava e 5 giorni dura

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande barbis bella idea! tuttavia son d'accordo con motor(ino) :) riguardo al fatto di tenere aperto jbak(utilissimo programma, ma lasciarlo aperto x questa funzione) non mi va. di ram se ne beve come un tetesco la birra.

il misfatto avviene sia con ribrica sia con registro. tutto cio mi fa pensare che sia un difetto del sistema che quando chiude una telefonata non è in grado di chiudere le altre applicazioni legate alla procedura "telefonata".

proverò a fare qualche test e vi tengo informati! (guardero anche su qualche altro forum ma non ditelo allo staff! :grrr: )nokioteca èrrmejo!

a presto e grazie mille a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto BAB per la batteria, però io lo lascio in background sempre! Zero problemi di batteria!

sai perchè lo chiudo.. ho notato che da quando l'ho installato il telefono fa uno strano scherzo..

Allore.. metti jbak in background

telefono in offline tutta la notte..

il giorno dopo se apro la macchina fotografica o la galleria.. il telefono si pianta e devo estrarre la batteria..poi riparte normale

ho fatto diverse prove ed è sempre la combo jbak offline e fotografie a far saltare il telefono

quindi ora lo chiudo ed infatti non capita più..

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente ti blocca qualche processo essenziale per l'apertura delle gallerie multimediali?

magari disinstallandolo e reinstallandolo...in tal modo resetti completamente tutte le impostazioni, anche quella che ti fa sto scherzetto!

non vorrei però darti un consiglio sbagliato, sai sono solo un piccolo padawan!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande barbis bella idea! tuttavia son d'accordo con motor(ino) ^_^ riguardo al fatto di tenere aperto jbak(utilissimo programma, ma lasciarlo aperto x questa funzione) non mi va. di ram se ne beve come un tetesco la birra.

il misfatto avviene sia con ribrica sia con registro. tutto cio mi fa pensare che sia un difetto del sistema che quando chiude una telefonata non è in grado di chiudere le altre applicazioni legate alla procedura "telefonata".

proverò a fare qualche test e vi tengo informati! (guardero anche su qualche altro forum ma non ditelo allo staff! :grrr: )nokioteca èrrmejo!

a presto e grazie mille a tutti!

motor(ino) ??? :) hihihi

Cmq rispondendo a barbis, io farei prima a chiudere manualmente le applicazioni aperte, piuttosto che aprire il Jbak per fargliele chiudere!!

:lol: mi fà ridere questa cosa!! Aprire un'applicazione per chiuderne altre e subito dopo richiudere Jback !!! xD

Vbb sarà una questione di abitudine o pigrizia ??? :):P

Link to comment
Condividi su altri siti

motor(ino) ??? :lol: hihihi

Cmq rispondendo a barbis, io farei prima a chiudere manualmente le applicazioni aperte, piuttosto che aprire il Jbak per fargliele chiudere!!

:lol: mi fà ridere questa cosa!! Aprire un'applicazione per chiuderne altre e subito dopo richiudere Jback !!! xD

Vbb sarà una questione di abitudine o pigrizia ??? :rolleyes::P

Non c'é niente da ridere: alcune applicazioni (Orologio, Rubrica, Registro ecc.) hanno, in pratica, due processi che le regolano:

uno serve per velocizzare l'accesso alla stessa e l'altro serve per il suo utilizzo ed entrambi consumano (poca o tanta) RAM.

Uscire correttamente dall'applicazione o chiuderla da Visualizza Applicazioni Aperte non chiude il processo di "apertura veloce" che resta attivo e non visibile e/o killabile se non con un Task Manager.

Questo comportamento é parte del OS: tali applicazioni vengono caricate all'avvio del sistema e, anche se ci risultano chiuse, restano "silenti" per un veloce accesso e utilizzo.

Anche se killiamo il processo di "avvio rapido" col Task Manager questo tornerà attivo non appena accederemo nuovamente a quella applicazione indipendentemente dal processo di utilizzo che potremo chiudere uscendo correttamente dall'applicazione.

Si possono lasciare come stanno e male non fanno ma se ho bisogno di tutta la RAM disponibile (tipo con Opera Mini che beve come un cammello) o lascio il telefono acceso una settimana io uso chiudere tutto il superfluo per fare un po' di pulizia e far respirare il terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'é niente da ridere: alcune applicazioni (Orologio, Rubrica, Registro ecc.) hanno, in pratica, due processi che le regolano:

uno serve per velocizzare l'accesso alla stessa e l'altro serve per il suo utilizzo ed entrambi consumano (poca o tanta) RAM.

Uscire correttamente dall'applicazione o chiuderla da Visualizza Applicazioni Aperte non chiude il processo di "apertura veloce" che resta attivo e non visibile e/o killabile se non con un Task Manager.

Questo comportamento é parte del OS: tali applicazioni vengono caricate all'avvio del sistema e, anche se ci risultano chiuse, restano "silenti" per un veloce accesso e utilizzo.

Anche se killiamo il processo di "avvio rapido" col Task Manager questo tornerà attivo non appena accederemo nuovamente a quella applicazione indipendentemente dal processo di utilizzo che potremo chiudere uscendo correttamente dall'applicazione.

Si possono lasciare come stanno e male non fanno ma se ho bisogno di tutta la RAM disponibile (tipo con Opera Mini che beve come un cammello) o lascio il telefono acceso una settimana io uso chiudere tutto il superfluo per fare un po' di pulizia e far respirare il terminale.

Ehm... :incazzato: .. bene!

Se vuoi liberare RAM ok! Ma se vuoi semplicemente chiudere un'applicazione che non serve in quel momento, preferisco farlo manualmente senza altri programmi!

Se poi ti serve tanta RAM per caricare un programma o "farlo respirare" sono d'accordo con te che serve il Jbak o altri!

Ma tutto questo è solo questione di abitudine del possessore del cellulare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy