Jump to content
Nokioteca Forum

Sospetto Guasto Al Carica Batterie


DW Celmetto
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi! ho notato che il caricabatterie standard del mio 5800 è come se fosse guasto. mi spiego meglio: ho usato per diversi motivi il caricabatterie di un nokia n73 e quello dell'E71 di mio padre. ho notato che la batteria dopo essere stata ricaricata con uno di quei caricatori ha una autonomia notevolmente aumentata!!! è possibile che il caricabatteria in dotazione sia difettoso, o comunque meno efficace rispetto ai due sopra citati?

queste mie impressioni sorgono dall'osservazione delle tacche di batteria visualizzate dal 5800. caricando con il caricabatteria standard scendono che è una bellezza e riaccendendo il telefono al mattino trovo anche 2 tacche in meno rispetto alla sera prima. utilizzando uno degli altri caricatori da me provati questa tendenza a perdere carica non si manifesta!!! cosa fare? ho un 5800 unhacked con fw40, luminosità display media e rete impostata su GSM per ridurre al massimo i consumi!

Ps.

caricabatteria N73--> Nokia AC-4

caricabatteria E71--> Nokia AC-5

caricabatteria 5800--> Nokia AC-8

Modificato da DW Celmetto
Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi! ho notato che il caricabatterie standard del mio 5800 è come se fosse guasto. mi spiego meglio: ho usato per diversi motivi il caricabatterie di un nokia n73 e quello dell'E71 di mio padre. ho notato che la batteria dopo essere stata ricaricata con uno di quei caricatori ha una autonomia notevolmente aumentata!!! è possibile che il caricabatteria in dotazione sia difettoso, o comunque meno efficace rispetto ai due sopra citati?

queste mie impressioni sorgono dall'osservazione delle tacche di batteria visualizzate dal 5800. caricando con il caricabatteria standard scendono che è una bellezza e riaccendendo il telefono al mattino trovo anche 2 tacche in meno rispetto alla sera prima. utilizzando uno degli altri caricatori da me provati questa tendenza a perdere carica non si manifesta!!! cosa fare? ho un 5800 unhacked con fw40, luminosità display media e rete impostata su GSM per ridurre al massimo i consumi!

Ps.

caricabatteria N73--> Nokia AC-4

caricabatteria E71--> Nokia AC-5

caricabatteria 5800--> Nokia AC-8

Caspita mi capita la stessa cosa a me!! Ieri caricato, stamani quando l'ho acceso, bang, due tacche in meno senza nemmeno toccarlo, ho paura che sia la batteria alcune volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ho fatto una scoperta che ha dell'incredibile...il mio caricabatteria è un modello AC-3E mentre sul sito la nokia riporta come vi avevo scritto AC-8 e le potenze in uscita dei due modelli sono enormemente differenti!!!! difatti l'AC-3E riporta un output di 350mA mentre dal sito nokia leggo che l'AC-8 ha ben 890mA!!!!!! sono basito!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ho fatto una scoperta che ha dell'incredibile...il mio caricabatteria è un modello AC-3E mentre sul sito la nokia riporta come vi avevo scritto AC-8 e le potenze in uscita dei due modelli sono enormemente differenti!!!! difatti l'AC-3E riporta un output di 350mA mentre dal sito nokia leggo che l'AC-8 ha ben 890mA!!!!!! sono basito!

Wow, quindi che si fa? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi auto-quoto:

Quello dicevo! Dato che la carica è nettamente più lenta, potrebbe portare la batteria ad essere più carica più a lungo. le potenze sono la portata a cui la batteria viene riempita... mica altro!

cioè? non capisco...significa che la ricarica è più lenta ma comunque valida?

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un esempio. La tua batteria è una vasca ok? Quando è scarica vuol dire che è vuota. Che io la riempia con un mestolo (350mAh) o con un secchio (890mAh) la vasca si riempie comunque. Nel primo caso ci metterò più tempo ma il risultato sarà lo stesso! Ora il fatto che se caricata più lentamente tenda a scaricarsi più difficilmente non lo possiamo accertare in maniera sicura, ma posso ipotizzare che, essendo più lenta la carica riesca a riempire fino all'orlo la batteria senza il rischio che il segnale di stop arrivi troppo presto. Non so se mi son spiegato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto caso a una cosa..

Prima ho guardato il caricabatteria del mio vecchissimo nokia 6111.

E' un AC-4E con OUTPUT 890 mA

Invece con il caricabatterie del 5800:

E' un AC-8E con OUTPUT sempre a 890 mA

Ma non dovrebbe esserci differenza tra i due??

Evidenziamo anche che tra i 2 telefonini e quindi anche caricabatteria passano 3 anni...

Non dovrebbe essere più avanzato il AC-8E ?? e quindi con OUTPUT più grande? bhòò!! :angry:

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

un badile è un badile anche se lo han fabbricato nel 1850! Non credo che possa servire un salto tecnologico per un semplice badile di corrente che riempie la tua carriola/batteria! Don't you think?

Bhè però la velocità maggiore, del caricamento di una batteria è sempre gradita! :angry:

Forse aumenteranno l'OUTPUT con delle batterie più potenti, che necessitano di tanta carica elettrica!

Link to comment
Condividi su altri siti

OT. Adesso però Akira ci riempie una vasca con un mestolo e ci dice quanto tempo ha impiegato..e vogliamo il video di prova :)

Il mio caricabatteria è AC-8E... ed allora non è una mia impressione che non impiegasse 2 ore ma meno..

Leggevo anche sul libretto del 5800 alla voce Accessori che il mod di caricabatteria è Ac-8 o Ac-5

quindi chi ce l'ha diverso? è stato fregato? :grrr:

Link to comment
Condividi su altri siti

OT. Adesso però Akira ci riempie una vasca con un mestolo e ci dice quanto tempo ha impiegato..e vogliamo il video di prova :)

Il mio caricabatteria è AC-8E... ed allora non è una mia impressione che non impiegasse 2 ore ma meno..

Leggevo anche sul libretto del 5800 alla voce Accessori che il mod di caricabatteria è Ac-8 o Ac-5

quindi chi ce l'ha diverso? è stato fregato? :)

Strano a me l'altra volta ( che sono riuscito a caricarlo di giorno e non di notte) ho potuto constatare che ci vogliono all'incirca 2 orette!!

BHòò, dovrei rifare un'altra prova, quando posso! :grrr:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora con il caricabatteria da 890 mAh il nostro telefono si carica in circa un'ora e mezza, dato che 890mAh per un'ora e mezza fanno 1335 mA, tuttavia va detto anche che le batterie piu' vengono caricate velocemente e "meno vivono" esempio

se la batteria del nostro 5800 con il caricabatteria da 890 mAh è in grado di supportare 1000 cicli ci carica e scarica caricata con un caricabatteria da 350 mAh magari riesce a sup.portare 1500 cicli di carica e scarica

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora con il caricabatteria da 890 mAh il nostro telefono si carica in circa un'ora e mezza, dato che 890mAh per un'ora e mezza fanno 1335 mA, tuttavia va detto anche che le batterie piu' vengono caricate velocemente e "meno vivono" esempio

se la batteria del nostro 5800 con il caricabatteria da 890 mAh è in grado di supportare 1000 cicli ci carica e scarica caricata con un caricabatteria da 350 mAh magari riesce a sup.portare 1500 cicli di carica e scarica

é sicuro che con un caricabatterie meno potente, la batteria avrà una vita più lunga??? :D

Per me è strano! Dovrebbe essere uguale sia che lo carichi con 350 mAh che con 890 mAh!! e solo questione di velocità!! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano a me l'altra volta ( che sono riuscito a caricarlo di giorno e non di notte) ho potuto constatare che ci vogliono all'incirca 2 orette!!

BHòò, dovrei rifare un'altra prova, quando posso! :angel:

guarda, io avevo il sospetto che impiegasse molto meno delle due ore perchè l'avevo messo in carica mentre facevo partire la lavastoviglie

ciclo da 130 min. ed il telefono aveva finito ancora prima del risciacquo... ehehehehe scusate ma da donnina di casa a volte ho i tempi

scanditi dagli elettrodomestici..ihihih :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy