Jump to content
Nokioteca Forum

5530 Vs 5230


Recommended Posts

hanno entrambi stesso software, velocità uguale, entrambi tastiera virtuale col t9 in verticale o querty completa in orizzontale (e scrittura col pennino)... se ti interessa il wi-fi prendi il 5530, se ti interessa il gps prendi il 5230... il 5230 è + grande, + grosso ma ha il display da 3.2pollici... il 5530 è più snello, display da 2.9pollici, fotocamera da 3.2mpx con flash (singolo), mentre il 5230 da 2mpx senza flash... oltre questo le differenze sono + che altro estetiche..

PS: a me piace di più il 5530 :angel: se no mi sarei preso direttamente il 5800 che è grande come il 5230 e amen..

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo che:

- il 5530 ha una batteria da 1000 mAh, il 5230 da 1320 mAh.

- il 5530 è solo GSM mentre il 5230 è anche UMTS HSDPA (più adatto alla navigazione, anche come modem)

- il 5530 pesa un 10 grammi di meno

Non c'è una risposta assoluta, dipende da che vita fai.

In generale il 5530 è adatto se hai wifi a casa/ufficio e fai una vita casa/ufficio.

Invece il 5230 è adatto se stai spesso in giro per lavoro (avrai però sicuramente bisogno di una flat internet)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo che:

- il 5530 ha una batteria da 1000 mAh, il 5230 da 1320 mAh.

- il 5530 è solo GSM mentre il 5230 è anche UMTS HSDPA (più adatto alla navigazione, anche come modem)

- il 5530 pesa un 10 grammi di meno

Non c'è una risposta assoluta, dipende da che vita fai.

In generale il 5530 è adatto se hai wifi a casa/ufficio e fai una vita casa/ufficio.

Invece il 5230 è adatto se stai spesso in giro per lavoro (avrai però sicuramente bisogno di una flat internet)

Scusate ma che differenza c'è tra 1000 mAh e 1320 mAh?

Link to comment
Condividi su altri siti

xò dato che il 5230 ha l'umts, consuma di più rispetto al 5530, quindi alla fine la durata delle batteria è pressochè uguale ^^

Potrebbe non essere così, anche perchè dipende dal segnale presente nella zona dove lavori o ti trovi. Comunque io ti consiglierei il 5230 e magari vedi di fare un pensierino anche al 5800 XM che ora costa sui 200 euro e con l' ultimo firmware è migliorato parecchio. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe non essere così, anche perchè dipende dal segnale presente nella zona dove lavori o ti trovi. Comunque io ti consiglierei il 5230 e magari vedi di fare un pensierino anche al 5800 XM che ora costa sui 200 euro e con l' ultimo firmware è migliorato parecchio. :)

Io però non capisco dove si possa avere a 200 euro, io lo vedo a cifre spropositate, e poi, ma questa è una mia lacuna, a me sembra meglio il 5530 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

5800 ha: touchscreen reattivo, funzionalità al top e bel design. HSDPA UMTS con sistema operativo OS Symbian S60 5th Edition, ottimo lettore mp3 e registratore audio/video, capacità di memoria massima pari a 16 Gb, con scheda da 8 Gb già inclusa nel pacchetto, Radio Fm, WiFi, Bluetooth, fotocamera da 3.2 megapixel..accelerometro, gps integrato per la navigazione..Con l'ultimo aggiornamento ( firmware 40.0.005) il cellulare acquisisce nuove potenzialità, tra cui miglioramento del touchscreen, scrolling cinetico e fotocamera migliorata..ovviamente te lo consiglio no brand

Link to comment
Condividi su altri siti

Quasi quasi mi prendo il 5530 perché è wifi, tanto il gps non mi interessa, e credo che anche il 5800 non sia wifi, ma non ci metto la mano sul fuoco :S

Come da sopra certo che ha il wifi!!!! :D E funziona perfettamente!!! inoltre se non mi sbaglio lo trovi anche a meno di 200 euro ora

non però la versione cames with music che costa di più perchè offre download gratuiti ma per me te lo sconsiglio compra Il 5800XM!!! :mumble::welcomexte:

Se poi proprio non lo vuoi fra i due da te citati io ti direi:5530..... -_-b) B) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

5800 ha: touchscreen reattivo, funzionalità al top e bel design. HSDPA UMTS con sistema operativo OS Symbian S60 5th Edition, ottimo lettore mp3 e registratore audio/video, capacità di memoria massima pari a 16 Gb, con scheda da 8 Gb già inclusa nel pacchetto, Radio Fm, WiFi, Bluetooth, fotocamera da 3.2 megapixel..accelerometro, gps integrato per la navigazione..Con l'ultimo aggiornamento ( firmware 40.0.005) il cellulare acquisisce nuove potenzialità, tra cui miglioramento del touchscreen, scrolling cinetico e fotocamera migliorata..ovviamente te lo consiglio no brand

apperò, mi sà che mi state convincendo ^_^

ma che differenza c'è tra touchscreen reattivo e capacitativo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da sopra certo che ha il wifi!!!! ^_^ E funziona perfettamente!!! inoltre se non mi sbaglio lo trovi anche a meno di 200 euro ora

non però la versione cames with music che costa di più perchè offre download gratuiti ma per me te lo sconsiglio compra Il 5800XM!!! ^_^b)

Se poi proprio non lo vuoi fra i due da te citati io ti direi:5530..... b) B) b) B)

ok, ma non riesco a trovarlo a 200 euro, lo vedo solo sui 300 :(

Però sul sito dice che il wi-fi è solo per il 3g (e che vuol dire? :( )

Modificato da Limited Edition
Link to comment
Condividi su altri siti

apperò, mi sà che mi state convincendo :o

ma che differenza c'è tra touchscreen reattivo e capacitativo?

Allora io ti consiglierei tra Nokia: 5230,5530 e 5800, quest'ultimo. In quanto io lo ritengo ottimo, a partire dal prezzo e a finire alle funzionalità ( che sono tutte quelle che ha citato haoll ), che se non ti sono chiare ti invito a dare un'occhiatina qui: https://www.nokioteca.net/home/dettaglio_ce...=53&id_cat=.

Differenza tra touch resistivo e touch capacitivo:

-Resistivo: Touch che al piccolo passaggio del polpastrello del dito non funge sempre in quanto bisogna pigiare pochissimo ed è compatibile con il pennino che si trova in dotazione con i terminali.

-Capacitivo: Touch presente nell'iPhone, molto sensibilissimo e supporta il multitouch (premere piu punti contemporaneamente), e non è funzionante con pennini e unghia. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io ti consiglierei tra Nokia: 5230,5530 e 5800, quest'ultimo. In quanto io lo ritengo ottimo, a partire dal prezzo e a finire alle funzionalità ( che sono tutte quelle che ha citato haoll ), che se non ti sono chiare ti invito a dare un'occhiatina qui: https://www.nokioteca.net/home/dettaglio_ce...=53&id_cat=.

Differenza tra touch resistivo e touch capacitivo:

-Resistivo: Touch che al piccolo passaggio del polpastrello del dito non funge sempre in quanto bisogna pigiare pochissimo ed è compatibile con il pennino che si trova in dotazione con i terminali.

-Capacitivo: Touch presente nell'iPhone, molto sensibilissimo e supporta il multitouch (premere piu punti contemporaneamente), e non è funzionante con pennini e unghia. :)

ok grazie mille, ma hanno scritto reattivo, forse intendevano resistivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo ponderando una cosa.

Il 5800 è bellissimo, per carità, però se prendo il 5530 risparmio 60 euro.

Non avrà il gps, ma ho già il satellitare in macchina.

Per il resto la musica non la ascolto, non faccio videochiamate...

Non sò, sono indeciso...

Boh :thumbs:

bhe noi ti abbiamo detto le caratteristiche.. le nostre opinioni..ma alla fine la decisione la devi fare tu e dall'uso che ti serve x il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

prima x usare il navigatore nokia dovevi avere la licenza e quindi pagare..ma ora nokia ha reso disponibile x tutti o quasi i cell. nokia navigazione gratis... VEDI QUI

xò dv dire che se lo rimani acceso il gps se la mangia la batteria.. XD

confermo. poi se non fai video chiamate, hai il gps in auto, bhè, punterei sul risparmio allora.

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo. poi se non fai video chiamate, hai il gps in auto, bhè, punterei sul risparmio allora.

Ormai...troppo tardi, preso stamattina a 199, no brand, garanzia italia.

ringrazio proprio tutti per i consigli.

Ora però mi assillano 2 cose:

L'ho solo acceso per vedere se funzionava, e sembra che la batteria sia quasi carica.

Devo far scaricare la batteria oppure metterlo in carica subito?

E la/le prime cariche di quanto tempo devono essere?

Ultima cosa...ma è meglio caricarlo acceso o spento? :mumble:

Grassssieeee :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai...troppo tardi, preso stamattina a 199, no brand, garanzia italia.

ringrazio proprio tutti per i consigli.

Ora però mi assillano 2 cose:

L'ho solo acceso per vedere se funzionava, e sembra che la batteria sia quasi carica.

Devo far scaricare la batteria oppure metterlo in carica subito?

E la/le prime cariche di quanto tempo devono essere?

Ultima cosa...ma è meglio caricarlo acceso o spento? :mumble:

Grassssieeee :thumbs:

Quale hai preso alla fine? il 5800? :wacko:

Comunque io ti consiglio di farlo scaricare tutto fino a spegnersi SOLO la prima volta, ma mai farlo spegnere del tutto il telefono.

Poi ti consiglio di ricaricarlo spento, poi la durata non credo abbia importanza, certo è che se lo lascio di piu non succede nulla, la batteria una volta che raggiunge la massima carica non va piu avanti. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy