Jump to content
Nokioteca Forum

Benchmark Schede Video...


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Sto cercando un sito o un programma che mi permetta di confrontare le prestazioni di una vecchia scheda "Ati Radeon 9600 Pro" con le schede video di fascia bassa attualmente in circolazione...

Tutto questo perche' sto meditando di prendere un nuovo pc e mi stavo chiedendo se, le schede piu' pezzotte che ci sono in giro, offrono prestazioni pari (se non migliori) dell'anzianotta radeon, oppure se mi conviene portarmela dietro perche' tutto sommato si difende ancora molto bene.

Ogni suggerimento e' ben accetto. :lmaosmiley:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo in quella classifica non ci sono le prestazioni della Radeon 9600 Pro... :angel: Mi sa che dovro' installare lo stesso programmino di bench per avere un'idea... Molto completo comunque.

Perche' mi consigli di cambiarla con una di fascia medio-bassa attuale? Hai gia' qualche benchmark pronto sottomano per fare un paragone? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo proprio dimostrarti che una scheda del 2003 ,se non ricordo male, non ha storia a confronto con una attuale... :thumbs: ora io non so esattamente che devi fare ma cmq la radeon9600 sara come minimo agp e secondo me fai una gran fatica a trovare delle mobo nuove con quell'attacco ;)...

Per il bench se vuoi farlo fallo ma il 3dmark06 è basato sulle directx9.0 a differenza della Radeon 9600 che è basata su directx8.0 :P

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo proprio dimostrarti che una scheda del 2003 ,se non ricordo male, non ha storia a confronto con una attuale...

E' esattamente quello che sto cercando ;) ma ci vogliono numeri alla mano per dimostrarlo... eheh... :thumbs: un benchmark vale piu' di mille parole.

:) ora io non so esattamente che devi fare ma cmq la radeon9600 sara come minimo agp e secondo me fai una gran fatica a trovare delle mobo nuove con quell'attacco :P...

Per il bench se vuoi farlo fallo ma il 3dmark06 è basato sulle directx9.0 a differenza della Radeon 9600 che è basata su directx8.0 :P

Si e' AGP, ma supporta le directx 9 ;)

In effetti, le mobo con AGP giungono all'estinzione... mi sa che faccio prima a buttare via tutto e morta li.

Tutto quanto e' iniziato ieri mattina con il pc che mi si riavviava ogni 10minuti... al che, mi e' balenata in testa l'idea di cambiarlo e mi stavo chiedendo se valeva la pena portarmi dietro anche la scheda video oltre agli HD ed al masterizzatore dvd

Alla fine ho notato che era la ventola dell'alimentatore ad essersi fermata... per ora cambio l'alimentatore e poi vediamo.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy