Jump to content
Nokioteca Forum

Primo Firmware Cucinato Per N97 Big


dat
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti non so se qualcuno l'aveva già scritto, io non ho trovato nulla qui sul forum, ma vi posso dire che finalmente (almeno per me) è uscite il primo firmware cucinato per il nostro N97, al momento solo per la versione big, basato sull'ultima 21, porta le seguenti modifiche.

1) modificato il logo blu di startup

2) modificata l'animazione all'avvio

3) inseriti nuovi effetti temi

4) inseriti di default i file patcher.ldd e patchershadow.ldd in Z/sys/bin

Dopo il flash basterà installare rompatcher plus lite per tornare ad avere l'hack.

Come prima cucinata sembra ancora un po' grezza ma la novità è grossa davvero e lascia ben sperare per il futuro.

Se qualcuno aveva già riportato la notizia, chiedo scusa per il post, caso mai chiudete.

Ciauz...buona domenica!

Link to comment
Condividi su altri siti

"Rom cucinata" si riferisce ad un firmware non ufficiale, sempre basato su una release del produttore ma modificata ad hoc da utenti allo scopo di eliminare bug, inserire nuove funzioni ed altro.

Si tratta di una cosa abbastanza diffusa nel mondo dei PDA e di alcuni marchi di cellulari vedi i samsung (il mio Omnia HD non vede un firmware originale da diverso tempo), che fino ad ora non aveva interessato i Nokia...questo nuovo firmware cucinato apre le porte a tanti altre ROM non ufficiali che, come avviene con i samsung a mio parere, potranno essere molto superiori a quelli della casa madre.

Se a tutto questo associamo che Symbian è diventato Open Source, si prevede un futuro davvero interessante per i nostri nokiotti.

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non so se qualcuno l'aveva già scritto, io non ho trovato nulla qui sul forum, ma vi posso dire che finalmente (almeno per me) è uscite il primo firmware cucinato per il nostro N97, al momento solo per la versione big, basato sull'ultima 21, porta le seguenti modifiche.

1) modificato il logo blu di startup

2) modificata l'animazione all'avvio

3) inseriti nuovi effetti temi

4) inseriti di default i file patcher.ldd e patchershadow.ldd in Z/sys/bin

Dopo il flash basterà installare rompatcher plus lite per tornare ad avere l'hack.

Come prima cucinata sembra ancora un po' grezza ma la novità è grossa davvero e lascia ben sperare per il futuro.

Se qualcuno aveva già riportato la notizia, chiedo scusa per il post, caso mai chiudete.

Ciauz...buona domenica!

dove si può trovare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy