Jump to content
Nokioteca Forum

Aumento Ram E Stabilita' Nel Tempo! (ram Blow)


fargetta
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho provato questo programmino e vi invito ad installarlo in quanto e' a dir poco fantastico!!! Molto facile ed intuitivo (ma se avete problemi x il settaggio migliore chiedete pure..) fa' rimanere "alta" la ram nel tempo, ha funzione "pulizia", chiusura automatica o manuale (molto meglio la pima...fa' tutto da solo)delle applicazione nn usate nell'arco di un tempo impostabile, riavvio ecc.. l'unica pecca e' che nn e' autorun ma bisogna "aprirla" e lasciarla parcheggiata, poi come l'ho configurata io anche dopo 2 giorni interi (cell. sempre acceso) ho moltissima ram a disposizione e quasi nn ci credevo!! Qui' sotto vi riporto il copia/incolla della descrizione particolareggiata dove troverete il link x scaricarla.

Fate sapere come vi trovate.

Io la trovo SPETTACOLARE!!

Ciao a tutti!!

http://cellphonesoft.com/prods6/rb/rb.php :mumble::shifty::thumbs:

Molti dispositivi Nokia con sistema operativo Symbian hanno problemi di RAM. Spesso il sistema rallenta inesorabilmente quando rimane acceso per molto tempo, e si notano subito i problemi quando ad esempio si vuole passare dalla modalità landscape al portrait e viceversa.

Appunto per risolvere questo problema, sul mercato sono state rilasciate diverse applicazioni. Alcune sono delle semplici “prese in giro”, infatti non hanno alcuna funzionalità e non servono proprio a nulla, se non a far buttare via i soldi a chi le acquista. Altre invece funzionano davvero, ma sono instabili e provocano problemi al terminale.

Oggi vi parlerò della nuova applicazione rilasciata dalla CellPhoneSoft che io ho provato, e che la presenta cosi: “RAMblow aims to maintain a healthy amount of available memory, or RAM, to help running the phone smooth for a long time. The application provides automated memory management, as well as manual termination of running programs. The memory boost feature can blow RAM up to amounts never before seen. RAMblow is very simple to use, just let it run in the background, and you will never again find your phone lacking memory. By its advanced memory management functions RAMblow can serve up to 50 MB free memory after prolonged use on phones like the Nokia N97.”

Sostanzialmente dice che l’applicazione è fatta per mantenere la libera RAM oltre i 50MB, tuttavia senza disturbare il funzionamento del dispositivo, e in totale discrezione. Si avvia semplicemente e la si lascia in background, e il programma automaticamente elimina i processi inutili.

Le caratteristiche sono:

* Possibilità di disattivare automaticamente i processi, o manualmente

* Mantenere alta la percentuale di RAM libera senza intaccare la funzionalità del terminale

* Ottimizzazione dell’utilizzo della memoria per eseguire programmi ‘’pesanti’’ e funzionalità “Memory Boost” per liberare fino a 5MB di RAM.

* Pulizia automatica della RAM anche lasciando l’applicazione in background.

* Esame della memoria utilizzata, ed eliminazione dei processi inseriti nella “black list” dall’utente.

La versione trial è scaricabile dal sito, ed è veramente ottima.

NokiAlex

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in numeri quanta ram hai libera ora?

guarda prima appena acceso (con 1 tema da 4 mb ma troppo bello) avevo 45 x poi scendere dopo ore a c.ca 35 c.ca;

ora parte con 54 e dopo 10 min (periodo da me impostato su questo progr., dopo il quale chiude in automatico tutte le appli inutilizzate e ti assicuro che ce ne sono molte all'avvio...) arriva a 65 c.ca e te la tiene empre stabile. L'ho comprata xche' e' fantastica.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda prima appena acceso (con 1 tema da 4 mb ma troppo bello) avevo 45 x poi scendere dopo ore a c.ca 35 c.ca;

ora parte con 54 e dopo 10 min (periodo da me impostato su questo progr., dopo il quale chiude in automatico tutte le appli inutilizzate e ti assicuro che ce ne sono molte all'avvio...) arriva a 65 c.ca e te la tiene empre stabile. L'ho comprata xche' e' fantastica.

ciao

dimenticavo, il tel rimane sempre reattivo e pronto, molto piu' veloce, come se fosse altro terminale. Ti giuro che nn ci credevo.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

potreste dirmi i settaggi ideali??? grazie mille :D

si ok allora: automatic cleanup: 10 min

memory boost: ON

protect....: NO

background: Theme

Cosa importante: questa app. ha anche il task quindi se ne avete un altro nn fatelo girare in quanto lui ogni 10 min chiudera' tutti i processi nn attivi ed essendo l'atro task (almeno il manager, quello che ho io) difficile da chiudere, pippera' molta energia x cercare di forzare. Quello e' cio' che ho notato dopo 4-5 gg di utlizzo in tutte le svariate combinazioni. Appena accendi il tel (dagli 1 minutino almeno)<attiva solo questa applicazione e BASTA, fara' tutto da sola. Ovviamente la prima voce (10 min) e' modificabile ed in sostanza e' il tempo dopo quanto lui chiudera' tutte le appl non usate. Scusa la fretta, se hai domande vai pure, ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si ok allora: automatic cleanup: 10 min

memory boost: ON

protect....: NO

background: Theme

Cosa importante: questa app. ha anche il task quindi se ne avete un altro nn fatelo girare in quanto lui ogni 10 min chiudera' tutti i processi nn attivi ed essendo l'atro task (almeno il manager, quello che ho io) difficile da chiudere, pippera' molta energia x cercare di forzare. Quello e' cio' che ho notato dopo 4-5 gg di utlizzo in tutte le svariate combinazioni. Appena accendi il tel (dagli 1 minutino almeno)<attiva solo questa applicazione e BASTA, fara' tutto da sola. Ovviamente la prima voce (10 min) e' modificabile ed in sostanza e' il tempo dopo quanto lui chiudera' tutte le appl non usate. Scusa la fretta, se hai domande vai pure, ciao

Ottima applicazione, ho proceduto all'acquisto lo stesso giorno in cui è stata pubblicata.

Evidenzio, tuttavia, che RAMblow non va a sostituire il task manager di default (come invece fanno altri programmi come Handy Taskman o Best Taskman): appare pertanto consigliabile continuare ad utilizzare un task manager separato.

Quanto alla "convivenza" di RAMblow con un eventuale task manager, basta entrare nella sezione Tasks del programma, selezionare l'applicazione desiderata, premere Opzioni e quindi "Toggle protection": il programma selezionato non verrà incluso nei successivi processi di cleanup.

Infine, per chi fosse interessato (come lo scrivente) all'avvio automatico di RAMblow all'accensione del terminale (funzione che il programma, purtroppo, non ha), ricordo che è sempre possibile utilizzare PowerBoot.

Modificato da nok_nok
Link to comment
Condividi su altri siti

interessante.. ma come faccio a vedere quanta ram ho a disposizione in questo momento nel mio 5800?

Bé, devi avere un task manager (es. Jbak task manager), oppure con questo programma RamBlow c'é scritto in alto sulla schermata principale.. Col cell con programmi non specifici non puoi vedere la ram in nessun modo.. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fantastico programma funziona! :)

Ciao a tutti,

nel sito cellphonesoft indicato in cima al thread c'e' anche un altro programma, Swiss Manager Pro, che oltre a liberare ram ha diverse altre funzionalita'.

Qualcuno l'ha gia' provato? Per quanto riguarda la gestione della ram e' piu' o meno efficace di Ramblow?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

nel sito cellphonesoft indicato in cima al thread c'e' anche un altro programma, Swiss Manager Pro, che oltre a liberare ram ha diverse altre funzionalita'.

Qualcuno l'ha gia' provato? Per quanto riguarda la gestione della ram e' piu' o meno efficace di Ramblow?

io l' ho provato, a volte libera anche 8 mega di ram, funziona bene

Link to comment
Condividi su altri siti

ma va solo a disattivare i processi dei programmi attivi:

quello che si può fare con un comune "chiudi tutto" in handy taskman...

o sbaglio?

EDIT: ma si può renderla applicazione di sistema in modo di nasconderla dai taskman?

Modificato da PiemoS6
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato questo programma che in linea di massima puo' essere se ci si dimentica qualche applicazione aperta che ciucca ram e batteria perchè dopo 10-20 minuti killa i processi, pero' c'è a mio avviso un problema non di poco conto. Ho installato questa applicazione, volevo testarne il funzionamento e allora ho stressato il cellulare. Dopo i minuti preimpostati killa i processi e non ci sono problemi se non fosse pero' che pompando al massimo il cellulare, avevo aperto: il web, le mappe, ovi store, skyfire, opera mini, ovviamente ram blow, nel momento in cui ho provato ad aprire sbp weather il celllulare mi ha detto che la memoria era piena e per farmelo aprire aveva killato lui questa volta dei processi, vado a vedere quali e aveva killato ramblow. Ora se il cellulare mi killa ramblow ho già finito il gioco, nessuno se non me ne accorgo mi chiude gli altri programmi. Diciamo che questa secondo me è un'applicazione che puo' tornare utile nella quotidianità, perchè tiene "ordinato" il cellulare, ma se si stressa serve poco.

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy