Jump to content
Nokioteca Forum

Roaming Da H3g A Tim -avviso.


merlino07
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,volevo sapere se nel n97 c'è una funzione che avvisa quanto il telefono va in roaming da h3g a tim.grazie a tutti per le risposte.

Che io sappia, solo alcune applicazioni, tipo il client email presente di default, hanno un'impostazione per bloccare e/o chiedere conferma in caso di connessioni dati in roaming.

Come impostazione generale, invece, l'unica soluzione possibile pare essere impostare, come modalità di rete, unicamente la modalità umts (tale soluzione, ovviamente, va bene solo in zone ove l'operatore garantisce una buona copertura umts).

Credo, infine, non esistano applicazioni di terze parti idonee a risolvere il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia, solo alcune applicazioni, tipo il client email presente di default, hanno un'impostazione per bloccare e/o chiedere conferma in caso di connessioni dati in roaming.

Come impostazione generale, invece, l'unica soluzione possibile pare essere impostare, come modalità di rete, unicamente la modalità umts (tale soluzione, ovviamente, va bene solo in zone ove l'operatore garantisce una buona copertura umts).

Credo, infine, non esistano applicazioni di terze parti idonee a risolvere il problema.

ciao,grazie per la risposa,scusa la mia ignoranza ma come si fa ad impostare solo la modalità umts?e per caso la modalità duale?grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,grazie per la risposa,scusa la mia ignoranza ma come si fa ad impostare solo la modalità umts?e per caso la modalità duale?grazie ancora.

Devi andare su "connettività" - Rete - Modalità rete - UMTS

In questo modo il telefono ti rimane sul segnale 3 e non si aggancia a Tim.

Però se perdi il segnale 3 resti fuori campo.

La modalità duale invece permette al telefono di lavorare sia su GSM che UMTS. In questo caso il telefono se perde il segnale 3 va su TIM.

Con modalità GSM invece il telefono ti rimane fisso su TIM ed hai anche un discreto risparmio in termini di consumo di batteria (GSM consuma meno rispetto a UMTS).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,grazie per la risposa,scusa la mia ignoranza ma come si fa ad impostare solo la modalità umts?e per caso la modalità duale?grazie ancora.

Impostazioni>Connettività>Rete>Modalità di rete

E' possibile scegliere tra:

1. Modalità duale

2. UMTS

3. GSM

Nel tuo caso consiglierei d'impostare la modalità UMTS.

In zone prive di copertura umts, potrai sempre cambiare in modalità duale (il nuovo OS non necessita più di riavvio in caso di modifica).

A presto!

Modificato da nok_nok
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy