Jump to content
Nokioteca Forum

Serio Problema Con Memory Card Di Un Nokia 5800


tarwain
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un 5800 e oggi l' ho spento, ho messo la memory card nel computer e ho scaricato alcuni file e ho rimesso la micro sd nel telefono.

Risultato è che il telefono non vede più alcun file della memory card e io avevo delle foto assolutamente da scaricare.

Che posso fare?

La memory card l' ho tolta dal computer nella giusta maniera e nn mi spiego come fare.

Se adesso spengo il 5800, rimetto la mc nel pc non la vede più!

Pazzesco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non disperare, probabilmente si è solo corrotta la FAT. Devi tentare con un software di recupero dei dati.

Prova questi due: Filescavenger o StellarPhoenix

Hanno entrambi delle modalità specifiche per unità defunte. Mi raccomando, ricorda di ripristinare i file in un altro disco, altrimenti rischi di sovrascrivere il recuperabile. Tranquillo, con buona probabilità riuscirai a recuperare i tuoi dati.

Facci sapere, in bocca al lupo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non disperare, probabilmente si è solo corrotta la FAT. Devi tentare con un software di recupero dei dati.

Prova questi due: Filescavenger o StellarPhoenix

Hanno entrambi delle modalità specifiche per unità defunte. Mi raccomando, ricorda di ripristinare i file in un altro disco, altrimenti rischi di sovrascrivere il recuperabile. Tranquillo, con buona probabilità riuscirai a recuperare i tuoi dati.

Facci sapere, in bocca al lupo!

Ciao larry e grazie mille ma le due utility che mi consigli non vedono proprio la memoria esterna, ho provato anche con DDR Pen recovery ma niente.

Ho perso tutto?

Dopo tanto tempo è la prima volta che ho un problema con un nokia e sono davvero molto deluso..

Link to comment
Condividi su altri siti

...Dopo tanto tempo è la prima volta che ho un problema con un nokia e sono davvero molto deluso..

Da come l'hai messa giù direi che il Nokia non c'entra niente: il problema l'hai avuto dopo averla passata nel pc quindi l'errore é imputabile, forse, ai files inseriti nella mc dal pc.

Potrebbe essere anche dato da unità di allocazione della mc che sono saltate (capita di rado...ma capita).

Sarebbe da verificare se la mc, una volta formattata, ritorna funzionale o é proprio "bruciata".

Link to comment
Condividi su altri siti

@ pierato in quello che ho detto volevo solo esprimere la mia delusione legata ad un prodotto Nokia e sinceramente da quando ho preso il 5800 che il "feeling" che inizia con il 2110 tra me e la casa finnica è un pò cambiato.

Questo telefono mi ha dato molti problemi e quindi fatico a non incolpare questo termnile di questa perdita di dati considerando che la scheda l' ho messa in un mac che non m' ha mai dato problemi e che legge schede tutti i giorni perchè lavoro con le foto.

Poi, per l' amor del cielo, c'è anche la casualità ma forse è proprio il mio 5800 da buttar via.

Comunque al più presto voglio provare l' iPhone perchè con l' esperienza con i computer Mac che ho mi viene difficile pensare a dei difetti, specie di questo livello.

Scusatemi la "bestemmia" ma sono molto deluso.

Grazie a tutti

nokia2110.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy