Jump to content
Nokioteca Forum

Odio Il Software Nokia


ivanosky74
 Share

Recommended Posts

L'aggiornamento al FW 20 non ne vuole sapere di andare e io odio il software della Nokia, fatto veramente male.

Vi spiego il problema. Ho un N97 brand TIM. Conosco NSU e PC Suite perché sono al quarto telefono Nokia e dunque ho sempre smanettato.

Ho aggiornato tempo fa con NSU da FW 10 a FW 11 (della TIM ovviamente) senza alcun problema. Adesso non riesco a passare al FW 20.

NSU rileva l'aggiornamento (anche OVI me lo segnala)

- collego il telefono

- backup fatto

- download del software di aggiornamento riuscito

- parte l'installazione e qui nascono i problemi: mi dice che il PC ha perso la connessione USB (ma porca miseria sei TU che hai disconnesso il telefono per aggiornarlo). Mi dice di staccare cavo usb, batteria, di inserire nuovamente cavo, batteria e di premere accensione e di cliccare su RIPROVA. Nulla da fare, ho rifatto questi passaggi fino a quando per la disperazione clicco ANNULLA e resto al mio FW 11!!

Avete idee?

Sto semplicemente sbagliando la procedura per ricollegare il telefono? Forse lo ricollego al PC prima ancora di accenderlo e non va bene?

Devo reinstallare i driver del cavo?

Devo reinstallare OVI?

E' meglio usare NSU in inglese che credo abbia una versione più avanzata dell'italiano? Credo che in inglese ci sia le versione NSU 2.4 in italiano siamo alla 1.8

Prima di far partire l'aggiornamento OVI mi ha chiesto di installare i nuovi driver del cavo usb, dite che questi nuovi driver creano problemi con l'aggiornamento?

Ma cavolo è il programma di aggiornamento che disconnette il telefono, perché devo rimediare io ai problemi che crea il software? Mi spiace ma i software NOKIA li odio

Modificato da ivanosky74
Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento al FW 20 non ne vuole sapere di andare e io odio il software della Nokia, fatto veramente male.

Vi spiego il problema. Ho un N97 brand TIM. Conosco NSU e PC Suite perché sono al quarto telefono Nokia e dunque ho sempre smanettato.

Ho aggiornato tempo fa con NSU da FW 10 a FW 11 (della TIM ovviamente) senza alcun problema. Adesso non riesco a passare al FW 20.

NSU rileva l'aggiornamento (anche OVI me lo segnala)

- collego il telefono

- backup fatto

- download del software di aggiornamento riuscito

- parte l'installazione e qui nascono i problemi: mi dice che il PC ha perso la connessione USB (ma porca miseria sei TU che hai disconnesso il telefono per aggiornarlo). Mi dice di staccare cavo usb, batteria, di inserire nuovamente cavo, batteria e di premere accensione e di cliccare su RIPROVA. Nulla da fare, ho rifatto questi passaggi fino a quando per la disperazione clicco ANNULLA e resto al mio FW 11!!

Avete idee?

Sto semplicemente sbagliando la procedura per ricollegare il telefono? Forse lo ricollego al PC prima ancora di accenderlo e non va bene?

Devo reinstallare i driver del cavo?

Devo reinstallare OVI?

E' meglio usare NSU in inglese che credo abbia una versione più avanzata dell'italiano? Credo che in inglese ci sia le versione NSU 2.4 in italiano siamo alla 1.8

Prima di far partire l'aggiornamento OVI mi ha chiesto di installare i nuovi driver del cavo usb, dite che questi nuovi driver creano problemi con l'aggiornamento?

Ma cavolo è il programma di aggiornamento che disconnette il telefono, perché devo rimediare io ai problemi che crea il software? Mi spiace ma i software NOKIA li odio

devi cambiare il pc!lo ha fatto anke a mio fratello col suo pc,lo ha messo nel mio ed è andato tutto alla xfezione

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda stupida, ma nn si sa mai...il cavo è quello originale? sei connesso tramite hub usb o direttamente al pc?

tutto originale, cavo e tutto il resto by NOKIA

Il cavo è collegato direttamente al PC senza hub di mezzo

ho riletto tre volte il tutorial che c'è sul forum ed in effetti dice che quando si perde la connessione usb bisogna prima accendere il telefono e poi collegarlo. NSU invece dice di accendere il telefono quando è già stato ricollegato al pc. Adesso provo a seguire il passaggio del tutorial (molto ben fatto direi!!!)

quanto alla disconnessione so anche io che il telefono si rivvia ma quando sono passato da FW10 a FW11 il processo non si era interrotto, stavolta invece si interrompe perché non riconosce il telefono e devo dare io il riavvio, è questo passaggio che mi frega.

Comunque adesso provo su un altro pc, installando solo Pc suite e NSU, e tutti i driver giusti senza fare aggiornamenti

comunque resto convinto che la Nokia dovrebbe investiree di più sul software e fare robe decenti

grazie per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto originale, cavo e tutto il resto by NOKIA

Il cavo è collegato direttamente al PC senza hub di mezzo

ho riletto tre volte il tutorial che c'è sul forum ed in effetti dice che quando si perde la connessione usb bisogna prima accendere il telefono e poi collegarlo. NSU invece dice di accendere il telefono quando è già stato ricollegato al pc. Adesso provo a seguire il passaggio del tutorial (molto ben fatto direi!!!)

quanto alla disconnessione so anche io che il telefono si rivvia ma quando sono passato da FW10 a FW11 il processo non si era interrotto, stavolta invece si interrompe perché non riconosce il telefono e devo dare io il riavvio, è questo passaggio che mi frega.

Comunque adesso provo su un altro pc, installando solo Pc suite e NSU, e tutti i driver giusti senza fare aggiornamenti

comunque resto convinto che la Nokia dovrebbe investiree di più sul software e fare robe decenti

grazie per le risposte

ragazzi ho risolto, grazie a tutti per le risposte. Cambiando PC tutto ha funzionato.

Credo che il mio PC abbia bisogno di una pulizia, ossia devo togliere tutto il software Nokia e installarlo dinuovo. Come supponevo il problema sta appunto negli aggiornamenti dell'OVI che hanno creato solo problemi.

Questo conferma il mio odio per come lavora Nokia con il software. O meglio, adesso lascerò da parte OVi che è unì'applicazione che raccoglie in un unico contenitore tante altre applicazioni ma è sviluppata malissimo e installo solo Pc suite, NSU e map loader.

Tutto il resto può andare a quel paese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... :mumble::thumbs: io nn riesco nemmeno a scaricare il software xke all'83 mb scaricati torna a 0 mb e ricomincia nuovamente il download fino a mostrare il messaggio d'errore "download dell'aggiornamento nn riuscito" .... cosa devo fare.... nn riesco a venirne fuori... grazie.... è un n97 tim con software 11.0.021 ... e vorrei tanto mettere il 20.0.019 uscito da pochi gg..... vi ringrazio in partenza x il vostro aiuto!

fabio b):unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... :thumbs::crying_anim02: io nn riesco nemmeno a scaricare il software xke all'83 mb scaricati torna a 0 mb e ricomincia nuovamente il download fino a mostrare il messaggio d'errore "download dell'aggiornamento nn riuscito" .... cosa devo fare.... nn riesco a venirne fuori... grazie.... è un n97 tim con software 11.0.021 ... e vorrei tanto mettere il 20.0.019 uscito da pochi gg..... vi ringrazio in partenza x il vostro aiuto!

fabio :crying_anim02::angel:

Allora è semplicemente un problema di connessione o di PC(opto per PC),che sistema operativo hai???????i(io lo faccio con windows sette e va benissimo)

Tramite cosa l'aggiorni????

Hai provato con un altro pc?????

P.S.

Con windows sette potresti avere problemi come ne hanno avuti in molti anche se a me va benissimo......

Link to comment
Condividi su altri siti

Bha....non è colpa del software della nokia ma di windows!....perchè su windows tenuti bene e senza errori di sistema (esempio il mio) si aggiorna tranquillamente. Quindi mi dispiace ma il tuo windows non è in buono stato..:lol:.... prova a cambiare pc..:D... non diamo colpa sempre alla nokia....ma al grande bill gates!....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy