Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps E Applicazioni 5800 Xm


xcamax
 Share

Recommended Posts

Ragazzi volevo sapere se ovi maps è pre istellato sul telefono 5800 XM e se nn lo è se mi potete dare il link dove poterlo scaricare:) Grazie mille......E poi le applicazioni migliori per questo telefono(lo so ke gia ne hanno parlato ma vorrei fare un riassunto di ttt le applicazioni migliori)....GRZ infinite a ttt!!!!!!!!!!! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovi maps è già installato nel telefono,ovviamente se poi vuoi la versione gratis la devi scaricare tu dal sito della Nokia.

Per i programmi,sempre il solito discorso, dipende che uso ne fai tu del telefono e da lì puoi decidere di installare i programmi che ti servono.

Link to comment
Condividi su altri siti

i telefoni moderni hanno un sistema per cui una volta carica la batteria scollegano il caricamento e rimangono in alimentazione da rete. Le batterie al litio non necessiatano una carica di 12 ore. Dopo le prime 3 o 4 cariche entrano a regime completo! E non necessitano nemmeno della scarica completa! Anzi! Si rovinano se le fate scaricare completamente

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che va per forza scaricato dal sito nokia. La versione 3.03 con navigazione gratuita è un aggiornamento di quella pre installata e funziona solo con il firmware 40.0.005. L'aggiornamento si può scaricare via wap inserendo il numero di cellulare sul sito nokia che invierà un sms con il link di download, oppure usando l'applicazione aggiornamento sw dal menù del telefono

Modificato da scoobydoo
Link to comment
Condividi su altri siti

non è che va per forza scaricato dal sito nokia. La versione 3.03 con navigazione gratuita è un aggiornamento di quella pre installata e funziona solo con il firmware 40.0.005. L'aggiornamento si può scaricare via wap inserendo il numero di cellulare sul sito nokia che invierà un sms con il link di download, oppure usando l'applicazione aggiornamento sw dal menù del telefono

Si, si può fare anche come dici tu, solo che si perde solo tempo inutile quando lo puoi fare subito dal pc e con pc suit installi tutto.

Per le mappe non per forza il firmware 40.0.005, sono compatibili anche con il firmware 31. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

akira, io sapevo che per la prima volta bisognava farlo scaricare tutto e poi farlo ricaricare per circa 3/4 ore, ma ripeto, solo la prima volta scarico fino a farlo spegnere.

Confermo! Mi a detto la stessa identica cosa il rivenditore dove lo ho comprato! Scaricarlo completamente e ricaricarlo per almeno 8 ore! Solo la prima volta!

Cmq a me quando dice batteria quasi scarica lo spengo e lo ricarico! Per comodità devo ricaricarlo la notte e al mattino è bello che funzionante! Non mi posso lamentare della batteria, è l'unico cellulare che ho avuto di cui la batteria mi duri 1 settimana! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io confermo ciò che dice Akira :angel:

le batterie al litio non necessitano della carica di 8/12 ore e non devono sempre essere scaricate del tutto.. se capita ok non succede nulla ma che non sia una regola.

I nuovi telefoni quando rilevano la batteria carica mandano un segnale tale per cui il carica batterie smette di caricare quindi tenerlo fino alla carica completa o tenerlo tutta la notte non cambia assolutamente nulla se non un piccolo consumo di corrente derivato dal caricabatterie stesso ma che non alimenta la batteria del telefono..

Se un venditore vi ha detto che per la prima carica era da tenere 12 ore o 8 allora forse non conosce il prodotto che sta vendendo!!

Non è un problema se tenete in carica il telefono tutta la notte perchè comunque una volta caricato (90min credo impieghi) smette di funzionare c'è solo un piccolo consumo per il suo (del cricabatterie) funzionamento in essere. Quindi tenetecelo pure non accade nulla, ma neppure non allungherà la vita della batteria.

Viceversa far sempre spegnere il telefono prima di caricarlo crea, a lungo andare, problemi.

Anche se devo dire che nel 5800 ho notato una particolarità che in altri telefoni con batteria al litio non c'era:

infatti dopo 3/4 messaggi di Batteria Scarica il telefono si spegne senza dare modo di essere comunque utilizzato cosa che in altri telefoni comunque si può/poteva fare, almeno per leggere un numero o mandare un ultimo sms, questo è stato fatto proprio per salvaguardia della batteria al litio che se costantemente prosciugata subisce danni.

Sono anni che ormai i telefoni escono con le batterie al litio e non più quelle al nichel questo perchè quelle al litio ,oltre ad essere più leggere, non hanno il problema della memoria della carica residua che era proprio ciò che ci obbligava PRIMA a caricate per lunghe ore ed ha scaricare del tutto il nostro telefono.

Ora, siete liberissimi di fare l'uso che volete della vostra batteria e certo, voi dite me l'ha detto il rivenditore... si,certo, anche a me un commesso di un negozio di computer aveva detto che assolutamente ero matta non si poteva condividere una connessione internet senza un router e gli avevo chiesto un cavo di rete Ethernet che ho comprato da un'altra parte perchè non sapeva cosa fosse .. Ma sto divagando..

Potete documentarvi da soli in ogni momento basta utilizzare google e digitare Batterie al litio

Questo è il link di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_...arica_elettrica Lì trovate tutto sulle batterie.

Spero non rientri nei link non postabili altrimenti chiedo infinitamente perdono ma non sò quanti post ho visto sulla medesima domanda della batteria perchè un venditore ha detto la prima cazzuolata che gli è passata per la mente ;)

Non fatevi infinocchiare, nei negozi ci sono molte persone competenti ma ci sono pure gli asini.

Fatevi una bella ricerca in rete ed informatevi :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Barbis tutto quello che hai detto lo sapevo già, lo avevo letto in un altro post.. b)

Cmq anche se non me lo diceva il rivenditore di tenerlo in carica minimo 8 ore (che alla fine si è scoperto che è una cavolata)

io lo avrei fatto lo stesso, perchè la maggior parte delle volte lo ricarico durante la notte, per comodità..

Il danno, comunque sia andata, non l'ho fatto!

L'unica cosa è stare attenti al segnale: batteria quasi scarica! :ph34r:

EDIT: il telefono per ricaricarsi impiega 120 minuti, quindi 2 ore!

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

Barbis tutto quello che hai detto lo sapevo già, lo avevo letto in un altro post.. :thumbs:

Cmq anche se non me lo diceva il rivenditore di tenerlo in carica minimo 8 ore (che alla fine si è scoperto che è una cavolata)

io lo avrei fatto lo stesso, perchè la maggior parte delle volte lo ricarico durante la notte, per comodità..

Il danno, comunque sia andata, non l'ho fatto!

L'unica cosa è stare attenti al segnale: batteria quasi scarica! :mumble:

EDIT: il telefono per ricaricarsi impiega 120 minuti, quindi 2 ore!

Anche io quando lo carico lo metto la sera e lo ritiro la mattina è una comodità, ma la carica non crea nessun problema perchè si disattiva da solo..

l'importante è che non la si consideri una necessità...

120minuti ? bo :shifty: mi sembrava ci mettesse di meno.. va beh non l'avevo cronometrato

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io quando lo carico lo metto la sera e lo ritiro la mattina è una comodità, ma la carica non crea nessun problema perchè si disattiva da solo..

l'importante è che non la si consideri una necessità...

120minuti ? bo :mumble: mi sembrava ci mettesse di meno.. va beh non l'avevo cronometrato

No no! Sono sicuro ci vuole 2 orette!! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' bene non iniziare mille domande in unica discussione, per evitare di fare un bel "minestrone" come è successo qui :shifty:

E' anche bene provare a fare qualche piccola ricerca prima di inizare una nuova discussione, infatti:

qui c'è la sezione software per le domande su Ovi maps

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=120

se si effettuava una ricerca per il problema batteria si trovavano mille discussioni in merito, eccone un esempio specifica pe ril tuo cel, ma ormai valida per tutti (come già ti han detto)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....3&hl=carica

per le applicazioni come già detto è tutto soggettivo, ma basta guardare nella sezione programmi :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy