Jump to content
Nokioteca Forum

Differenza Tra I Tre Cellulari 6280 - 6288 - 6282


over@z
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

che differenza cè tra un 6280 - 6288 - 6282 ??

su questi cellulari è compatibile il mio auricolare bluetooth nokia bh-208?? e lo posso caricare tramite i loro caricabatteria 220v??

esiste un qualche software di navigazione tipo tom tom??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti

che differenza cè tra un 6280 - 6288 - 6282 ??

su questi cellulari è compatibile il mio auricolare bluetooth nokia bh-208?? e lo posso caricare tramite i loro caricabatteria 220v??

esiste un qualche software di navigazione tipo tom tom??

grazie

La differenza fra i tre è che sono destinati a mercati diversi e sono personalizzati. Io ho avuto i primi due: il software del sistema operativo è praticamente lo stesso, l' estetica, per me era più gradevole il 6288 perchè aveva la scocca nera lucida, mentre il 6280 aveva colori diversi. Il 6282 credo che fosse una versione per il mercato Americano (NAM), quindi operava su frequenze diverse. Il 6288 era invece una versione speciale per il mercato Tedesco.

Per quanto riguarda la compatibilità con l' auricolare non saprei dirti, bisogna provare. In linea di massima, se l' auricolare è stato fabbricato nel periodo in cui fabbricavano anche quei telefoni, non ci dovrebbero essere problemi, mentre invece se l' auricolare è di fabbricazione più recente ci sta che non sia compatibile. Che io sappia il TomTom non funzionava su Symbian S40 e comunque io non ho mai provato a installare un navigatore su questo tipo di telefoni. Per questo motivo prendi con beneficio di inventario quello che ti ho detto in merito e visita la apposita sezione GPS e Navigazione (o Navigazione e GPS) che è nella Home del Forum in Discussioni TOP, per la precisione qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=86. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

capito...io oggi ho comprato tramite amico un 6280 con la modifica non so se hardware o software comunque non trova il mio auricolare bluetooth nokia bh-208 ma sul sito ufficiale dice che il cellulare è supportato

Prova ad installare NSU sul PC e poi guarda se il cellulare dispone di aggiornamenti da installare (però non ricordo se questo cellulare aveva la possibilità di essere aggiornato tramite NSU, bisognerebbe provare...) :) Altrimenti potresti provare con il Product Code che trovi nel vano batteria, sotto la batteria che poi inserisci nell' apposita casella sul sito Nokia. ;)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

strano dice che nessun firmware è disponibile...

comunque penso che il cell non sia modificato a livello firmware perchè il vecchio porprietario me lha dato con il firmware 5.92 ma ha ancora alcune icone della 3...forse passati i 18 mesi ha avuto l'occasione di immettere il codice di sblocco

adesso è disponibile il firmware 6.10 ma io non so come aggiornarlo...nsu mi dice cellulare non supportato poi altri metodi non li conosco

ho provato nss a cambiare i code ma niente

per il bt auricolare nokia ho risolto adesso è associato al cellulare

adesso con nss non riesco ad andare avanti :

immaginenzp.th.jpg

poi questo:

immaginezlu.th.jpg

Modificato da over@z
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ti confermo che NSU non supporta il cellulare in questione, quindi è inutile che venga cambiato il Product Code. Molto probabilmente il cellulare (desumo il tutto da quello che hai scritto sopra) è brandizzato 3 (H3G), ma questo potrebbe non influire. Se sei riuscito ad associare l' auricolare e funziona bene, direi che la cosa migliore è quella di lasciare stare il can che dorme. Visto anche quanto detto appena sopra, se intendi comunque aggiornare bisogna che ti rechi in un centro di assistenza Nokia (o Nokia Care) e senti se loro lo possono fare (il costo dovrebbe essere attorno ai 25 euro). Se sei ancora in garanzia (non credo, ma tutto è possibile) allora non ci sono costi. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

naltra cosa che noto che la batteria si scarica un pò velocemente ma ho le 2 funzioni di risparmi attivate...

provo a collegare la batteria ad una luce cosi la scarico completamente o cambiare batteria?

Modificato da over@z
Link to comment
Condividi su altri siti

naltra cosa che noto che la batteria si scarica un pò velocemente ma ho le 2 funzioni di risparmi attivate...

provo a collegare la batteria ad una luce cosi la scarico completamente o cambiare batteria?

Quanto ti dura dalla ricarica? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

3-4 giorni

Se ne fai un uso intenso può essere corretto, altrimenti si può provare a sostituire la batteria. Mi pare di ricordare che quando lo avevo io, con un uso normale (5 - 6 telefonate al giorno, 2 - 3 SMS) la durata della batteria andava anche a 7 - 8 giorni. Ovvio che se si utilizza maggiormente, la batteria dura meno. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy